Homepage Four › Forum › Le nostre 500 › Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”
Ciao Federico.
Attenzione tentazioni in agguato !!!!
Comunque vista la tua giovanissima età hai tutto il tempo per soddisfare i tuoi desideri e spero che quanto prima potrai reperire anche il Cigala Bertinetti. che stai cercando.
Diavoli tentatori! 👿
Il canto delle sirene è il canto delle sirene… voglio ascoltarlo ma devo restare legato, per ora….. :laugh:
Ricordo qualcosa di simile con la bresciana di andrea.effe, che saluto; sbaglio? :laugh: 😛
I suoi cerchi mi piacciono molto, ma da come ho capito sono molto rari.
Grazie Rino!! Spediamo di trovarlo :pinch: , ti abbraccio!
[quote=”Ale74Pc” post=405973]In alternativa potrei suggerire anche un altro tipo, sempre in lamiera stampata. Come esempio prendo una foto dalle “500 del Forum”, quella di Antera.
Federico, prova ad immaginare il contrasto con la carrozzeria azzurra…
👿 :evil:[/quote]
Ciao Ale! Ma questi son da 4 pollici?
Se non ricordo male si, 4″
Per certo di quella misura erano un tempo disponibili.
Fra i tanti modelli in lamiera stampata sono i più belli e forse i più consoni ad una personalizzazione vocata alla sobrietà, come appunto la 500D del ’60 di Antera.
È vero comunque quel che dice drago500, le misure strette attualmente sono più difficili da trovare.
Molto belli anche i Borrani 4″ aperti, con o senza coppette 😉
[quote=”FUFU” post=405987][quote=”Ale74Pc” post=405973]In alternativa potrei suggerire anche un altro tipo, sempre in lamiera stampata. Come esempio prendo una foto dalle “500 del Forum”, quella di Antera.
Federico, prova ad immaginare il contrasto con la carrozzeria azzurra…
👿 :evil:[/quote]
Ciao Ale! Ma questi son da 4 pollici?[/quote]
Quelli in foto sono cerchi fergat montati sulle abarth. Non so se quelli di Antera sono originali, ma nel caso costano un botto. Esistono le reoliche odierne, ma attenzione perchè molte son fatte col sedere e al primo buco fatto bene si ammaccano. Io per rimanere sul tocco sportivo /elegante andrei sui Borrani da 4 ( attenzione perchè ne esistono con diverso et) con coppette. Si trovano senza particolari problemi visto che evidentemente ai tempi ne han venduti parecchi .
Buon pomeriggio a tutti, amici!
Di recente mi sono procurato un paraurti anteriore originale Fiat fondo di magazzino, che a breve metterò al posto di quello puntinato… non vedo l’ora! Sto solo aspettando la disponibilità del carrozziere per far spruzzare la cera protettiva all’interno della lama, per evitare ossido futuro: l’idea della vernice allo zinco, come in molti fanno, non mi entusiasma affatto. :cheer:
Altra notizia: questo pomeriggio ho fatto una prova di fissaggio delle modanature da 115cm come le originali, con del semplice nastro trasparente… come vi sembra l’effetto prima/dopo? Le monto?
Ah, per il forum non poteva mancare il tipico quadro dal titolo “cielo riflesso su 433”, lucido diretto su tela! :laugh:
Ciao amici e buona domenica a tutti!
Ieri mattina ho avuto un piacevole incontro con una ragazza, anch’essa proprietaria di una 500 f 433, la quale mi ha informato di un raduno che si sarebbe tenuto nel pomeriggio… non potevo non andarci!
