🙂
E’ interessante quello che è stato scritto..
Prima però, è bene accertarsi che la messa a punto del motore è perfetta senza ombra di dubbio, altrimenti quello che sembra essere poi non lo è, molti difetti si somigliano, una pompa benzina che non funziona potrebbe essere dovuto ad altre cause, la stessa cosa un minimo irregolare…se la rotazione è anomala la sola registrazione o pulizia può risultare inefficiente…prima accertiamoci se la registrazione delle valvole è ottimale, come pure il sistema di accensione, potrebbe non bastare questo è nuovo e l’altro pure..se il difetto permane è evidente che ci sono altre cause che imitano la medesima anomalia.
..le pagliuzze e i vari detriti che troviamo internamente la vaschetta, provengono dall’aria di raffreddamento, (l’aria viene soffiata in parte dalla ventola) entrano attraverso le feritoie del coperchio del carburatore.
Lo sporco dovuto alla benzina si presenta come una specie di talco rossastro (ruggine) e da eventuali residui di acqua…anche perchè abbiamo istallato un filtro sulla tubazione, anzi due, se calcoliamo quello a rete interno al tappo sul coperchio-carburatore.
..se internamente alla vaschetta oltre la benzina troviamo tutt’altre cose, chiediamoci da dove provengono
“Pagliuzze” e detriti vari spesso e volentieri finiscono internamente al tubetto di emulsione, una volta entrate restano li..la vite di freno è abbastanza larga per favorirne l’ingresso
..un motore si comporta come come un corpo umano.. può farci male un piede e diamo la colpa alle scarpe, invece è un callo.
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