Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Dove poter restaurare la mia 500 nei pressi di Messina

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Vincenzo/Sig.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Da poco mi è stata donata una 500. Dovrei rimetterla a posto, con particolare riferimento a quanto concerne la carrozzeria, dal momento che la parte meccanica risulta essere stata rifatta da poco e comunque saprei già a chi farla vedere. Qualcuno conosce chi mi potrebbe aiutare nella zona di Messina?
    Dovrei inoltre acquistare la tappezzeria, alcuni accessori interni, e i tubolari esterni della L, sapreste consigliarmi qualche negozio, anche eventualmente online?
    Vi ringrazio anticipatamente.

Vincenzo/Sig
    Partecipante

Ciao e benvenuto, sei al tuo primo messaggio vedo, non ti sei presentato nell’apposita sezione.
    Comunque io sono della provincia alta di Catania , quasi in zona Giardini Naxos , ci sono dei buoni fornitori di interni nella zona del Ragusano, non metto nessun nome qui per rispetto del regolamento.
    Per quanto riguarda la carrozzeria è messa cosi male?

Daniele
    Partecipante

Piacere, Daniele. Purtroppo non sapevo ci si dovesse presentare e che ci fosse anche un’apposita sezione. Grazie innanzitutto per la risposta…
    Non sta messa molto male per la carrozzeria, c’è per qualche parte, anche se non particolarmente rilevante, arrugginita qua e là, dei graffi e delle zone con la vernice gonfiata, come ci fossero delle bolle. Però sono delle zone non di considerevoli dimensioni. E andrebbe fatta una lucidatura. La zona messa peggio è il vano motore; lì andrebbe fatto qualche lavoro in più…

Daniele
    Partecipante

Piacere, Daniele. Purtroppo non sapevo ci si dovesse presentare e che ci fosse anche un’apposita sezione. Grazie innanzitutto per la risposta…
    Non sta messa molto male per la carrozzeria, c’è per qualche parte, anche se non particolarmente rilevante, arrugginita qua e là, dei graffi e delle zone con la vernice gonfiata, come ci fossero delle bolle. Però sono delle zone non di considerevoli dimensioni. E andrebbe fatta una lucidatura. La zona messa peggio è il vano motore; lì andrebbe fatto qualche lavoro in più…

Daniele
    Partecipante

Daniele
    Partecipante

cb73
    Partecipante

Ciao Daniele , eccoti il link dove potrai tranquillamente fare la tua presentazione
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per sapere qualcosa di più di te e della passione per la 500 .
    https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ringrazio anche Vincenzo per l’intervento molto corretto .
    Per regolamento , non si possono fare nomi di aziende e o ditte , puoi però provare a consultare l’elenco del punto amico, magari trovi ciò che cerchi nella tua zona .
    Altra cosa , postaci qualche foto della 500 e dei suoi punti dolenti , potremmo così darti consigli .;) 😉

Vincenzo/Sig
    Partecipante

Ciao Daniele per togliere qualche bozza e lucidarla se hai un po’ di manualita, diciamo a specchio come la mia posso aiutarti , ecco la mia , ancora devo fare qualche lavoro.
    Alteahttps://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/252539-fiat-500-l-del-72-vi-presento-altea

Per la zona motore qualcosa ci si inventa senza tirarlo giù, oppure visto che siamo per così dire vicini, non esitare a chiedere….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.