Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 “PICCOLINA”

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 1,989 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Il discorso è piuttosto articolato e meno semplice, a mio avviso, di quello che si pensi……..
    Intanto devi ben capire cosa potresti fare in futuro del tuo cinquino e mi spiego meglio: considera che, se un giorno dovessi vendere la tua cinquecento, rischieresti di non trovare molti interessati ad un colore “fuoriserie” come quello dell’Italgas, e ciò potrebbe deprezzarla.
    Inoltre, come tu hai sottolineato, non era un colore standard da concessionaria e questo potrebbe darti problemi qualora la volessi omologare ASI.
    Ti rinnovo il mio consiglio, anche se non richiesto: hai acquistato un modello davvero speciale, la cosa migliore è valorizzarlo con il suo colore originale o, in alternativa, uno dei colori previsti per le ottobulloni.
    Di contro, la 500 non è una vettura come le altre, diviene praticamente un membro della famiglia, quindi puoi sempre farla come meglio ti aggrada e ti piace….
    Spero di non averti ancora più confuso………

Romano65
    Partecipante

Il tuo consiglio è assolutamente saggio… I colori originali sono da immortalare… Quindi stato su uno di quelli… Io la prendo perché nata come sfida sta diventando passione ora che la mia cinque non é ancora arrivata e si sta godendo ancora il sole del Salento.. Rimarrà in famiglia!!
    Intanto faccio qualche domanda qui e la…
    I baffetti anteriori???? Vedo molte del 65 che non li hanno come di fa a capire se la mia deve averli o no??????
    Grazie..

Maurizio
    Partecipante

La tua 5oo dovrebbe montare questo se non erro con i baffi in alluminio

baffoD.jpg
    Immagine presa in rete

Andrea
    Partecipante

deve avere il muso col foro al centro per il clacson e lo stemma coi baffi in alluminio…….

Romano65
    Partecipante

RAGAZZI CI SIAMOOOO…
    Finalmente PICCOLINA è partita ieri da Lecce verso il nord.. Il trasportatore mi comunica che Lunedì arriverà da noi!!, Siamo tutti eccitati…. La signora Valentina, precedente proprietaria mi invierà le foto della partenza, del carico sulla bis arca e delle lacrime di distacco… Valentina con l’aiuto dei miei amici del Club (e un mezzo miracolo)… PIcCOLINA tornerà a risplendere come quando all’inizio del 1965 uscì dalla catena di montaggio…
    Ragazzi aiutooooo come faccio??.?

Andrea
    Partecipante

Come fai? Semplice: con amore, passione, voglia e…………facci vedere tante foto che vedrai arriveranno tonnellate di consigli……

Romano65
    Partecipante

Ragazzi ci siamoooooooo!!!!!!!
    La nostra otto bulloni dell’aprile 1965 è partita stamani da Lecce! Direzione Nord Italia!!!
    Eccovi le foto della partenza!!!!
    oddio che fiancata qui ci vuole un miracolo!!! Ma siamo proprio sicuri??? Bohhhh….

20140910_164928.jpg

20140910_165256.jpg

Romano65
    Partecipante

ragazzi non riesco a postar le immagini… mi dite perché????

drago500
    Partecipante

Hai provato a ridurle?
    Max 500 KB in jpg
    🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Le immagini mi sembra ci siano, devi solo cliccare nel tasto inserisci. 😉
    Vado a farlo io. 😉

Romano65
    Partecipante

Sono tutte 2/3 MB ma il programma non le riduce automaticamente ad anteprima??

Maurizio
    Amministratore del forum

La riduzione automatica è da qualche tempo che non va, impiega troppo tempo e non si riesce a caricarle, dovresti ridurle a circa 500 Kb. 😉

Romano65
    Partecipante

Ciao Ragazzi!!!! Finalmente eccola!!! La nostra PICCOLINA!!!!
    E’ arrivata stamani alle 7 dopo un lungo viaggio… Siamo subito emozionatissimi, aiutiamo a scaricarla dalla bisarca, paghiamo il trasportatore e poi…..
    Ci rendiamo conto veramente di come è conciata…… ODDIOOOOOO!!!!! MA COME FACCIAMO???
    Come detto nel nostro Topic la nostra esperienza è vicina allo zero, abbiamo tanta voglia tanto amore ma dobbiamo cominciare da zero… Si ma da dove??
    Aiutateci ragazzi qui ci dicono tutti i nostri amici parenti e serpenti che è meglio che la buttiamo…. Ma noi insistiamo! Non ci interessa quanto costerà vogliamo questa sfida… ora, diteci davvero il vostro pensiero.. Lo facciamo?????
    Ci suggerite una scaletta da seguire?? Per ora oggi ci mettiamo a lavarla con tutti i disinfettanti possibili… Ha fatto da pollaio e casa per topolini per anni… Guardate voi stessi….

foto37.JPG

foto.JPG

foto12.JPG

foto13.JPG

foto14.JPG

foto15.JPG

foto16.JPG

Romano65
    Partecipante

Eccone altre…. Non possiamo demotivarci aiutateci a tener su il morale….
    foto1.JPG

foto21.JPG

foto22.JPG

foto23.JPG

foto24.JPG

foto25.JPG

foto26.JPG

foto27.JPG

Maurizio
    Partecipante

ne ho viste di peggio… :laugh:
    hai due super aiutanti forza e coraggio… 🙂
    inizia a smontare e catalogare ehhh non buttare via nulla neanche quello che si rompe B)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 1,989 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.