Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Davide
    Partecipante

Salve. Qualche anno che non scrivo ma da un po di tempo ho un problema con la 500. Chiedo aiuto ad i più esperti. Ho fatto rifare completamente nuovo tutto l’anteriore ma dopo qualche giorno la convergenza si apre puntualmente specialmente lato passeggero con l’inevitabile consumo interno della gomma. Chi mi ha rifatto il tutto credo di non sbagliare nel dire che è uno ln gamba di vecchia scuola. Preparatore di auto storiche e pilota pure. Però purtroppo non ne veniamo più a capo. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

williams
    Partecipante

Ciao. se è tutto ok e nuovo la convergenza non si sposta da sola, a meno che non prendi buche, marciapiedi etc. Stiamo parlando di covergenza vero?, non campanatura. Nel caso controllerie i fuselli e che la balestra non si muova sul suo asse , perchè andando a modificare la campanatura della ruota può cambiare anche la convergenza . Questo , come ho detto in precedenza, presupponendo che scatola, braccetti e rinvio siano ok. Non c’è molto altro da controllare.

Davide
    Partecipante

Grazie per la risposta. Comunque da premettere che è stato sostituito tutto l’anteriore con materiale nuovo. Credo che siano entrambe ( convergenza e campanatura) praticamente mi ritrovo sempre ke gomme consumate all’interno. Il meccanico mi dice che a questo punto bisogna controllare che non sia la carrozzeria da qualche parte a cedere cosa che a prima vista non sembrerebbe. Non prendo buche ,no marciapiedi, io ci sto molto attento. Non ho badato a spese per le riparazioni e materiali. Dopo 200/300 km siamo punto e a capo.
    Aggiornamento: stamattina sono andato da un meccanico poco considerato per una saldatura alla marmitta e mi ha dato una regolazione ad occhio alla campanarura, nai stata così, sembra un gokart

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.