Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Costo e caratteristiche assicurazione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Gabriele
    Partecipante

Buongiorno a tutti, dopo l’errore di averla venduta nel 2005, sto per riacquistare una 500 F. Volevo capire quali sono i costi di assicurazione ad oggi e cosa serve per assicurare (tessere ed iscrizioni a registri vari). Inoltre vorrei capire se dovrò partire dalla 14 classe di merito perché ho letto in giro che per le auto storiche/d’epoca c’è la classe di merito fissa. Grazie!!!

Truvlino
    Partecipante

Intanto felicitazioni per il tuo prossimo acquisto. Se sei socio del club hai una grossa agevolazione per assicurare la tua futura 500 presso un’agenzia Allianz, nel sito sono illustrati i dettagli.

Fabio7824
    Partecipante

Ciao , no per quanto riguarda la classe prendi quella che hai sulla macchina moderna, per fare l’assicurazione con allianz basta che fai la tessera al club, io in piemonte solo rc pago 110€ poi ci sono i 48€ dell’iscrizione al club.

mimmof500
    Partecipante

chiariamo che con la tessera del Club puoi ottenere, grazie alla convenzione con L’allianz, non una polizza per auto storiche, ma una normale RCA scontata del 68%, presta attenzione a questo perchè tra una e l’altra c’è una differenza non di poco… naturalmente la classe è quella di assegnazione della legge Bersani…

Fabio7824
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=377366]chiariamo che con la tessera del Club puoi ottenere, grazie alla convenzione con L’allianz, non una polizza per auto storiche, ma una normale RCA scontata del 68%, presta attenzione a questo perchè tra una e l’altra c’è una differenza non di poco… naturalmente la classe è quella di assegnazione della legge Bersani…[/quote]

Be si scusa io non pensavo all’assicurazione storica ma a quella normale che ho stipulato io

mimmof500
    Partecipante

non era riferito a te il chiarimento, ma per poter dare una descrizione esatta di cosa va chiesto nell’agenzia Allianz…

Tommaso
    Partecipante

Ciao ragazzi, mi accodo anch’io!

Mi è scaduta l’assicurazione Sara Vintage, per cui pago 162 + 47 di polizza infortuni per il conducente, totale 209€.
    Scioccato dalla cifra, mi reco in sede e chiedo se si può rimuovere la copertura infortuni: il Cinquino è sotto i ferri e comunque sta molto tempo fermo in garage. Mi dicono però che è un pacchetto unico e anzi in totale adesso dovrei pagare 268, perché ci sono i 59 in più del soccorso stradale.

Possibile non ci sia una soluzione più economica? Qualcuno ha Sara Vintage e ha avuto di queste esperienze?:(

Per l’Allianz è necessario il certificato di interesse SC anche se è una RCA normale?
    Ci sono altre compagnie che consigliereste?
    Grazie ragazzi:)

mimmof500
    Partecipante

per l’assicurazione Allianz è sufficiente la tessera del Club, in quanto all’assicurazione del conducente è consigliabile ma non obbligatoria, è una forzatura delle agenzie, con l’Allianz pagherai sicuramente molto meno…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.