Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    maria rosaria camboni
    Partecipante

ciao ho una fiat 500 L del 1970,ho il libretto originale ma non ho il foglio complementare ma il certificato di proprieta’ di quando l’ho acquistata nel 2003.I documenti sono da considerarsi originali? Cambia il valore dell’auto? grazie tante

drago500
    Partecipante

Ciao marimari,purtroppo non sono in grado di risponderti,ma sicuramente ci sarà chi è in grado di farlo.
    Nel frattempo,potresti presentarti nella sezione accoglienza,così potremo darti il benvenuto in questo forum.

http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/15-accoglienza
    🙂

maxeliano
    Partecipante

Non influisce sul valore dell’auto avere il foglio complementare anzichè il certificato di proprietà.
    http://www.studiopmt.it/www.studiopmt.it/S-Certificati-Servizi/28-duplicato_certificatoproprieta.htm
    Devi avere il certificato di proprietà, visto che hai acquistato la 500 dopo il ’94.
    😉

Giuseppe
    Partecipante

Al più, potresti avere il foglio complementare annullato e con valore collezionistico, è una richiesta da fare contestualmente al passaggio di proprietà.
    Questo, comunque, non cambia il valore dell’auto, come è già stato detto.

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Ottima esposizione Amici 😉
    per un’auto storica il complementare é una chicca d’altri tempi,
    ma non direi che ne aumenta il valore.
    Qualche Appassionato ha anche il libretto tagliandi e la garanzia 🙂

maria rosaria camboni
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte…in effetti ricordo un foglio che al momento dell’acquisto è stato sostituito con il certificato di proprietà. Adesso purtroppo e sottolineo purtroppo, sto vendendo il mio cinquino e chi deve acquistare mi ha detto che non era la stessa cosa senza quel foglio……grazie di nuovo

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Mi spiace che tu venda 🙁
    Forse l’acquirente vuol solo abbassare il prezzo 😉

Si, qualche integralista del collezionismo ama avere anche il Complementare, qualcuno il libretto dei tagliandi, i bolli dell’epoca e tanto altro ancora.
    Qualcuno considera di valore anche la targa, come TO per una Fiat o MO per una Ferrari; gli stranieri adorano certe targhe come FI, VE o Roma.
    Non darei molto peso a questi particolari: averli è motivo di orgoglio per il proprietario, facilita l’eventuale transazione, ma non ne cambia il valore.
    Preferisco apprezzare una vettura per la sua linea, per la genialità del progetto, per il suo significato sociale, per quel che mi trasmette.
    [/color] 🙂 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.