Homepage Four Forum Le nostre 500 Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”

• Questo topic ha 318 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Rino Andrea.
Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 319 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Potrebbe essere utile il consiglio di un esperto…..:p

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=405951]La 500 di Federico è molto bella, si.
    …Ma quattro cerchi aftermarket d’epoca, non vogliamo suggerirglieli?
    :lol:[/quote]

Io invece gli suggerisco di mantenere il più possibile l’originalità.

LEONARDO
    Partecipante

Per contro il mio suggerimento è quello di mantenerla originale, per esempio, alette parasole di colore originale non certo rosse, volante originale, targa anteriore fissata sullalamiera sopra il paraurti ecc. Sono piccole cose che fanno la differenza.

Truvlino
    Partecipante

Grande Federico, mi inchino alla tua grande preparazione sulle 500.

FUFU
    Partecipante

[quote=”banana500″ post=405956]Per contro il mio suggerimento è quello di mantenerla originale, per esempio, alette parasole di colore originale non certo rosse, volante originale, targa anteriore fissata sullalamiera sopra il paraurti ecc. Sono piccole cose che fanno la differenza.[/quote]

Ciao Leonardo, ben risentito! Hai ragione, ma tranquillo, piano piano la 500 sarà sempre più aderente alle specifiche di origine, al momento faccio quanto posso con i mezzi a disposizione. Ciò che a me preme di più é coltivare la passione per la 500 anche acquistando nuovi libri a riguardo e condividerla con tutti voi. :like

Grazie mille a tutti! Pura curiosità, quali cerchi sportivi possono essere montati con l’assetto da 19 come ad esempio il mio e parafanghi non ribatutti?

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=405965][quote=”banana500″ post=405956]Per contro il mio suggerimento è quello di mantenerla originale, per esempio, alette parasole di colore originale non certo rosse, volante originale, targa anteriore fissata sullalamiera sopra il paraurti ecc. Sono piccole cose che fanno la differenza.[/quote]

Ciao Leonardo, ben risentito! Hai ragione, ma tranquillo, piano piano la 500 sarà sempre più aderente alle specifiche di origine, al momento faccio quanto posso con i mezzi a disposizione. Ciò che a me preme di più é coltivare la passione per la 500 anche acquistando nuovi libri a riguardo e condividerla con tutti voi. :like

Grazie mille a tutti! Pura curiosità, quali cerchi sportivi possono essere montati con l’assetto da 19 come ad esempio il mio e parafanghi non ribatutti?[/quote]

Ovviamente rispetto ogni idea, ma dacinquecentista della prima ora mi piace ricordarla per quello che rappresentava per la stragrande maggioranza in quegli anni.
    Erano tempi sobri, dove poco veniva lasciato al superfluo. Credo che la 500 meglio di altre vetture interpretasse questo. Auto semplice e per questo elegante.

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=405965]

Pura curiosità, quali cerchi sportivi possono essere montati con l’assetto da 19 come ad esempio il mio e parafanghi non ribatutti?[/quote]

Sulla tua macchina vedrei bene Borrani in lamiera stampata da 3½”.
    Stesse caratteristiche delle ruote di serie ma con disegno diverso. 😉

drago500
    Partecipante

Senza ribattere i passaruota e con il tuo assetto puoi montare tranquillamente cerchi da 4 pollici gommati con pneumatici 125.

Come ha scritto Ale potresti valutare cerchi con la stessa larghezza degli originali, purtroppo però le misure “strette” sono abbastanza difficili da trovare.

Lampa
    Partecipante

Ho sentito parlare di cerchi??? 🙂

Federico, se vuoi vedere qualche esemplare da 3,5″ o da 4″ posso inviarti qualche foto. Ma solo quelle…
    :laugh: :laugh: :laugh:

FUFU
    Partecipante

[/quote]
    Ovviamente rispetto ogni idea, ma dacinquecentista della prima ora mi piace ricordarla per quello che rappresentava per la stragrande maggioranza in quegli anni.
    Erano tempi sobri, dove poco veniva lasciato al superfluo. Credo che la 500 meglio di altre vetture interpretasse questo. Auto semplice e per questo elegante.[/quote]

Indubbiamente, penso anch’io lo stesso! Per questi anni un po’ più giovanili mi sono concesso delle piccole licenze per renderla un po’ più godibile anche secondo i gusti delle amiche e di qualche amico che fa da passeggero, ma piano piano il lavoro di affinamento si farà sempre più certosino.

Grazie anche a tutti gli altri per le informazioni riguardo i cerchi. 🙂

@lampa
    , se sono solo foto, puoi mandarle! :laugh:
    Ti lascio il numero sugli m.p.?

Lampa
    Partecipante

Si Federico, mandami il tuo numero in MP

LEONARDO
    Partecipante

Se vogliamo stillare una graduatoria da seguire, ascolta le amiche, in subordine le tue idee, e soltanto a distanza quelle degli amici. Buona gioventù.

Ale74Pc
    Partecipante

In alternativa potrei suggerire anche un altro tipo, sempre in lamiera stampata. Come esempio prendo una foto dalle “500 del Forum”, quella di Antera.
    cornelianodalba2012005.jpeg

Federico, prova ad immaginare il contrasto con la carrozzeria azzurra…
    👿 👿

Gens Orsina
    Partecipante

Attento Federico; fai come Ulisse e medita: “…Nessuno mai è passato di qui con la nera nave senza ascoltare dalla nostra bocca il suono di miele, ma egli va dopo averne goduto e sapendo più cose. Perché noi conosciamo le pene che nella Troade vasta soffrirono Argivi e Troiani per volontà degli dèi; conosciamo quello che accade sulla terra ferace”. Così dissero, cantando con bella voce: e il mio cuore voleva ascoltare e ordinai ai compagni di sciogliermi, facendo segni cogli occhi: ma essi curvi remavano…”

:laugh: :laugh: :laugh:

Attachments:
    • sirene-leucosia_2023-08-20.jpg
    LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=405974]Attento Federico; fai come Ulisse e medita: “…Nessuno mai è passato di qui con la nera nave senza ascoltare dalla nostra bocca il suono di miele, ma egli va dopo averne goduto e sapendo più cose. Perché noi conosciamo le pene che nella Troade vasta soffrirono Argivi e Troiani per volontà degli dèi; conosciamo quello che accade sulla terra ferace”. Così dissero, cantando con bella voce: e il mio cuore voleva ascoltare e ordinai ai compagni di sciogliermi, facendo segni cogli occhi: ma essi curvi remavano…”

:laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Io andrei a piedi certamente a Bologna, per un’amicA in più, per un’amicA in più…..
    Ah dimenticavo, non ho più vent’anni.
    Ciao Fufù, ciao Giovanni.

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.