Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Contachilometri……che passione!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 121 totali)
  • Autore
    martnuccia
    Partecipante

bello Alessandro :like

gianluca
    Partecipante

Grazie per le risposte.. Ma secondo voi il meccanismo interno originale e quello giannini son gli stessi per arrivare a fondo scala 130 km/h oppure no?

mimmof500
    Partecipante

ha sicuramente un rapporto di trasmissione diverso…

Andrea
    Partecipante

[quote=”gianluca1974″ post=368690]Grazie per le risposte.. Ma secondo voi il meccanismo interno originale e quello giannini son gli stessi per arrivare a fondo scala 130 km/h oppure no?[/quote]

Sul meccanismo non saprei dirti se ha rapporti diversi, però ti posso dire che ne avevo uno montato sulla mia 8B (quello della foto sopra) ed il valore di velocità segnato non differiva molto dal contakm originale………
    Comunque dietro lo strumento ci deve essere scritto quanto è il rapporto “giro/metro” se non ricordo male…..
    Magari qualche “Gianninista” potrà dirci di più……

drago500
    Partecipante

Altro recupero di “frattaglie”.
    Ho pensato di riciclare i vari pezzi rendendo omaggio ad un celebre marchio petrolifero americano, ecco quindi:

Gulf Style

Ho sempre trovato l’abbinamento dei colori Gulf affascinante, spero piacciano anche a voi.

🙂

Attachments:
    • gulf1-Copia.JPG
    • gulf2-Copia.JPG
    • gulf3-Copia.JPG
    • gulf4-Copia.JPG
    • gulf5-Copia.JPG
    • gulf6-Copia.JPG
    FUFU
    Partecipante

Favoloso!! :woohoo: :woohoo:

Andrea
    Partecipante

Hai reso omaggio ad una delle mie passioni………… ho sempre adorato la livrea della Gulf, specie associata alla GT40 (ma anche alla Porsche 917, anche se il mio cuore pende per la Ford)…..

Ford-GT40-Mk-I-Gulf-149046.jpg

Perdonate la digressione…….

martnuccia
    Partecipante

ma che bello :woohoo:
    geniale :like

gianluca
    Partecipante

Bellissimi!

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Io l’ho ordinato quì, al momento no è disponibile ma gli dovrebbe arrivare a breve.

williams
    Partecipante

[quote=”silvano.maiolatesi” post=368826]Io l’ho ordinato quì, al momento no è disponibile ma gli dovrebbe arrivare a breve.[/quote]
    Ciao. Ho eliminato il link in quanto sul forum non si può fare pubblicità ad attività commerciali. 😉

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Chiedo scusa, ma ho visto che lo staccabatteria non era stato bannato per cui ritenevo fare cosa utile postare un ricambio particolarmente difficile da trovare.

Fabio7824
    Partecipante

Wow molto bello Alessandro

drago500
    Partecipante

Goldie

Arrivato quasi per caso questo tachi è verniciato di un bel grigio scuro metallizzato che lascia intravedere dei riflessi dorati (da qui il nome).
    Ho deciso di dargli solo una bella pulita e applicargli una piccola placca dorata con la scritta Fiat, eccolo

🙂

Attachments:
    • Goldie1.JPG
    • Goldie2-Copia.JPG
    • Goldie3-Copia.JPG
    • Goldiedettaglio-Copia.JPG
    Fabio7824
    Partecipante

Che bello complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.