Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cuscino posteriore 500d

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Domanda a chi ha già restaurato una D: possibile che il cuscino posteriore sia semplicemente poggiato sul fondo della vettura??
    Sulla mia ho trovato che non era assolutamente fissato e il lattice (o gommapiuma.. ma non mi sembrava!!) era poggiata sul fondo. Ho visto che ci sono dei gancetti dove penso vada a incastrarsi la stoffa. E così o mi manca qualche pezzo???
    Vi invio la foto di com’è il cuscino adesso con le foderine..

Attachments:
    • tn_19112010637.jpg
    500platinum
    Partecipante

Il cuscino della 500 e in lattice con un piccolo telaietto metallico,prova un pò a vedere nel sito della tapezzeria Elvezio Esposito,ci sono anche le foto e puoi renderti conto meglio. 😉

Alberto
    Partecipante

…a me sembra comunque che l’imbottitura non sia la sua… Tu che ne dici??

Nicolò
    Partecipante

alcava79 ha scritto:

…a me sembra comunque che l’imbottitura non sia la sua… Tu che ne dici??

Sulla mia D era rimasta quasi soltanto la polvere dell’imbottitura in lattice. Esiste però un telaietto. Io ho tenuto da parte l’imbottitura ma ho montato un sedile posteriore della F.

Alberto
    Partecipante

Se non vi chiedo molto riuscite a darmi un idea di come era fatto il telaietto del sedile??
    Grazie

500platinum
    Partecipante

alcava79 ha scritto:

Se non vi chiedo molto riuscite a darmi un idea di come era fatto il telaietto del sedile??
    Grazie

quello della foto non è la sua gomma in lattice su questo non ci piove,per quanto riguarda il telaietto e un tondino di ferro della forma stessa della seduta,ti avevo detto di guardare nel sito di Elvezio Esposito,comunque lo fatto io per te,questa la foto scaricata proprio dal sito di Esposito.

Attachments:
    • 5004067_500x500.jpg
    Alberto
    Partecipante

.. ci sono andato, non ti sto prendendo in giro.. Solo che mi sa che dovrò aggiungere un paio di occhiali a quelli che ho già perchè non l’avevo visto :S
    Grazie 1000.

500platinum
    Partecipante

alcava79 ha scritto:

.. ci sono andato, non ti sto prendendo in giro.. Solo che mi sa che dovrò aggiungere un paio di occhiali a quelli che ho già perchè non l’avevo visto :S
    Grazie 1000.

Tranquillo non ti preoccupare,l’importante nelle cose è risolvere,noi in questo caso ci siamo riusciti. 😉

Nicolò
    Partecipante

alcava79 ha scritto:
    [quote]Domanda a chi ha già restaurato una D: possibile che il cuscino posteriore sia semplicemente poggiato sul fondo della vettura??
    Sulla mia ho trovato che non era assolutamente fissato e il lattice (o gommapiuma.. ma non mi sembrava!!) era poggiata sul fondo. Ho visto che ci sono dei gancetti dove penso vada a incastrarsi la stoffa. E così o mi manca qualche pezzo???
    Vi invio la foto di com’è il cuscino adesso con le foderine..
    Ciao Carmè, sei sicuro che quell’imbottitura con quei fori circolari non sia quella del sedile della D?

eass
    Partecipante

Il telaio in metallo lo si trova solo sulle vetture dopo il 64, sulle precedenti il cuscino era di gommapiuma Pirelli Sapsa e quindi per quel poco che si vede dalla foto che dire che è esplicativa è un utopia azzarderei che sia il suo originale, veniva incollato al pavimento, non così si può dire del rivestimento che era un semplice telo orlato sul davanti e sul dietro dove si infilavano dei “bordioni” di ferro che venivano agganciati a dei ganci di lamiera saldati sulle traverse, di solito i ganci posteriori ci sono ancora ma quelli anteriori il più delle volte non ci sono più e bisognerebbe risaldarli.

500platinum
    Partecipante

Nicolò sulle 500 D che mi sono capitate tra le mani per vari restauri quel tipo di cuscino non lo mai visto,però se Ezio dice di si non posso che apprendere,sai lui lavorava nelle catene di montaggio Fiat,dunque non posso che togliermi il cappello d’avanti al grande Eass.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.