• Questo topic ha 40 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Eros.
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  • #98207
    Giuseppe
    Partecipante

    500platinum ha scritto:

    certo che a lavorare in questa officina dovranno essere solo pensionati,perchè se no finiranno per mangiare le povere 500 dalla fame.
    scherzi a parte il lavoro secondo me bisogna sempre pagarlo,il giusto ma bisogna pagare chi si sporca le mani,certo se poi sono persone pagate dal club e messi a disposizione dei soci che hanno di bisogno la cosa si potrebbe anche fare.

    Infatti, penso che la cosa sia più fattibile come dice 500 Platinum…
    penso che comunque il restauro, almeno un pò vada pagato… certo un pò in meno che farlo sotto casa, altrimenti perchè andare fino all’officina del Club?? 😉

    #98387
    Alessandro
    Partecipante

    Bhe…magari lo si puo fare e pagamente e non…per dire, si selezionano 2 o 3 vetture l’anno! A estrazione, tra i piu bisognosi, o per lista di attesa…poi dev’essere proprio una questione di salvare le 500! Vi porgo il mio caso: ho due 500! una abba ok! l’latra totalmente da restaurare…ed io 8000 euro non posso permettermi di spenderli x restaurarla….e sta li…in attesa…un giorno sarò costretto a buttarla :S piango alla sola idea :S e cosi come la mia ci sono un sacco di altre 500! Cosi facendo il club salverebbe un sacco di cinnnnquini! Certo bisogna trovare un modo per cautelarsi fisto che la mamma dei furbi e sempre in cinta (sopratutto in italia). In effetti chi mi dice che un tizio non se la faccia mettere apposto e poi la vende subito dopo a 5000euro? sarebbe da disonesti…quindi magari si potrebbe fare che una volta messa apposto la si cointesta col club! cosi meta è del proprietario effettivo e meta di tutti i soci del club! entrambi non potranno venderla senza il permesso dell’altro…:) io……………lo farei 🙂

    #98434
    Domenico
    Partecipante

    Ciao ale.. si possono vedere qualche foto della 500 da restaurare, 🙂 per permettermi di fare una piccola valutazione quanto si necessita in circa per il restauro dalle parte mie, naturalmente senza impegni anche per vedere come sono arrivate al conto di 8000,- B)

    #98514
    Alessandro
    Partecipante

    no velox 🙂 gli 8000euro non sono per la mia…ma è una cifra che han proposto a qualcuno che ha scritto sopra, non ricordo piu chi! Cmq la mia come carrozzeria e totalmente da rifare! le portiere direi a sostituire direttamente, poi ci sono bolli un po ovunque e il bel blu di una volta sta diventanto verde:) poi gl interni totalmente cambiare…si salva il motore! fortunatamente! cmq ora mi sto dedicando al restauro di una vespa50! finita questa mi mettero io a metterci le mani sopra…tempo permettendo!

    #98536
    Domenico
    Partecipante

    se hai bisogno di una qualsiasi delucidazione fammi un fischio anche riguardante qualche ricambio nuovo a ottimi prezzi B) anche io ora sto facendo una vespa e più la mia 500 in fase terminale. 😉

    #98554
    Luigi
    Partecipante

    se eri più vicino ti sarei venuto a trovare per vedere i tuoi restauri :woohoo: :woohoo:

    #98596
    Domenico
    Partecipante

    metterò il tutto nel forum, abbastanza dettagliato comincio ad inserire questa sera qualcosa, il restauro della 500 lo cominciato ieri sera B) si chiamerà la rinascita. 😉

    #98697
    ferrosp
    Partecipante

    2500€ sono un buon prezzo ma dipende dal lavoro che viene fatto.

    io ho speso di carrozziere 2600€ dandogli la macchina interamente smontata, con tutti i lamierati sostitutivi, guarnizioni, etc… etc…
    in poche parole l’ha fatta sabbiare, ha cambiato i lamierati e poi l’ha riverniciata (con i dovuti fondi etc.. etc..)

    In tutto però sono a quota 9700€ per averla com’è ora perchè ho cambiato veramente di tutto (il suo vecchio padrone era un cane) e non ho avuto spese di manodopera perchè mio padre è meccanico e me l’ha fatta lui con il mio aiuto.

    Per fare un buon lavoro che duri nel tempo è necessario tirare fuori una discreta somma perchè altrimenti sono sempre lavori a che nel tempo ti costano di più di un restauro completo a regola d’arte
    ciau 😉

    #98774
    Eros
    Partecipante

    ferrosp ha scritto:

    2500€ sono un buon prezzo ma dipende dal lavoro che viene fatto.

    io ho speso di carrozziere 2600€ dandogli la macchina interamente smontata, con tutti i lamierati sostitutivi, guarnizioni, etc… etc…
    in poche parole l’ha fatta sabbiare, ha cambiato i lamierati e poi l’ha riverniciata (con i dovuti fondi etc.. etc..)

    In tutto però sono a quota 9700€ per averla com’è ora perchè ho cambiato veramente di tutto (il suo vecchio padrone era un cane) e non ho avuto spese di manodopera perchè mio padre è meccanico e me l’ha fatta lui con il mio aiuto.

    Per fare un buon lavoro che duri nel tempo è necessario tirare fuori una discreta somma perchè altrimenti sono sempre lavori a che nel tempo ti costano di più di un restauro completo a regola d’arte
    ciau 😉

    quoto 🙂

    #100727
    Fabio
    Partecipante

    io per il avere il mio gioiellino completo ho speso quasi 7000 euro.. ma alla fine ne è valsa la pena..
    ps: ad oggi, dopo mesi, non ho ancora fatto il conto preciso di quanto mi sia costato… meglio non pensarci :laugh:

    #103367
    Eros
    Partecipante

    Allora facendo due conti non definitivi:

    Acquisto vettura 3000 euro.
    Ricambi vari:1400 euro.
    Preventivo carrozzeria:3500 euro.(verniciatura interno esterno,ripristino carrozzeria in ottica asi targa oro senza aver sostituito lamierati)
    Rifacimento sedili con tessuto originale:450 euro.
    Totale parziale:8350 euro.
    Mancano ancora:meccanico,con smontaggio totale motore ed organi meccanici e relativa revisione totale ed elletrauto con smontaggio e rimontaggio impianto elettrico e relativo controllo totale.Se sarò fortunato,salvo imprevisti arriverò a quota 10.000.

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