• Questo topic ha 101 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Ivano.
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  • #560122
    Ale74Pc
    Partecipante

    Bravo Ivo. Tutto curato nei minimi particolari 😉
    Ricordati poi di lubrificare tutte le articolazioni prima di montare il tamburo 😉

    #560150
    Ivano
    Partecipante

    Grazie ragazzi, cerco di essere all’altezza degli altri amici del forum, ho seguito restauri spettacolari.
    Si Ale dopo che controllo e ricontrollo alla fine lubrifico gli organi che ne hanno di bisogno.
    La settimana prossima dovrei finire il retrotreno, cosi mi posso dedicare al davanti.

    #560151
    Ivano
    Partecipante

    Grazie ragazzi, cerco di essere all’altezza degli altri amici del forum, ho seguito restauri spettacolari.
    Si Ale dopo che controllo e ricontrollo alla fine lubrifico gli organi che ne hanno di bisogno.
    La settimana prossima dovrei finire il retrotreno, cosi mi posso dedicare al davanti.

    #560283
    Ivano
    Partecipante

    Quesito da lunedì pomeriggio:
    Viti scontro sportello, IMG_20230220_154031.jpg scontro2.jpeg quali montare?

    #560292
    Lampa
    Partecipante

    Dalle mie ricerche entrambi i bulloni erano utilizzati per il montaggio degli scontri. Sulla mia L, per esempio, ci sono quelli esagonali, mentre sulla F ho quelli a croce. Nel dubbio ho verificato su altre 500 nel magazzino di un amico restauratore ed ho trovato, su auto ancora da restaurare, frutto di recuperi, entrambe le opzioni. Facendone una questione di prestazioni, io utilizzerei quelli esagonali che garantiscono serraggio migliore.

    #560294
    Lampa
    Partecipante

    Aggiungo che, quelle di nuova produzione che hai postato, sono diverse da quelle originali. La testa è molto più spessa e non così conica.

    Screenshot_20230220_190720_Gallery.jpg

    #560295
    Ivano
    Partecipante

    [quote=”Lampa” post=401277]Dalle mie ricerche entrambi i bulloni erano utilizzati per il montaggio degli scontri. Sulla mia L, per esempio, ci sono quelli esagonali, mentre sulla F ho quelli a croce. Nel dubbio ho verificato su altre 500 nel magazzino di un amico restauratore ed ho trovato, su auto ancora da restaurare, frutto di recuperi, entrambe le opzioni. Facendone una questione di prestazioni, io utilizzerei quelli esagonali che garantiscono serraggio migliore.[/quot

    Dario sei stato esaustivo come sempre, ok opterò per quelli esagonali, (anzi grazie per la minuteria che mi hai fatto pervenire).
    Ultimamente ci sentiamo spesso, ti disturbo sempre.
    Grazie

    #563452
    Ivano
    Partecipante

    Iniziamo con i lavori di carrozzeria, preparazione dei lamierati. IMG-20230504-WA0028.jpg IMG-20230504-WA0007.jpg IMG-20230504-WA0012.jpg IMG-20230504-WA0022.jpg

    #563488
    Truvlino
    Partecipante

    Di questo passo la tua 500 ritornerà a splendere di luce propria.
    Buon lavoro, continua così.

    #563516
    Ale74Pc
    Partecipante

    Praticamente hai restaurato i lamierati prima di montarli.
    Beh, ottimo lavoro, quel fondo sarà certamente migliore di quello di fabbrica 😉 :like

    #563530
    Ivano
    Partecipante

    [quote=”Ale74Pc” post=403561]Praticamente hai restaurato i lamierati prima di montarli.
    Beh, ottimo lavoro, quel fondo sarà certamente migliore di quello di fabbrica 😉 :like[/quote]

    Questo è il modo di lavorare del carrozziere, spruzza il fondo a lamierati smontati, così è sicuro di raggiungere tutti gli angoli.
    In più dopo dovrà ripassare sulle strisce carteggiate per la saldatura.

    #567667
    Ivano
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho comprato una serratura porta, potete dirmi che marca è? Grazie IMG-20230905-WA0059.jpg

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