• Questo topic ha 101 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Ivano.
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  • #531443
    Ivano
    Partecipante

    Continuo con lo smontaggio, ho un paio di domande da fare. La prima è se è possibile smontare la boccola dove scorre la leva marce o conviene non toccarla?
    La seconda è come devono essere le viti che tengono il tubo riscaldamento in metallo quello sotto scocca per capirci? Vi allego le foto dei due particolari. Grazie

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    #531446
    FUFU
    Partecipante

    Ciao Ivano, ben risentito!!!
    Per le viti, non saprei dirti.
    Per la boccola, ti conviene smontarla e sostituirla come ho fatto io, la differenza la senti tutta; anzi, per essere precisi, c’è anche una seconda boccola, identica a questa, posizionata proprio sotto la leva del cambio.
    Per smontarla ti basterà rimuovere, uno alla volta, quei tre rettangolini in rame, e poi fare un po di leva col cacciavite.

    Buon lavoro per tutto! Per qualsiasi cosa sono qui!

    ;):)

    #531457
    Lampa
    Partecipante

    Dal fantastco topic sulla bulloneria di Ale74pc a cui rinnovo i ringraziamenti per averlo redatto cosi dettagliatamente:

    https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/218359-bulloneria-fiat-fiat-500?start=60

    Buon lavoro con il tuo restauro!

    #531463
    Ivano
    Partecipante

    Grazie ragazzi, trovare queste viti è difficile?
    Smontando le sto catalogando e purtroppo devo dire che non tutte sono fedeli all’originale.
    Vedremo, per ora mi dedico al telaio.

    #531488
    Lampa
    Partecipante

    Quando avrai bisogno della bulloneria fammelo sapere. Ti posso aiutare a tecuperarla originale.

    #531522
    Ivano
    Partecipante

    [quote=”Lampa” post=379884]Quando avrai bisogno della bulloneria fammelo sapere. Ti posso aiutare a tecuperarla originale.[/quote]

    Perfetto, dovrei stilare una lista. Grazie

    #537621
    Ivano
    Partecipante

    IMG_20210918_200303.jpg
    Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo dopo qualche settimana, oggi abbiamo portato il telaio dallo specialista.
    Vai col taglia e cucito.

    #537623
    Fabio7824
    Partecipante

    Anche un po’ più di qualche settimana 🙂 🙂 , cmq bene bene tienici aggiornati con i lavori

    #537629
    FUFU
    Partecipante

    Ciao Ivano, ben risentito! Devo dire che ti sei dato da fare, buon proseguimento di restauro!

    :);)

    #537635
    Fabio7824
    Partecipante

    [quote=”Fabio7824″ post=384562]Anche un po’ più di qualche settimana 🙂 🙂 , cmq bene bene tienici aggiornati con i lavori[/quote]
    Cmq scherzavo eh, anche io sono fermo da un po’ purtroppo

    #537642
    Ivano
    Partecipante

    [quote=”Fabio7824″ post=384573][quote=”Fabio7824″ post=384562]Anche un po’ più di qualche settimana 🙂 🙂 , cmq bene bene tienici aggiornati con i lavori[/quote]
    Cmq scherzavo eh, anche io sono fermo da un po’ purtroppo[/quote]

    Ho fatto le ferie estive lunghe, ora sono tornato alla carica.

    #537668
    Fabio7824
    Partecipante

    Beato te, cmq tienici aggiornati e sono sicuro che uscirà un bell’esemplare 😉

    #537677
    Ivano
    Partecipante

    [quote=”Fabio7824″ post=384601]Beato te, cmq tienici aggiornati e sono sicuro che uscirà un bell’esemplare ;)[/quote]
    Ho lavorato tutta l’estate, purtroppo ho potuto dedicare pochissimo tempo sulla 500:laugh:
    Quindi sono ferie al contrario

    #539665
    Ivano
    Partecipante

    Ciao ragazzi, i lavori continuano, ho iniziato a reperire i lamierati.
    Ho comprato la mezza culla anteriore, quella con il porta batteria. Mi potete indicare dove va collegato il filo di massa?
    Grazie IMG_20211029_221704.jpg

    #542418
    Ivano
    Partecipante

    Buon pomeriggio, sto preparando alcuni pezzi per essere verniciati.
    Mi sono accorto che la linguetta dove va attaccata la molla del freno a mano nel braccio posteriore è piegata. È normale o è stata fatta una modifica per attaccare molle più corte? IMG_20211227_173847.jpg

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