Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Contachilometri 500 L

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    giove78
    Partecipante

ciao ragazzi, ho fatto un esperimento ke può interessare chi voleva un tachimetro senza scarto.
    Ho già spiegato la procedura ke ho seguito e i punti dove ho messo il grasso, ebbene ho fatto una prova in sicurezza con un navigatore e con un’app e a varie velocità (fino a circa 60 km/h) ho notato che il contachilometri segnava la stessa velocità del navigatore. Prima c’era uno scarto di circa 7-8 km/h.

sandro pappatico
    Partecipante

[quote=”giove78″ post=330659]Fatto, ieri: ho svitato la ghiera dieto al contachilometri lato cofano ed ingrassato il cavo fin dove si vedeva (1-2 cm max) e riavvitato tutto, poi lo stesso sotto l’auto sotto il cambio e riavvitato tutto x bene.
    Ripartito l’astina era ferma e precisissima nell’indicare la velocità, nessuna vibrazione.
    Mai vista così da quando ho l’auto![/quote]

Concordo con la soluzione circa la lancetta che “va a scatti” a bassa velocità.
    Ebbi pure io questo problema e risolsi allo stesso modo: sfilando la cordina e infilandola dopo averla ingrassata.

🙂

Fabrizio lausdei
    Partecipante

Ciao.. Il tachimetro che hai montato è della 850 special quello che anche l’indicatore di temperatura a destra?
    Grazie

Luciano
    Partecipante

Ciao , grazie del tuo intervento, nel mentre ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.