• Questo topic ha 40 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Eros.
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  • #95072
    pietro
    Partecipante

    ciao ragazzi, io sono in fase di restauro e 2500 euro li sto spendendo solo di manodopera per il carrozziere, tutto il resto lo sto comprando io

    #95073
    Domenico
    Partecipante

    ciao di dove sei? solo per sapere se il prezzo è onesto essendo che ogni regione ha la sua manodopera 🙂

    #95080
    pietro
    Partecipante

    provincia di catania, esattamente di adrano, quì in zona sono questi i prezzi di manodopera

    #95081
    pietro
    Partecipante

    se vuoi vedere le foto vai su RESTAURO IN CORSO

    #95085
    Domenico
    Partecipante

    già fatto e complimenti anche ottimo prezzo continui cosi 🙂

    #95898
    Piergiorgio
    Partecipante

    io 2500 euro parlo solo di sostituzione dei lamierati marci e verniciatura, fate conto che l’auto l’ho smontata tutta io lui deve solo tagliare e risaldare i pezzi nuovi oltre alla verniciatura ,in oltre una volta tagliata la parte d’avanti la farà sabbiare per 200 euro.

    #95910
    Domenico
    Partecipante

    Mr.frog stai attento per la sabbiatura falla fare a chi la sa fare, altrimenti rischi di farla bucare tutta o anche deformarla per l’alta pressione mi è già capitato 😉

    #95923
    500platinum
    Partecipante

    quoto a pieno quanto detto da velox. 😉

    #96123
    Piergiorgio
    Partecipante

    si già dacordo con loro la portano in carrozzeria per la sabbiatura

    #97881
    Antonio
    Partecipante

    ciao ragazzi io non vi nascondo che il prezzo mi sembra onesto anche percè per quel che ho capito è un lavoro fatto in nero quindi non ci pagano tasse. io comunque per il mio 500f sto spendento di manodopera 2000euro ma mi ha cambiato musetto completo parafango posteriore e fondi. chiaramente i lamierati li ho comprati io e lui mette vernice stucco e quantaltro . ma consderate che per il resto sono quasi a 2000euro di pezzi nuovi per fari interniinsomma tutto quello che a smontato ho comprato nuovo.

    #97883
    Alessandro
    Partecipante

    io me ne salto fuori con una delle mie solite idee. In un mondo fi pace, amore, serenità, dove non esiste la mafia, dove le tasse sono basse, dove il mare è pulito ecc ecc ecc…io vedo anche il ns club che apre una officina particolare, dove i meccanici e i carrozzieri sono tutti soci del club e ognuno mette il loro piccolo contributo di esperienza per salvare le 500! L’unico prezzo è il solo materiale sostituito. A ripagare la manodopera c’è solo la soddisfazione personale e del club di aver fatto rinascere una nuova 500! Forse la prima parte è piu difficile, ma la seconda, quella dell’officina non lo è affatto! Sono sicuro che si possa fare senza nessun problema! Un piccolo investimento sovvenzionato dai soci per aprire l’officina e via….che ne dite?

    #97884
    Domenico
    Partecipante

    :laugh: ma secondo te come dovrebbe andare, in che cita si dovrebbe aprire una cosa simile, siamo migliaia 500isti in tutto l’italia :huh: :huh:

    #97892
    Alessandro
    Partecipante

    ehh… questo sarebbe un punto su cui lavorare molto 🙂 cmq direi a Garlenda!

    #97938
    Giuseppe
    Partecipante

    Bè il posto non sarebbe un problema secondo me perchè, isparmiando sulla manodopera, il 5ino a Garlenda potresti sempre fartela portare da una bisarca… 😉
    Lidea comunque non sarebbe affatto male… magari!!!! :woohoo:

    #98146
    500platinum
    Partecipante

    certo che a lavorare in questa officina dovranno essere solo pensionati,perchè se no finiranno per mangiare le povere 500 dalla fame.
    scherzi a parte il lavoro secondo me bisogna sempre pagarlo,il giusto ma bisogna pagare chi si sporca le mani,certo se poi sono persone pagate dal club e messi a disposizione dei soci che hanno di bisogno la cosa si potrebbe anche fare.

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