Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi differenza altezza assetto posteriore

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Francesco Calarco
    Partecipante

buonasera a tutti,volevo il vostro consiglio,nella mia 500 monto l assetto gia da un 2 anni circa,ho notato che il posteriore destro e un dito piu alto del posteriore sinistro,motivo?
    tutto il kit che monto su in primis era stato montato da un meccanico,non contento del risultato sull anteriore perche rimaneva troppo alto mi sono recato da un esperto ,anteriore basso come volevo.nel parlare mi ha detto che le molle dietro vanno montate incrociate o rovesciate non ricordo,qualcuno mi puo spiegare’?puo essere che un lato posteriore sia piu alto di un dito a causa della sua modifica’grazie mille…

williams
    Partecipante

il fatto delle molle mi sembra una cosa strana. si montano normalmente come nelle altre auto. il posteriore deve essere alto uguale ( con un pò di tolleranza, ma non di un dito).può essere che il problema sia che si è abbassato il lato guida, succede spesso con molle di scarsa qualità anche su le altre macchine. smonta le molle e prova a misurarle ( devono essere alte uguali), oppure scambiale di posto e vedi se il problema si ripropone al contrario.

Francesco Calarco
    Partecipante

difatti e piu bassa lato guida…..

Anonimo
    Ospite

– il piano dove effettui i controlli è dritto?
    – i silent block dei braccetti posteriori sono a posto?
    – gli anelli di gomma tra molle e scocca sono in sede?
    – la balestra anteriore è simmetrica?
    – ci sono grinze o schiacciamenti sotto il pianale in corrispondenza degli attacchi dei braccetti?
    – le molle hanno la stessa altezza?
    Hai controllato i trapezi per verificare che siano uguali?
    Hai controllato che una molla non sia uscita dalla sede?
    Hai controllato che il camber sia ok?