Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 da “ZIOTOPOLINO” Il restauro della “TERESA”

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  • #540421
    19AndreA84
    Partecipante

    Per la precisione é 101.281.. targata il 31 agosto 63… secondo me prodotta giugno/luglio seguendo il tuo calcolo…
    Comunque la domanda é… Per la scelta del colore basta scegliere un colore del 63 o conta rigorosamente il mese anche?’

    Ciao Romano,
    è chiaro che dovresti cercare di stare lontano da una colorazione introdotta tra giugno e luglio del ’63. A meno che attraverso un club non siano in grado di garantirti l’esistenza di un telaio più basso del tuo che sia del colore in questione. In questo modo avresti la certezza che, durante la produzione del tuo esemplare, la tinta era già stata introdotta. Spero di essere stato chiaro. Ad ogni modo, hai già qualche colore nella testa? magari se ce lo dicessi potremmo cominciare ad effettuare delle ricerche mirate.

    #540422

    Ciao Romano, non sono riuscito a modificare il mio post in tempo per dirti, come suggerisce Andrea, che il mese di produzione ha la sua importanza perchè alcuni colori sono stati dismessi durante il 63, come l’avorio chiaro 214 precisamente a febbraio 63. Se non lo hai già in libreria, ti suggerisco l’acquisto, anche sul ns 500 shop, del libro Tutti i colori della 500 (da cui ho tratto questa informazione). Ci troverai tutta la gamma colori relativa alle prime 3 serie della giardiniera (e tutta quella fino a fine produzione nel 77) e l’arco temporale di utilizzo, nonchè gli abbinamenti con gli interni. Buona lettura

    #540434
    Luciano
    Partecipante

    Suggerirei di procurarsi un disco frizione di produzione attuale. Quelli dell’epoca possono ancora contenere amianto, già il nome del produttore è poco rassicurante…

    #540435
    Romano65
    Partecipante

    La nostra è un colore avorio però non so il numero

    #540468
    19AndreA84
    Partecipante

    La nostra è un colore avorio però non so il numero

    Si, con molta probabilità direi che è avorio chiaro 214 con interni rossi a lunetta e bordi bianchi.

    #540482

    Ciao Andrea, l’avorio chiaro, dal tono giallastro, è stato dismesso nel feb 63, mentre la giardiniera di Romano sembra prodotta in estate, quindi non può essere.. la risposta esatta si trova nel libro Tutti i colori della 500, buona lettura!

    #540486
    Romano65
    Partecipante

    Grazie Lucio, hai ragione questa è una vecchia frizione della F l’ho messa per sbaglio non me ne ero accorto… Scusate ora la tolgo

    [quote=”500_Lucio” post=386701]Suggerirei di procurarsi un disco frizione di produzione attuale. Quelli dell’epoca possono ancora contenere amianto, già il nome del produttore è poco rassicurante…[/quote]

    #540489
    cb73
    Partecipante

    Su richiesta dell’utente Romano65 , ho provveduto ad eliminare le foto della frizione della 500 F , caricate per errore , per non creare confusione e dare informazioni sbagliate .

    #548987
    Romano65
    Partecipante

    Ciao,a tutti.. Grazie all’amico appassionato di Giardiniera Andrea, oggi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti… eccole foto di tutta la meccanica che salveremo… Quindi smontaggio pulitura, sabbiatura, verniciatura a polvere e rimontaggio…

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    #548993
    Romano65
    Partecipante

    Inoltre un pò di sani e ottimi acquisti…

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    #548996
    Romano65
    Partecipante

    E ancora….
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    #549007
    Romano65
    Partecipante

    E poi…. Un salto dal Pierino per dare un occhio ai lavori di carrozzeria…
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    #549012
    Romano65
    Partecipante

    Un pò di foto reportage..

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    #549020
    Romano65
    Partecipante

    E questo è l’aggiornamento ad oggi… Vano motore finito.. Prossimo passo sottoscocca..

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    #549027
    Romano65
    Partecipante

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