Davvero complimenti! Io li ho sostituiti non pensando minimamente a restaurarli ma quelli nuovi non sono lontanamente paragonabili agli originali restaurati come qualità ! Sei un grande!
Per il sinistro io sono riuscito a sostituirlo senza smontare tutto il meccanismo tergicristalli ma smontando solo la staffa e allentando qualcos’altro che ora non ricordo
Buongiorno a tutti amici!
Nei giorni scorsi mi sono dedicato alla sostituzione degli ammortizzatori anteriori del 5ino. Come sapete, con il mio assetto da 19 ho preferito, per l’anteriore, conservare gli ammortizzatori di serie, seppur con balestra 5 fogli occhio rovesciato e manici di valigia.. ma per questa prova avevo montato quelli conservati durante il restauro, abbastanza scarichi.
Con quelli nuovi la sensazione di guida è migliorata ulteriormente!
Ieri sono andato a provarla in bassa montagna, dove le strade non sono perfette, e mi sono convinto che questa sia la configurazione giusta e definitiva per il mio assetto!
Ho guidato io, quindi ho potuto apprezzare anche le eventuali risposte sullo sterzo, ma sembrava di guidare davvero una vettura moderna. A voi il video!
Bella mossa per migliorare assetto senza stravolgere niente :like :like :like
Pure il mio 5ino credo abbia bisogno di una toccatina agli ammortizzatori,ma prima vorrei sostituire gli pneumatici, che quelli che ci sono montati hanno più di 15 anni se non ricordo male…
Buon pomeriggio a tutti amici! :like
Hai ragione Simone, sostituendo le componenti ma pur senza alterare lo schema originale dell’assetto, sono comunque riuscito a raggiungere un ottimo risultato. Indubbiamente, con gli ammortizzatori rinforzati anche all’anteriore, l’auto era ancor più stabile, ma non fruibile e, soprattutto, poco confortevole su strada.
Qualche giorno fa sono andato a fare degli acquisti presso un ricambista di zona, e ne ho approfittato per fotografare il 5ino.. spero che la foto possa piacervi.
Buongiorno a tutti amici, come va? :like
Dopo essermi ripreso da qualche dolore avuto nei giorni scorsi, abbiamo riacceso il 5ino e seguito un itinerario passando per alcune strade di paese, dove ne ho approfittato per scattare qualche fotina.. non sono molto bravo come fotografo, ma in quel momento la luce del tramonto che si stava riflettendo sull’azzurro acquamarina della carrozzeria era qualcosa di meraviglioso! :kiss:
A voi le foto!
Spero possano essere di vostro gradimento, a presto!
Grazie mille a tutti come sempre, siete speciali! :like 🙂
Ciao Ale, ben risentito! :cheer: La scritta GA sta per “Guida Accompagnata”.
Ha la medesima funzione della P nera su sfondo bianco obbligatoria per principianti nel tempo in cui questi si esercitano alla guida con il foglio rosa.
Ma per coloro che iniziano a guidare già a 17 anni come me, che non hanno il foglio rosa, bensì un documento rilasciato dalla Motorizzazione che consente proprio la Guida Accompagnata, lo sfondo è giallo.
Il problema sta nel fatto che il foglio è piuttosto grande, quindi la visibilità del piccolo lunotto è molto ridotta, infatti i parcheggi li faccio sempre con due occhi esterni in più! :laugh:
Quando a luglio farò 18 anni e prenderò la patente “vera e propria”, non dovrò applicare la P, dato che ho già fatto più di sei mesi di guida; non vedo l’ora!!!