Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Differenza tra assetti ribassati

• This topic has 22 replies, 9 voices, and was last updated 11/04/201701:49 by fabietto1851.
  • Creator
    Topic
    fabietto1851
    utente

Ciao tutti ragazzi , volevo chiedervi una mano , ho guardato le varie discussioni ma non ho trovato niente che mi aiutasse a farmi un idea precisa , voglio abbassare un il mio cinquino ma ho paura di fare l’acquisto sbagliato , ho visto qui kit che vendono completi di molle post , balestra e ammortizzatori solo che non so se prendere il 19 o il 17
      Potete inserire una foto del vostro cinquino con altezza delle molle che avete messo ? Così mi faccio un idea più precisa
      Vi ringrazio in anticipo

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
    • Author
      Replies
      pilotaone
      utente

L’assetto è una questione di stile e di preferenza…ma soprattutto di occhio….senza tralasciare la funzionalità. Fare un assetto ci sono 2 strade ; 1) quello di comprare il kit 2) quello artigianale. Vi assicuro che funzionano entrambi, ho 2 vetture , su 1 c’è quello artigianale sull’atra quello in commercio. E’ chiaro che le tarature sono importanti.

fabietto1851
        utente

Io sono orientato sui kit che vendono completi

williams
          moderatore

[quote=”pilotaone” post=296062]L’assetto è una questione di stile e di preferenza…ma soprattutto di occhio….senza tralasciare la funzionalità. Fare un assetto ci sono 2 strade ; 1) quello di comprare il kit 2) quello artigianale. Vi assicuro che funzionano entrambi, ho 2 vetture , su 1 c’è quello artigianale sull’atra quello in commercio. E’ chiaro che le tarature sono importanti.[/quote]
            Ciao. saremmo lieti di conoscerti meglio tramite una tua presentazione qui http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza .

drago500
            utente

[quote=”fabietto1851″ post=296064]Io sono orientato sui kit che vendono completi[/quote]

Il mio è uno dei kit commerciali proposti da quasi tutti i ricambisti online, montato prevalentemente per un fattore estetico non ha sicuramente le qualità di un assetto “professionale” ma tutto sommato non mi posso lamentare.
              Dopo tre anni di utilizzo della vettura mi ritengo soddisfatto, ovviamente la balestra è “scesa” ma non è arrivata ai tamponi, e pure le molle si sono assestate senza andare a fondo corsa.
              Dopo l’assestamento dei componenti è consigliabile rivedere convergenza e campanatura delle ruote.

🙂

500 TV
              utente

Questa è la mia balestra a 5 fogli a occhi rovesciati e staffe alza bracci e molle da 19 cm e cerchi Fergat da 3,5 ” gomme 125 – 12
                20160922_172741-2.jpg

Andrea.Effe1965
                utente

Uno spettacolo per gli occhi……..

fabietto1851
                  utente

Qui è alta classe B)

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic