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  • #102882
    Domenico
    Partecipante

    500platinum ha scritto:

    velox ha scritto:
    [quote]500platinum ha scritto:
    [quote]Per me l’unico modo che duri nel tempo e usare il mastice usato per incollare i parabrezza delle vetture.

    Non mantiene ho gia provato, ma la teroson ha fatto un faximile ma costichia un po. ;)[/quote]

    Velox prova a mettere prima sui punti dove poggi e sulla carrozzeria il mastice prima un pò di primer quello nero che danno in allegato al kit di incollaggio e vedrai che per toglierlo devi usare lo stacca vetro. :laugh:[/quote]
    platinum io personalmente uso i mastici sucitati sono molto più convenienti e più addatti allo scopo sai noi dobbiamo sempre garantire i nostri lavori almeno per un anno 😉

    #102924
    Giorgio
    Partecipante

    Scusate ragazzi ma il buon vecchio sistema originale vi sta antipatico???
    Per me tutti i sistemi di cui avete parlato ,sono inutili … e semplicemente per un solo motivo, sono lavori precari!!! B)

    #102926
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Non vi mettete a ridere ma io sulla polo di mia figlia ho attaccato una modanatura laterale con il millechiodi, già da un pezzo, pare tenere.

    #102927
    Domenico
    Partecipante

    gi.ma ha scritto:

    Non vi mettete a ridere ma io sulla polo di mia figlia ho attaccato una modanatura laterale con il millechiodi, già da un pezzo, pare tenere.

    :cheer: Ma quella della polo dietro e piena, quella della 500 e vuota. 😉

    #102934
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Lo so, lo so.
    Il millechiodi è un adesivo Henkel (però linea casa) che ha un ottimo potere riempitivo. Non è un prodotto professionale.

    #102938
    Vittorio
    Partecipante

    Io di solito uso 2 sistemi: primo le mollette originali ne uso il meno possibile (anche solo 3)in modo di fare meno fori.secondo uso le mollette di plastica infilandole nel profilo poi elimino la parte che andrebbe infilata nei fori e la sostituisco col bi-adesivo da carrozziere e monto il tutto,risultati entrambi perfetti 😉

    #102941
    Luciano
    Partecipante

    Stamattina vado nella Capitale e cercherò di nuovo l’Henkel Sista FT101 Flextec. Ho guardato le caratteristiche tecniche e sembra un adesivo generico “ruspante” che non necessita di molte attenzioni ed adatto a chiudere fessure ed essere applicato su superfici irregolari.

    Se non lo trovo provo con il Betaseal 1407 che sembra essere, sempre dalle caratteristiche, molto efficace e dalla essiccazione rapida.

    Intanto, grazie 🙂

    #102944
    Domenico
    Partecipante

    brag ha scritto:

    Stamattina vado nella Capitale e cercherò di nuovo l’Henkel Sista FT101 Flextec. Ho guardato le caratteristiche tecniche e sembra un adesivo generico “ruspante” che non necessita di molte attenzioni ed adatto a chiudere fessure ed essere applicato su superfici irregolari.

    Se non lo trovo provo con il Betaseal 1407 che sembra essere, sempre dalle caratteristiche, molto efficace e dalla essiccazione rapida.

    Intanto, grazie 🙂

    facci sapere. 😉

    #102962
    Luigi
    Partecipante

    con il millechiodi ci ho assemblato una fontana 👿 👿

    #102997
    Domenico
    Partecipante

    velox ha scritto:

    brag ha scritto:
    [quote]Stamattina vado nella Capitale e cercherò di nuovo l’Henkel Sista FT101 Flextec. Ho guardato le caratteristiche tecniche e sembra un adesivo generico “ruspante” che non necessita di molte attenzioni ed adatto a chiudere fessure ed essere applicato su superfici irregolari.

    Se non lo trovo provo con il Betaseal 1407 che sembra essere, sempre dalle caratteristiche, molto efficace e dalla essiccazione rapida.

    Intanto, grazie 🙂

    facci sapere. ;)[/quote]
    Confermo il Betaseal 1407 e per l’incollaggio dei parabrezza mica tanto essiccazione rapida! 😉 Essiccazione completa ca. 8 ore

    #103023
    Antonio
    Partecipante

    Lo so è un po fastidioso da togliere, io però faccio l’elettrauto, quindi… 😛

    #103156
    Luciano
    Partecipante

    @ velox

    Che devo fare se l’Henkel Sista FT101 Flextec non lo trovo? Nessuno lo conosce! Di adesivi e sigillanti ne esistono a migliaia ed ovviamente ero ben felice di utilizzarne uno già provato e dal risultato sicuro 🙂

    Nei prox giorni provo con il Betaseal, e caso mai m’inca$$erò un po’ per toglierlo se non tiene :unsure:

    #103165
    Domenico
    Partecipante

    brag ha scritto:

    @ velox

    Che devo fare se l’Henkel Sista FT101 Flextec non lo trovo? Nessuno lo conosce! Di adesivi e sigillanti ne esistono a migliaia ed ovviamente ero ben felice di utilizzarne uno già provato e dal risultato sicuro 🙂

    Nei prox giorni provo con il Betaseal, e caso mai m’inca$$erò un po’ per toglierlo se non tiene :unsure:

    Prendi un semplice silicone una volta piena la modanatura in alcuni punti mettila al sottoporta e fissala con della carta gommata, dopo ca. 2 ore togli il nastro e il gioco è fatto, se serve ora faccio una foto di un faximile e la postero se ti serve. 😉 Fammi sapere B)

    #103218
    Emanuele
    Partecipante

    B) se non ai risolto il problema fai solo una cosa prendi i fermi di plastica tondi matti tra il foro e il fermo il sigillante x lamiere che trovi in qualsiasi magazzino di ricambi x carrozzeria non farlo fuori uscire e metti la modenatura vedrai che anche se ai fatto i fori non entrera acqua e sarà ben saldo alla carrozzeria e sarà un lavoro originale e ben fatto.ciao

    #103430
    500platinum
    Partecipante

    Sparky ha scritto:

    Scusate ragazzi ma il buon vecchio sistema originale vi sta antipatico???
    Per me tutti i sistemi di cui avete parlato ,sono inutili … e semplicemente per un solo motivo, sono lavori precari!!! B)

    Sono d’accordissimo con te,consiglio sempre di fare i fori e montarli come da originale,comunque sparky in questo topic si sta solo proponendo montaggi alternativi,nessuno dice che l’assemblaggio originale non va bene.

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