Homepage Four Forum Annunci generici cosa portarsi dietro sempre. ricambi,attrezzi ecc.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Vincenzo Condorelli
    Partecipante

Il numero del care attrezzi

Ale74Pc
    Partecipante

io ho sempre al seguito anche un po’ di bulloneria varia e materiale elettrico. il tester, il tutto dentro una borsa che praticamente è la mia “coperta di Linus”, visti anche gli altri mezzi con cui circolo..
    fissi sul 5oo, invece, oltre il materiale che avete già citato, tappo ed astina olio di scorta, giunti semiassi e bulloni ruote.. forse anche dell’altro. 🙂

Clint
    Partecipante

Ricordo a tutti che potete portarvi dietro la qualsiasi, ma quello che serve, non si sa per quale strano meccanismo quantistisco, è sempre quello che non c’è!

drago500
    Partecipante

[quote=”Clint” post=203213]Ricordo a tutti che potete portarvi dietro la qualsiasi, ma quello che serve, non si sa per quale strano meccanismo quantistisco, è sempre quello che non c’è![/quote]

…………chiamasi SFIGA!!! 🙁

Ecco quindi che si rivela utile questo

corno-portafortuna-_2014-04-21.jpg

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Clint
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=203215][quote=”Clint” post=203213]Ricordo a tutti che potete portarvi dietro la qualsiasi, ma quello che serve, non si sa per quale strano meccanismo quantistisco, è sempre quello che non c’è![/quote]

…………chiamasi SFIGA!!! 🙁

Ecco quindi che si rivela utile questo

:)[/quote]

CVD 😀

maxeliano
    Partecipante

[quote=”Clint” post=203037]Se ti porti Bufa e Maxeliano puoi arrivare in capo al mondo senza pensieri![/quote]

[quote=”Sport58″ post=203093][quote=”drogo75″ post=203062]Ho fatto l’elenco unendo tutti i post segnalati, praticamente c’è un’altra 500 😆
    Credo che opterò per bufa e maxeliano nei sedili posteriori e i miei piccini nel bagagliaio! :woohoo:[/quote]

Non conosci Maxeliano :laugh: diciamo che ha bisogno di MOOOOLTO spazio ;)[/quote]

DSCN2109.JPG

Michele Barbieri
    Partecipante

Vogliamo mettere anche una banale ma pur sempre utile tanica benzina di fortuna? Quelle ripiegati lì per intenderci

maxeliano
    Partecipante

Mamma, non mi posso vedere! :p

Scorpioncino, aggiungiamola pure!
    Può esser utile soprattutto per chi non ha una L o strumenti per il livello della benzina e si può dimenticare di far benzina.

😉

Michele Barbieri
    Partecipante

O semplicemente per chi, talmente contento
    di girare in 500,
    si dimentica di far rifornimento.

Un importante elemento
    Per evitare di perder tempo.

Wow che rime!

drago500
    Partecipante

Bravo Scorpioncino,poeta del cinquino.

🙂

cb73
    Partecipante

Caught Caught Caught
    Scusate ma la polvere mi fa questo effetto :laugh: :laugh:
    Ho deciso di rispolverare questo topic per i più giovani del forum, che magari si accingono per la prima volta ad affrontare un lungo viaggio , magari verso Garlenda.
    Spero vi siano suggerimenti utili e avanti con nuovi e utili suggerimenti. :like

Ale74Pc
    Partecipante

Riprendo questo utilissimo argomento proprio in vista della imminente apertura della stagione dei “giretti” 😉
    Spero di poter fornire un suggerimento utile oltre a quelli già presenti. 🙂
    Girando per autodemolizioni ho scoperto che in dotazione alle Smart 2 posti (non chiedetemi il modello…), vi era un piccolo compressore a 12V, dalle dimensioni molto compatte e contenuto in una pratica scatola in plastica.

È facile da collocare, sotto il sedile o nel vano bagagli; può anche trovare posto nelle tasche portiera della 500L.

L’alimentazione elettrica è 12V, tramite presa per accendisigari e cavo, quest’ultimo abbastanza lungo per arrivare ad ognuna delle quattro ruote.
    Se non si ha la predisposizione specifica  si potrebbero aggiungere due morsetti da attaccare ai poli della batteria. 😉

Sulla mia macchina, non utilizzando il posacenere, ne ho sfruttato il vano per ricavarmi una presa di corrente.

Questa presa riceve consenso da un interruttore sulla plancia ed è protetta da fusibile; è comoda per molti impieghi: ricarica cellulari, torcia, impianto audio ecc..

All’occorrenza alimento anche il compressore, un pneumatico  della 500 si gonfia in poco più di mezzo minuto.

:cheer:

Attachments:
    • Cmp1.jpg
    • Cmp2.jpg
    • Cmp3.jpg
    • Cmp4.jpg
    • Cmp5.jpg
    Andrea
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=394004]Riprendo questo utilissimo argomento proprio in vista della imminente apertura della stagione dei “giretti” 😉
    Spero di poter fornire un suggerimento utile oltre a quelli già presenti. 🙂
    Girando per autodemolizioni ho scoperto che in dotazione alle Smart 2 posti (non chiedetemi il modello…), vi era un piccolo compressore a 12V, dalle dimensioni molto compatte e contenuto in una pratica scatola in plastica.

È facile da collocare, sotto il sedile o nel vano bagagli; può anche trovare posto nelle tasche portiera della 500L.

L’alimentazione elettrica è 12V, tramite presa per accendisigari e cavo, quest’ultimo abbastanza lungo per arrivare ad ognuna delle quattro ruote.
    Se non si ha la predisposizione specifica  si potrebbero aggiungere due morsetti da attaccare ai poli della batteria. 😉

Sulla mia macchina, non utilizzando il posacenere, ne ho sfruttato il vano per ricavarmi una presa di corrente.

Questa presa riceve consenso da un interruttore sulla plancia ed è protetta da fusibile; è comoda per molti impieghi: ricarica cellulari, torcia, impianto audio ecc..

All’occorrenza alimento anche il compressore, un pneumatico  della 500 si gonfia in poco più di mezzo minuto.

:cheer:[/quote]

Molto carino, specialmente se lo si puo’ recuperare aggratis 🙂

Andrea
    Partecipante

Nel portaoggetti dell’abitacolo tengo sempre il cacciavite Fiat “doppio uso” ed uno straccio, ed una copia dello schema elettrico ben piegato; poi in una borsina separata (piu’ spesso nel cofano) tengo:

• bottiglia da 2lt per eventuale benzina!
    • cavi con morsetti per ponte batteria
    • circa 3mt di filo elettrico di buona sezione, che serve sempre
    • pinze
    • chiave ad occhiello da 17 (per le ruote)
    • un giravite che accetta normali inserti da 1/4″ come nella foto allegata
      (1 lama Philips n.2 ed una piatta 6mm, bussolette da 8/10/12/13 piu’ una da 7mm molata per la capottina)
    • 1 lampada per tipo
    • un paio di fusibili
    • 1lt di olio
    • 1 condensatore
    • 1 pezzo di connettore elettrico “mammuth”
    • 1 bullone ruota
    • 1 candela

Tutto questo prende davvero poco spazio e puo’ servire a levarsi dai pasticci!

Ed ovviamente, controllare spesso che la ruota di scorta sia in buono stato ed alla giusta pressione di marcia, e che il cric funzioni e sia ben oliato.

Attachments:
    • screwdriver.jpeg
    Andrea
    Partecipante

Per chi volesse approfondire, il giravite lo si trova cercando “Magnetic Screwdriver Dual Way” un po’ ovunque.
    A me piace molto questo modello perche’ si possono usare gli inserti sulla punta e di lato, per avere piu’ flessibilita’ e forza quando serve.

Gli inserti sono quelli comuni esagonali da 1/4″ quindi si trova tutto, si trovano anche i kit di bussoline gia’ con il gambo esagonale da 1/4″, da usare senza nessun adattatore

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.