Come giustamente diceva Meury,siamo appassionati,se metti una foto di quello che hai allora si può capire qualcosa in più,se è radiata come dici ma il proprietario vecchio l’aveva già “fatta” Asi basta far mettere dalla segreteria del club Asi dove ti iscriverai,magari questo,il cambio di proprietario (tu) che ti devi iscrivere gioco forza ad un club Asi se vuoi usufruire del trattamento fiscale ed assicurativo agevolato.
Mi sembra di capire che ti vuoi iscrivere una volta e poi basta,ma non funziona così,come dicevo nel messaggio prima se utilizzi un’auto che non paga il bollo perché è Asi e tu non sei iscritto e ti fermano vai incontro ad una sanzione,mentre qui dalle mie parti se non hai la tessera Asi annuale valida non ti assicurano il mezzo.
Siamo appassionati,io sono anche consigliere Asi del club della mia città ,la tessera è da fare se vuoi tutti i vantaggi che ne derivano.
L’Asi con gli Eurini che mettiamo con l’iscrizione (un po’ di € vanno all’Asi a Torino,gli altri al tuo club di riferimento)produce un’ottima rivista,sponsorizza ed agevola gare e raduni ed addirittura partecipa attivamente elargendo denaro ai club auto/moto che meritevolmente organizzano gare,raduni,mostre statiche ed eventi socio culturali,tentando di tenere vivo il grande lascito ingegneristico e tecnico/industriale che ha fatto crescere l’Italia e gli italiani negli ultimi 60 anni.
Se per te butti quattro mesi,io nel mio impegno ho già buttato 8 anni e mezzo…….
Per conto mio l’auto d’epoca,che siano anni ’30,vintage,post moderne o young timer sono tutte da preservare come prodotto storico/industriale e non da considerare solo mezzo di locomozione a basso costo d’utilizzo.
Però è una mia opinione più che opinabile e discutibile