Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni contagiri su 500 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

Vi chiedo un aiuto,sul forum e internet in generale si trovano varie foto.di 500 con il contagiri al posto del posacenere,ma tutte quelle.su cui e montato hanno il cruscotto in lamiere,vorrei chiedere se qualcuno ha montato un contagiri al posto del posacenere con cruscotto della L in plastica e contachilometri originale L per vedere l’accoppiamento.come sta..grazie a tutti

Maurizio
    Partecipante

Se avrai un pochino di pazienza proverò ad accontentarti. :laugh: 😉

Finalmente ne ho trovato uno a mio gusto…

Maurizio
    Amministratore del forum

Bravo Maurizio, ci voleva. :like

andrea
    Partecipante

Certo graziie

Maurizio
    Partecipante

ieri ho preso il contagiri… :woohoo:
    a breve qualche foto. :laugh:

Maurizio
    Partecipante

Mi è stato venduto per 2 cilindri, ma ovviamente era per 4, cosa che immaginavo ma mi son detto se rieso a modificarlo va sul cinquino, se non riesco andrà sul 112 …
    Così ho aperto il contagiri in due ho modificato il circuito elettronico e ora è pronto per essere montato.
    Per tararlo sono andato da un amico meccanico che fa collaudi, ha un “aggeggio” che collegato all’auto da i giri motore giusti, ho collegato il mio contagiri ed ho provveduto a regolarlo quasi alla perfezione.

un paio di foto del mio nuovo contagiri …

1-2.jpg

2-2.jpg

lascio a voi la fantasia per dirmi a che serve una bottiglia di plastica :laugh: :laugh:

si sono matto e so di esserlo :laugh: :laugh:

3-2.jpg

4-2.jpg

alessandro
    Partecipante

ma ti vuoi fare l’ogiva porta contagiri rivestendo la bottiglia con la vtr?
    grande!!! :like

alessandro
    Partecipante

io invece ho fatto una cosa un po più spartana che sicuramente farà storcere il naso agli appassionati degli accessori d’epoca ma sono soddisfatto lo stesso
    20160524_081644.jpg

contagiri pilot x motore 2 cilindri.collegato, ieri provato funziona alla meraviglia
    termometro olio x adesso solo x far figura perchè non ho ancora montato il bulbo :whistle:

praticamente mi sono fatto una scatoletta con del mdf e poi l’ho rivestita in finta pelle x fare l’accoppiata con il mobiletto porta rario fatto allo stesso modo

20160524_081633.jpg

andrea
    Partecipante

Meury bello il contagiri.. aspetto foto del contagiri montato sul cruscotto L.. sono propio curioso

Maurizio
    Partecipante

[quote=”sandrocinci81″ post=269794]ma ti vuoi fare l’ogiva porta contagiri rivestendo la bottiglia con la vtr?
    grande!!! :like[/quote]

Proprio così…
    Il diametro della bottiglia è perfetto al retro del contagiri.
    Pensavo di rivestire la bottiglia dall’interno perché la plastica è liscia e con un bel ricamo,
    Chissà cosa uscirà fuori… vedremo.

Maurizio
    Partecipante

Bel lavoro… però il contagiri mi piace averlo in vista sempre, in quel punto mi sembra un pochino nascosto.
    Comunque bellissima realizzazione.

Maurizio
    Partecipante

[quote=”nocciolinaabarth” post=269797]Meury bello il contagiri.. aspetto foto del contagiri montato sul cruscotto L.. sono propio curioso[/quote]

Grazie… sono curioso anch’io però devo decidere ancora il punto sul cruscotto.
    Consigli?

alessandro
    Partecipante

bella idea …non ci avevo pensato di rivestirlo dall’interno[quote=”meury” post=269798][quote=”sandrocinci81″ post=269794]ma ti vuoi fare l’ogiva porta contagiri rivestendo la bottiglia con la vtr?
    grande!!! :like[/quote]

Proprio così…
    Il diametro della bottiglia è perfetto al retro del contagiri.
    Pensavo di rivestire la bottiglia dall’interno perché la plastica è liscia e con un bel ricamo,
    Chissà cosa uscirà fuori… vedremo.[/quote]

alessandro
    Partecipante

effettivamente anche io avevo paura che fosse troppo nascosto..invece una volta montato si vede bene attraverso il volante
    [quote=”meury” post=269799]Bel lavoro… però il contagiri mi piace averlo in vista sempre, in quel punto mi sembra un pochino nascosto.
    Comunque bellissima realizzazione.[/quote]

Maurizio
    Partecipante

È passato un bel po di tempo, ma finalmente sono arrivato alla conclusione e riesco a mostrarvi quello che ho combinato.

Ditemi la vostra …

20170629_134035.jpg

20170629_134052.jpg

20170629_134043.jpg

20170629_135834.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.