Sfizioso anticipo di quello che si preannuncia come un restauro da seguire passo passo….
La base di partenza è discreta, ci sarà da lavorare ma il Team è pronto, salvate anche i sovratappeti Fido, sono introvabili!!!!!
[quote=”drago500″ post=288296]Sfizioso anticipo di quello che si preannuncia come un restauro da seguire passo passo….
La base di partenza è discreta, ci sarà da lavorare ma il Team è pronto, salvate anche i sovratappeti Fido, sono introvabili!!!!!
:)[/quote]
Grazie Drago, purtroppo dei sovratappeti FIDO rimane solo il tunnel centrale…
Ma che colore è sta macchina? non riesco a risalire dal libro tutti i colori… Le porte son state sicuramente cambiate negli anni da qualche donatrice perche hanno multi colori sotto la pelle di vernice…
Bianco avorio non va bene sulla giardiniera….
Questo è verde Oasi (l’unico verde permesso se non sbaglio)..
Bleah….. E questo è reale l’ho fatto campionare apposta..
Certo che ci sono mesi prima del colore ora che smontiamo tutto e ricostruiamo ma è bello avere chiaro l’obiettivo finale… Ci piacerebbe trovare la combinazione con interni Verdi e lunetta bianca..
Una domanda… nella sezione dei colori c’è una lista di colori fatti solo per giardiniera, ma questo significa che tutti gli altri colori per le berline sono esclusi? Perchè se fosse cosi per esempio non potremmo farla neppure bianca… Come si interpreta secondo voi?
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=288237]Io opterei per l’originalità…..ne sono rimaste davvero poche…….[/quote]
Si Andrea, il problema è capire quale è l’0riginale… Questa è stata targata il 30 agosto 63, alcuni colori tra cui questo finiscono (da schede) a luglio 63. Ovviamente questa potrebbe essere stata prodotta prima di agosto anzi ne saremmo certi.. Ma per i colori si tiene conto dell’anno o contano anche i mesi??
Per esempio se contano i mesi, questi colori
363 Verde Chiaro Dicembre 1960 Febbraio 1963
214 Avorio Chiaro Gennaio 1959 Febbraio 1963
233 Bianco Marzo 1964 Agosto 1975
non possiamo usarli sicuro giusto?…
Ma il bianco è stato introdotto nel 64?? Quindi non esistevano D bianche?? Non lo sapevamo… Quindi bianca non se può fà! 🙁
Io, ti posso proponere un ottimo colore per una 110D e per le 120D : beige sabbia 583 che per la giardiniera veniva proposto dal’ 63 al 65. Va benissimo con l’interno verde
[quote=”Oldbiker49″ post=288470]Perché non provi a scrivere al registro storico FIAT comunicando il numero di telaio? 15 anni fa mi diedero tutti i dati della mia 500 D del 62.[/quote]
Buongiorno amici.. Un po di scartoffie… Le pubblichiamo sempre nello spirito di render completo il reportage del restauro. In questa fase preliminare ci “intrippa” l’interno verde beige quindi se vogliamo questi rivestimenti, bisogna scegliere il colore esterno ad hoc anche se dobbiamo ammettere che l’interno azzurro ha il suo perchè di fascinoso… :kiss: :kiss:
Partiamo col numero di telaio, visto il nostro numero oseremmo affermare che la nostra Teresa è stata prodotta a luglio, massimo giugno visto che è stata targata il 30 agosto e ad agosto mamma Fiat faceva le ferie, quindi includerò anche i colori prodotti fino a luglio 63.