Homepage Four Forum Movies and pics Cruscotto Giannini

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Sergio
    Partecipante

Qualcuno ha per caso una foto d’epoca del cruscotto opzionale Giannini originale dell’epoca , quello ovale con i 4 strumenti montato sulla F e R ? No ho trovato solo un paio girando su internet, ma so che ne sono state fatte alcune varianti di strumentazione. Ho un vecchio cruscotto da ripristinare completamente e mi servirebbe qualche foto dell’originale. Grazie a tutti

drago500
    Partecipante

Ho cercato in rete immagini, ma come per i pezzi Abarth, esistono una miriade di versioni “di fantasia” e non essendo esperto non posso garantirti l’originalità di questo strumento.

Questo cruscotto è attualmente in vendita ed è proposto ad una cifra davvero molto alta, questo mi fa supporre che possa essere originale.

Aspetta però un expertise di qualche nostro Gianninista.

🙂

Attachments:
    • s-l16005_2022-11-16.jpg
    Sergio
    Partecipante

Grazie Drago500. molto gentile. Anch’io ho visto quell’annuncio e in effetti è molto simile all’unica altra foto d’epoca che ho trovato in internet, a parte le spie che all’altra foto sono del tipo montato normalmente sulle 500. Io ho ricuperato un cruscotto che era montato su una Giannini 650 che correva negli anni 70 ma era stato completamente modificato nei quadranti per visibilità nelle corse , il guscio sostituito con uno in resina per il peso (ora rotto). Volevo ricuperare gli strumenti Veglia, farli rimettere a nuovo e montarli su un guscio in alluminio ovale. . Cercavo appunto foto per essere più simile possibile all’originale anche se pare che la Giannini nel coso degli anni avesse cambiato più di uno stile di strumenti.Per esempio quelli montati sulla L a due strumenti avevano la scritta Giannini che questo non ha.

Sergio
    Partecipante

io ho trovato questa foto

Attachments:
    • 609236bb040b1652c7e0233f94b26b2e_orig_2022-11-17.jpg
    drago500
    Partecipante

Se hai la vista buona puoi intravedere qualcosa qui:

20140821173256_00010.jpg

Sergio
    Partecipante

Si, grazie, sembrerebbe proprio lo stesso modello di cruscotto.

Ale74Pc
    Partecipante

Cercando sul forum si trova anche questo 😉 belgio__giannini__david_071-20110127-2.jpg belgio__giannini__david_100-20110127-2.jpg fullsizeoutput_620.jpeg
    P.s. fotografie di David e gi.ma 😉

Sergio
    Partecipante

Si questo a due strumenti veniva montato sulle versioni L e sulle R

gaspare
    Partecipante

ciao potresti postare una foto dei tuoi strumenti cosi da capire il modello per poterti aiutare.

[quote=”SergioGe” post=398609]Qualcuno ha per caso una foto d’epoca del cruscotto opzionale Giannini originale dell’epoca , quello ovale con i 4 strumenti montato sulla F e R ? No ho trovato solo un paio girando su internet, ma so che ne sono state fatte alcune varianti di strumentazione. Ho un vecchio cruscotto da ripristinare completamente e mi servirebbe qualche foto dell’originale. Grazie a tutti[/quote]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.