Ho recuperato vecchie foto di famiglia in cui si vede chiaramente che i pannelli porta della 500 My Car di mio papà (immatrucolata nell’agisto 1968) avevano il profilo cromato ma non le cannellature sulla parte superiore (e questo è coerente con le foto dei due depliant citati, infatti anche lì non ci sono le cannellature).
Anche il volante nelle foto che ho trivato è il volante in legno (marca Fidel) a tre razze tutt’ora montato sull’auto e che mio papà installò subito dopo l’acquisto poiché l’auto aveva quello di serie Fiat in plastica.
Altra cosa che ho notato: nei depliant sono menzionati minuziosamente tutti i particolari che differenziavano tale modello da quello di serie, eppure non menzionano i tubetti in acciaio che rivestono la leva del cambio e del freno a mano; quindi suppongo che anche questi siano stati introdotti successivamente. La mia attualmente non li ha ma è difficile dire se sono andati persi negli anni o se non ci sono mai stati, però, sinceramente, io che l’ho guidata fin da ragazzino (molto prima di avere l’età per la patente:P) non li ricordo proprio, e neanche il pomello in legno quindi anche questo (come si vede nei depliant) inizialmente era quello standard Fiat in plastica.