Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 “PICCOLINA”

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 1,989 totali)
  • Autore
    Romano65
    Partecipante

Da Bergamo..

Ale74Pc
    Partecipante

poi, scusate se sono ripetitivo, ma bisogna vedere che destinazione avrà la 500 dei nostri amici: farai i concorsi di eleganza tra le targhe ottonate? ok, cerchiamo le lamiere originali la roba a norma ASI ecc..
    vuoi metterti a posto la bicilindrica per andare in giro dignitosamente, in sicurezza, senza tante fobìe.. bene, e se la luce del cofano è “in aria” o “al basso” al lago coi bimbi ci andiamo lo stesso!! 😉
    yahooo!!!! pista!!!

Romano65
    Partecipante

Grazie mille.. Ho due domande/
    1. Devo far costruire una dima al mio fabbro? Esistono semplici disegni per farla fare o devo disegnarmela da solo?
    2. Pezzi di ricambio.. Perché mi dite che fanno vomitare?? Non son più in vendita gli originali???
    Grazie

Romano65
    Partecipante

A questo ti rispondo.. Non mi interessano i concorsi ma la voglio perfetta lo stesso.. Oggi mi diverto ma fra vent’anni i miei figli potrebbero avere un valore in più..
    Quindi per noi è come se fosse la numero uno di paperone

Ale74Pc
    Partecipante

prima ti consiglio di designare il carrozziere (se non lo sei tu)
    puoi sentire come ha intenzione di agire. ognuno ha le proprie metodologie. qualcuno potrebbe averlo già.. magari lo trovi già pronto da qualcuno che ha appena finito un restauro :whistle:
    può essere che tu possa fare il lavoro sporco e pertare la macchina alla scocca coi lamierati rimossi in officina, allora il carrello ti serva a casa..
    magari ti permette di fare qualcosa lì da lui (occhio però)
    poi c’è chi vuole il girrarosto e chi no, chi preferisce verificarla sul banco dima (ma sono in pochi ad avere gli attacchi)
    comincia a decidere chi sarà il carrozziere.

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=217151]Da Bergamo..[/quote]
    beh, a bergamo ce nè uno bravo di restauratore..

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=217154].. Non mi interessano i concorsi ma la voglio perfetta lo stesso..[/quote]
    allora dovrai fare più o meno come il restauro di COSTA 🙂

Andrea
    Partecipante

ti dico solo che hai per le mani una ottobulloni, dico una OTTOBULLONI, per cui hai l’obbligo morale di riportarla in vita :laugh: :laugh:
    Non ti preoccupare per i consigli, te ne arriveranno a pioggia. Anzi più farai foto man mano che smonti e più saremo in grado di darti una mano……….
    P.S. io non vedo nulla di particolarmente difficile da salvare……..

Romano65
    Partecipante

Grazie Andrea.Effe per incoraggiamento… Si lo so che è la ottobulloni ma è veramente concia… piu tardi posto le foto del primo lavaggio di ieri… non vi dico quanta M… di gallina,topo ecc che ho trovato dentro, d’altronde è stata anni in campagna all’aperto!!! Non parlamo del cofano anteriore… tolta la batteria che era appoggiata su un poezzo di MATTONE bloccato con del silicone alla carrozzeria, evince poi vedrete le foto che tutto il frontale è stato dato da un auto donatrice e attaccato con qualche punto di saldatura e poi SILICONATO!!!!! Da denuncia!!! I sedili sono stati saldati al pianale poichè non sono originali li taglio per forza col flessibile e li butto….
    Ragazzi è una mega impresa…..
    Oggi mi son preso mezza giornata di ferie perche anche la moquette (la ottobulloni non aveva la gomma??) la tolgo e la butto!!!
    Ma noi vogliamo farcela….
    Speriamo…

Romano65
    Partecipante

Ragazziiiiiiii!!!! L’ho spinta per spostarla e il lunotto ha fatto crak!!! Ma non il vetro……… E talmente marcia che è entrato tutto comprese guarnizioni nell’abitacolo!!!!!!
    E adesso???????

Romano65
    Partecipante

Grazie ma cos’è? Il restauro di COSTA?

Romano65
    Partecipante

Ma devo per forza avere il carrozziere??? pensavo di potercela fare con lamierati saldature ecc… E farla solo verniciare… E’ impossibile anche se non abbiamo esperienza??
    Se devo farla fare ad altri che sfida è?

Luca
    Partecipante

Basta tanta buona volontà e tanta, ma tanta manualità!!!!

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Romano,

sono nella tua stessa situazione… ancora in fase di studio… ma l’idea e fare in casa il più possibile…

p.s.

questo è il restauro di Costa

http://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro…auro-di-una-f-del-68

Romano65
    Partecipante

Mi dice che questo link non funziona..

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 1,989 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.