Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Disco datario, come si legge?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

In questo caso proprio non ne ho idea…

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”bruno500″ post=401233]Ciao drago500! Pulendo altre guarnizioni sto notando che questi puntini sono ripetuti e forse voluti. Chissà che non abbiano a che fare con la datazione? Magari con la decade, anche se non iresco a decifrarlo.

Che ne pensi?

Ecco una foto [/quote]

Provo a rispondere io, andando però per mera ipotesi.
    Ho contato i puntini e sono 11 ma se aggiungiamo lo spazio presente, guarda caso il numero sale a 12 come i mesi presenti in un anno. Ciò posto, se nella foto di sinistra iniziamo a contare partendo dallo zero, lo spazio presente tra il terzo ed il quinto puntino starebbe a significare aprile. Per quella di destra, sempre partendo dallo zero, il mese sarebbe ottobre (Se contiamo partendo dalla coda nel primo caso sarebbe ottobre, nel secondo maggio). Concludo: lo zero potrebbe riferirsi all’ultima cifra dell’anno di produzione ? Ma se così fosse: quale ?

bruno500
    Partecipante

Potrebbe essere anche se nella parte posteriore sono presenti i classici dischi datari. Uno ha un 5 al centro con la tagga su mese di maggio mentre l’altro un 1 con giugno. Non riesco davvero a capire a cosa potrebbero riferisi questi puntini. Non credo siano casuali.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.