Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 da “ZIOTOPOLINO” Il restauro della “TERESA”

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 313 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Sfizioso anticipo di quello che si preannuncia come un restauro da seguire passo passo….
    La base di partenza è discreta, ci sarà da lavorare ma il Team è pronto, salvate anche i sovratappeti Fido, sono introvabili!!!!!

🙂

Pasquale di fatta
    Partecipante

complimenti per il vostro acquisto vi seguiro’

Romano65
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=288296]Sfizioso anticipo di quello che si preannuncia come un restauro da seguire passo passo….
    La base di partenza è discreta, ci sarà da lavorare ma il Team è pronto, salvate anche i sovratappeti Fido, sono introvabili!!!!!

:)[/quote]

Grazie Drago, purtroppo dei sovratappeti FIDO rimane solo il tunnel centrale…
    Ma che colore è sta macchina? non riesco a risalire dal libro tutti i colori… Le porte son state sicuramente cambiate negli anni da qualche donatrice perche hanno multi colori sotto la pelle di vernice…

Maurizio
    Partecipante

Pensavo peggio :laugh:
    Buon divertimento B)

Giuseppe
    Partecipante

Azzardo il colore… bianco avorio? :like

Romano65
    Partecipante

Bianco avorio non va bene sulla giardiniera….
    Questo è verde Oasi (l’unico verde permesso se non sbaglio)..
    Bleah….. E questo è reale l’ho fatto campionare apposta..
    IMG_02301.jpg

Romano65
    Partecipante

Certo che ci sono mesi prima del colore ora che smontiamo tutto e ricostruiamo ma è bello avere chiaro l’obiettivo finale… Ci piacerebbe trovare la combinazione con interni Verdi e lunetta bianca..
    Una domanda… nella sezione dei colori c’è una lista di colori fatti solo per giardiniera, ma questo significa che tutti gli altri colori per le berline sono esclusi? Perchè se fosse cosi per esempio non potremmo farla neppure bianca… Come si interpreta secondo voi?

Romano65
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=288237]Io opterei per l’originalità…..ne sono rimaste davvero poche…….[/quote]

Si Andrea, il problema è capire quale è l’0riginale… Questa è stata targata il 30 agosto 63, alcuni colori tra cui questo finiscono (da schede) a luglio 63. Ovviamente questa potrebbe essere stata prodotta prima di agosto anzi ne saremmo certi.. Ma per i colori si tiene conto dell’anno o contano anche i mesi??
    Per esempio se contano i mesi, questi colori
    363 Verde Chiaro Dicembre 1960 Febbraio 1963
    214 Avorio Chiaro Gennaio 1959 Febbraio 1963
    233 Bianco Marzo 1964 Agosto 1975
    non possiamo usarli sicuro giusto?…
    Ma il bianco è stato introdotto nel 64?? Quindi non esistevano D bianche?? Non lo sapevamo… Quindi bianca non se può fà! 🙁

Maurizio
    Amministratore del forum

Leggo che il Verde chiaro è stato prodotto da dic 60 a Lug63 , mentre l’Oasi da Lug 63 ad Ago64.

590GT
    Partecipante

Io, ti posso proponere un ottimo colore per una 110D e per le 120D : beige sabbia 583 che per la giardiniera veniva proposto dal’ 63 al 65. Va benissimo con l’interno verde

85301ba4c3473df996bd9474cffed737_orig.jpg

0e6f1d5de30470556da2dc3bf114f3.jpg

590GT
    Partecipante

Anche se é più fragile, l’interno in tessuto verde sarebbe una bellezza

100_0005-500x500.jpg

Oldbiker49
    Partecipante

Perché non provi a scrivere al registro storico FIAT comunicando il numero di telaio? 15 anni fa mi diedero tutti i dati della mia 500 D del 62.

Romano65
    Partecipante

[quote=”Oldbiker49″ post=288470]Perché non provi a scrivere al registro storico FIAT comunicando il numero di telaio? 15 anni fa mi diedero tutti i dati della mia 500 D del 62.[/quote]

Grazie mille per il consiglio lo faremo

Romano65
    Partecipante

Buongiorno amici.. Un po di scartoffie… Le pubblichiamo sempre nello spirito di render completo il reportage del restauro. In questa fase preliminare ci “intrippa” l’interno verde beige quindi se vogliamo questi rivestimenti, bisogna scegliere il colore esterno ad hoc anche se dobbiamo ammettere che l’interno azzurro ha il suo perchè di fascinoso… :kiss: :kiss:

Partiamo col numero di telaio, visto il nostro numero oseremmo affermare che la nostra Teresa è stata prodotta a luglio, massimo giugno visto che è stata targata il 30 agosto e ad agosto mamma Fiat faceva le ferie, quindi includerò anche i colori prodotti fino a luglio 63.
    NumeriTelaio.jpg

Scheda sedili e rivestimenti
    Disegnosedile.jpg
    Sedilianteriori.jpg
    SedilePost.jpg
    Rivestimenti.jpg

Romano65
    Partecipante

Ed ecco la tabella colori con abbinamenti tratta dal libro Tutti i colori della 500
    tABELLA.pdf

La cartella colori la si può vedere nel libro del nostro CT.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 313 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.