Homepage Four Forum Annunci generici Differenze fra le varie serie di 500L

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao amici 😉 dovendo prossimamente procedere ad un rinfesco del vecchio restauro della mia L, vorrei chiedere a chi più esperto di me alcuni chiarimenti riguardo le varie serie di 500L.La mia L è stata immatricolata nel novembre del 71 , quindi , se non sbaglio dovrebbe essere una terza serie.Essendo stata riverniciata quando io ero ancora piccolo mi domando se i carrozziei di allora non abbiano scambiato qualche pezzo.Io l’ho sempre vista così:manigle alzavetri in plastica nera con borchitta cromata,apriporta in plastca nera e borchia cromata,plancia e paraginocchi in plastica rigida.Vanno bene? In origine mi ricordo che i deflettori avevano le maniglie incolate ma essendosi staccate con il tempo ,sono state sostituite con quelle a morsetto, sono giuste lo stesso? Vorrei ache dare una bella pulita al fodo,so che i passaruote vanno verniciati come l’esterno ma il fondo(ho visto che qualcuno venicia anche quello)?Inoltre nel vano motore fu data un mano di antirombo e poi la verice ,ma adesso si sta staccando e crepando tutto,se raschio il tutto e poi vernicio con il fondo e il colore va bene?Grazie a tutti in anticipo per gli utili consigli che sicurmente mi darete 😉 ciao!!!

Giuseppe
    Partecipante

su questo link puoi trovare risposta a tutti i dubbi ke hai.
    considera che la tua è davvero una terza serie.

http://www.fiat500legend.it/varianti-500-l-28.html

http://www.fiat500legend.it/serie-l.html

http://nuova500.free.fr/pagine/scheda500l.html
    spero di averti aiutato.
    500 saluti!!!! 😉

Anonimo
    Ospite

Grazie Bernie 😉 ho dato un’occhiata al link che mi hai passato e mi sembra di capire che i particolari interni sono giusti 😛 ,mi rimane ancora qualche dubbio riguardo le verniciature.Comunque posso fare le me ricerche con tutta calma,meglio aspettare e fare un buon lavoro che sbagliare per la fretta 😛 .Ciao!!!

Giuseppe
    Partecipante

saggge parole!!!
    😉 😉

mimmof500
    Partecipante

i passaruota vanno verniciati nello stesso colore della macchina, mentre nel cofano motore, dopo aver pulito tutto devi passare di nuovo l’antirombo prima di verniciare…

Silvio
    Partecipante

Ciao. Anche la mia è una terza serie, immatr gen 72.
    Vanno bene le maniglie alzavetro in plastica nera,ma devono essere in plastica anche quelle apriporta. La mia come tante ultime serie ha pannelli porta leggermente diversi,con rigatura fino alla tasca portaogg. e la moquette che sembra intrecciata. Anche i chiavistelli deflettori sono incollati. Se riesco metto una foto di come dovrebbe essere.

Anonimo
    Ospite

Ok; gli interni mi sembrano apposto, c’è solo da ripristinare il vecchio tipo di chiavistelli ai deflettori 😛 La moquette è leggermente diversa da quella della L di Silvio perchè ha il pelo abbastanza spesso e sporgente, ma sono sicuro della sua originalità.Mi rimane ancora il dubbio sulla colorazione del fondo.Grazie per l’aiuto 😉

Silvio
    Partecipante

Si x la moquette,non c’è problema perchè in fiat ne montavano in un modo e nell’altro.
    Tanto più che quella “pelosa” è senza dubbio più elegante.
    Un amico restauratore mi dice che anche i fondi vanno verniciati in colore carrozzeria,però bisognerebbe chiedere al commissario tecnico.
    Nel vano motore come già ti dicevano,ci vuole uno strato di antirombo e poi vernice. Io l’ho fatto fare molto leggero cosi col calore (specie durante i raduni estivi) non si stacca. è lì da 17 anni e sembra appena fatto. Ciaoo

Anonimo
    Ospite

Ok Silvio 😉 grazie per l’aiuto!molto utile il consiglio dello strato leggero di antirombo,credo proprio che farò così. 🙂 ciao!!!

Andrea
    Partecipante

secondo me il fondo è nero non del colore della 500

Cosmo
    Partecipante

andrea ha scritto:

secondo me il fondo è nero non del colore della 500

Che io sappia il fondo della 500 non è nero ma è sfumato con il colore della carrozzeria 😉

Giuseppe
    Partecipante

anke o sapevo così… sfumato del colore dell’auto.. 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.