• Questo topic ha 101 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Ivano.
Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Bravo Ivo. Tutto curato nei minimi particolari 😉
    Ricordati poi di lubrificare tutte le articolazioni prima di montare il tamburo 😉

Ivano
    Partecipante

Grazie ragazzi, cerco di essere all’altezza degli altri amici del forum, ho seguito restauri spettacolari.
    Si Ale dopo che controllo e ricontrollo alla fine lubrifico gli organi che ne hanno di bisogno.
    La settimana prossima dovrei finire il retrotreno, cosi mi posso dedicare al davanti.

Ivano
    Partecipante

Grazie ragazzi, cerco di essere all’altezza degli altri amici del forum, ho seguito restauri spettacolari.
    Si Ale dopo che controllo e ricontrollo alla fine lubrifico gli organi che ne hanno di bisogno.
    La settimana prossima dovrei finire il retrotreno, cosi mi posso dedicare al davanti.

Ivano
    Partecipante

Quesito da lunedì pomeriggio:
    Viti scontro sportello, IMG_20230220_154031.jpg scontro2.jpeg quali montare?

Lampa
    Partecipante

Dalle mie ricerche entrambi i bulloni erano utilizzati per il montaggio degli scontri. Sulla mia L, per esempio, ci sono quelli esagonali, mentre sulla F ho quelli a croce. Nel dubbio ho verificato su altre 500 nel magazzino di un amico restauratore ed ho trovato, su auto ancora da restaurare, frutto di recuperi, entrambe le opzioni. Facendone una questione di prestazioni, io utilizzerei quelli esagonali che garantiscono serraggio migliore.

Lampa
    Partecipante

Aggiungo che, quelle di nuova produzione che hai postato, sono diverse da quelle originali. La testa è molto più spessa e non così conica.

Screenshot_20230220_190720_Gallery.jpg

Ivano
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=401277]Dalle mie ricerche entrambi i bulloni erano utilizzati per il montaggio degli scontri. Sulla mia L, per esempio, ci sono quelli esagonali, mentre sulla F ho quelli a croce. Nel dubbio ho verificato su altre 500 nel magazzino di un amico restauratore ed ho trovato, su auto ancora da restaurare, frutto di recuperi, entrambe le opzioni. Facendone una questione di prestazioni, io utilizzerei quelli esagonali che garantiscono serraggio migliore.[/quot

Dario sei stato esaustivo come sempre, ok opterò per quelli esagonali, (anzi grazie per la minuteria che mi hai fatto pervenire).
    Ultimamente ci sentiamo spesso, ti disturbo sempre.
    Grazie

Ivano
    Partecipante

Iniziamo con i lavori di carrozzeria, preparazione dei lamierati. IMG-20230504-WA0028.jpg IMG-20230504-WA0007.jpg IMG-20230504-WA0012.jpg IMG-20230504-WA0022.jpg

Truvlino
    Partecipante

Di questo passo la tua 500 ritornerà a splendere di luce propria.
    Buon lavoro, continua così.

Ale74Pc
    Partecipante

Praticamente hai restaurato i lamierati prima di montarli.
    Beh, ottimo lavoro, quel fondo sarà certamente migliore di quello di fabbrica 😉 :like

Ivano
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=403561]Praticamente hai restaurato i lamierati prima di montarli.
    Beh, ottimo lavoro, quel fondo sarà certamente migliore di quello di fabbrica 😉 :like[/quote]

Questo è il modo di lavorare del carrozziere, spruzza il fondo a lamierati smontati, così è sicuro di raggiungere tutti gli angoli.
    In più dopo dovrà ripassare sulle strisce carteggiate per la saldatura.

Ivano
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho comprato una serratura porta, potete dirmi che marca è? Grazie IMG-20230905-WA0059.jpg

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.