L’organizzazione è stata ottima, le persone affabili, appena arrivato una ventina di loro si sono avvicinate a cerchio per guardare motore ed interni del 5ino…
Ho poi conosciuto degli australiani i quali mi hanno chiesto informazioni circa il restauro, ho anche scoperto che una di loro probabilmente è una mia cugina! :woohoo:
La giornata è terminata con una chiacchierata con un signore della zona, il quale nel ’64 (?) acquistò una 500 Abarth su base D, che ora purtroppo non ha più… parlando dei libretti di uso e manutenzione, mi ha detto di avere ancora l’originale di quest’auto! In preda all’emozione, gli ho chiesto se volesse gentilmente cederlo a me, e lui ha detto di si! In questi giorni vado a ritirarlo, non so davvero che dire…
Questa mattina, invece, sono arrivato fino ad Orsogna: c’ero andato molti anni fa proprio con il 5ino assieme a papà, credo fosse il 2017… è stato bello tornarci oggi, a pochi giorni dalla trasferta per l’università.
:like
Buonasera a tutti amici, come state?
Le lezioni universitarie sono da poco iniziate, mi auguro con tutto il cuore che questo sia l’inizio di un percorso sereno e colorato da nuovi volti e nuove amicizie, come fortunatamente già si sta avverando.. :like
Proprio ieri sera ho fatto ritorno a casa e, durante il tragitto, ho deciso di fermarmi dal mio ricambista per 500 di fiducia, nonché amico, per acquistare un pò di roba originale per me e per GioReni!
Vi mostro quello che ho trovato (il tutto a prezzo stracciatissimo) con il relativo restauro eseguito stamani…
Fanali posteriori originali Altissimo (in attesa del C&B sinistro), borsetta lavavetro Foredit, alettine parasole originali VG non presenti in foto e alcune viti e rondelle originali Fiat!
Le condizioni dei pezzi, come potete vedere, non erano delle migliori, ma con una bella lavata sono tornati molto più presentabili.
Purtroppo, nel caso degli Altissimo, la cromatura era in parte danneggiata; ho comunque trovato una soluzione intelligente per sistemarla! La finitura cromata è identica, per colore e grammatura, al lato lucido della carta d’alluminio… ho quindi ritagliato dei pezzettini da un foglio di alluminio, debitamente sagomati e li ho incollati con del nastro trasparente nell’interno.
Il risultato finale è strepitoso ed in sintonia con l’adesivo magnetico 80km/h acquistato da Ale74pc, che saluto e ringrazio con tanto affetto!
Continuiamo nel prossimo post…
Eccoci qui!
La borsa lavavetro Foredit da 0,75 è magnifica e ancora morbida, purtroppo dopo averla lavata mi sono accorto di un piccolissimo taglio su un angolo.. ho riparato anche questo, con la tecnica dell’attak e bicarbonato; il risultato è eccezionale!
L’acqua fuoriusciva infine dalla zona inferiore del tappo originale: è bastato ritagliare a forma di cerchietto un pezzettino di camera d’aria, fermarla sotto il tappo, e le perdite si sono azzerate!
Possiamo quindi passare al montaggio!
Spero che queste foto possano farvi piacere, un abbraccio a tutti!
:like
Qualcuno ricorda quando ai nostri governanti venne in mente quella bislacca idea, di fare mettere alle auto meno potenti il limite di velocità bianco su sfondo rosso? Poi quando tale obbligo venne abolito?
https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/67972-adesivo-80-km-all-ora?start=40#362534
Complimenti Federico, questi lavori di ripristino su vecchi particolari apparentemente inservibili sono eccellenti, bravo!
🙂
Bravo Fede sempre ottimi lavori
Complimenti Federico, per le tue capacità di recupero di accessori originali.
I risultati trasmettono sempre grandi soddisfazioni.
Veramente bravo Federico :like
Grazie infinite a tutti, davvero! :kiss:
Avete pienamente ragione, riportare in funzione qualcosa di originale e di apparentemente non più inutilizzabile, regala sempre delle emozioni speciali!
Sono sul treno che mi riporterà nella città universitaria, approfitto di questo tempo per condividere con voi il risultato finale ottenuto con gli Altissimo…
Dopo averli montati li ho lucidati esternamente con del polish, sono tornati super luccicanti e belli lisci da accarezzare! :laugh:
:like
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora