Riprendo questo utilissimo argomento proprio in vista della imminente apertura della stagione dei “giretti” 😉
Spero di poter fornire un suggerimento utile oltre a quelli già presenti. 🙂
Girando per autodemolizioni ho scoperto che in dotazione alle Smart 2 posti (non chiedetemi il modello…), vi era un piccolo compressore a 12V, dalle dimensioni molto compatte e contenuto in una pratica scatola in plastica.
È facile da collocare, sotto il sedile o nel vano bagagli; può anche trovare posto nelle tasche portiera della 500L.
L’alimentazione elettrica è 12V, tramite presa per accendisigari e cavo, quest’ultimo abbastanza lungo per arrivare ad ognuna delle quattro ruote.
Se non si ha la predisposizione specifica si potrebbero aggiungere due morsetti da attaccare ai poli della batteria. 😉
Sulla mia macchina, non utilizzando il posacenere, ne ho sfruttato il vano per ricavarmi una presa di corrente.
Questa presa riceve consenso da un interruttore sulla plancia ed è protetta da fusibile; è comoda per molti impieghi: ricarica cellulari, torcia, impianto audio ecc..
All’occorrenza alimento anche il compressore, un pneumatico della 500 si gonfia in poco più di mezzo minuto.
:cheer: