Homepage Four Forum Le nostre 500 Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 319 totali)
  • Autore
    FUFU
    Partecipante

Grazie Fabio!!

:like

Gens Orsina
    Partecipante

Sbavo dal desiderio :angry:

FUFU
    Partecipante

Ciao Giovanni!
    La leggenda narra che alcuni forse siano ancora disponibili… :whistle: :silly:

Gens Orsina
    Partecipante

Ah però….che notizia! :whistle:

Rino Andrea
    Partecipante

Bravo Federico!!!!
    Io mi accontento ancora di quello che ho trovato, penso che sia l’originale.

Attachments:
    • IMG_4451_2023-11-12.jpeg
    FUFU
    Partecipante

Ciao Rino, come stai?!
    Si, credo proprio siano entrambi gli originali, sono bellissimi!!
    Grazie della foto, è una fantastica testimonianza! 🙂

Ah, aggiornamento dell’ultima ora: ho acquistato da un ragazzo bolognese una guarnizione originale per il vano motore (un po’ diversa da quelle nuove), una cuffia leva cambio originale Pirelli e tre gommini anch’essi della stessa marca, ovviamente.
    Per un totale di venti euro credo di aver fatto un buon affare, basti pensare che alcune persone rivendono la sola cuffia del cambio anche a cinquanta o addirittura settanta euro..

Una volta restaurati anche questi pezzi, vi mostrerò tutte le foto. Un abbraccio!

Diego
    Partecipante

Mi ha fatto molto piacere regalarti i libretti. Quando li ho ritirati, sono rimasto sorpreso per le condizioni in cui si trovano. Sono davvero bellissimi e come nuovi.

Diego
    Partecipante

Federico cerca e trova e io ritiro..
    ho preso anche per me una borsa Foredit da 1 litro che Fufu restaurerà per la mia 500 R..

FUFU
    Partecipante

Buon pomeriggio amici! :like
    Spero stiate trascorrendo tutti dei momenti sereni durante questi giorni di festa; io, per distrarmi un po’ dai vari pranzi e anche un minimo dalla sessione di studio, ho fatto sgranchire i semiassi al 5ino… la meta di Orsogna è una delle mie preferite, sebbene le strade per arrivarvici non siano delle migliori. :S

Queste sono due fotine che ho scattato una volta arrivato, la location è la stessa dell’ultima volta ma stavolta ho cambiato inquadratura.

Spero di sentirvi presto, un abbraccio e ancora Auguri a tutti voi!

Attachments:
    • WhatsAppImage2023-12-27at15.55.26.jpeg
    • WhatsAppImage2023-12-27at15.54.32.jpeg
    FUFU
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti amici, come state?
    A breve tornerò dal mio 5ino, ad ogni modo nelle settimane precedenti ho avuto modo di apportare delle piccole ma importanti migliorie!

Se ricordate, tempo fa acquistai ad un ottimo prezzo una cuffia cambio Pirelli e, assieme a questa, una guarnizione vano motore originale; ecco, ve le mostro!

WhatsAppImage2024-02-09at13.42.40.jpeg

Il vano è ancora in fase di ultimazione, devo sostituire giusto qualche vite ma non ho ancora tempo di mettere mano al tutto, mi sono limitato al solo cambio olio annuale.
    Grazie a questa guarnizione ora finalmente il cofano rimane bello aderente alla scocca!

Il regalo più bello, però, è arrivato con Alessandro (drago500), il quale mi ha gentilmente ceduto una coppia di plastiche per i fanalini anteriori, marca Bellù (ed effettivamente, sono bellùssime :laugh: )

Ritirate da Diego (grazie infinite anche a te!), hanno subito trovato posto sul 5ino; la differenza con gli attuali Roero sta nel fatto che la “grammatura” dei primi cerchietti stampati nella plastica è volutamente più grossolana, in questo modo l’effetto di profondità aumenta!

WhatsAppImage2024-02-27at20.00.05.jpeg

A lato passeggero potete notare il Bellù, a lato guidatore il meno armonioso Roero.
    L’effetto luminoso di notte mi sembra strepitoso!

Grazie davvero a tutti, mai avrei pensato che il forum potesse influenzare così da vicino questo piccolo 5ino, eppure..

Attachments:
    • WhatsAppImage2024-02-27at20.00.37.jpeg
    • WhatsAppImage2024-02-27at20.00.04.jpeg
    • WhatsAppImage2024-02-09at13.38.19.jpeg
    • WhatsAppImage2024-02-09at20.09.49.jpeg
    Rino Andrea
    Partecipante

Ciao Federico, bellissima Stellina!!!!
    Complimenti per i nuovi accessori.
    Se li gradisci ecco tre consigli per maggior sicurezza “on the road traveling”, primo molto evidente nella foto che allego , secondo nella foto del vano motore della mia R che è in questa pagina cerca di scoprirlo ed il terzo in una prossima foto che pubblicherò dopo averla fatta.

IMG_4624.jpeg

FUFU
    Partecipante

Ciao Rino!! Come stai?
    Grazie infinite! La tua R è sempre bellissima, magari quest’anno avrò modo di rivederla a Garlenda se tornerai anche tu! :like

Riguardo i consigli, mi hai fatto faticare e non poco! :laugh:
    Ho subito notato i cavi per la batteria (giusto?) e, dopo aver visto e rivisto la foto del vano motore, credo di aver individuato anche il secondo oggetto: la molla di richiamo per l’astina dell’olio… ci ho preso? :whistle:

Grazie mille, aspetto con ansia la terza foto!

Rino Andrea
    Partecipante

I cavi possono riferirsi ad un quarto consiglio l’obiettivo della foto è altro moolto evidente che può salvare l’auto quando si viaggia ed è a mio avviso è di molti altri più sicuro rispetto a quello da te adottato

FUFU
    Partecipante

Ah però.. oddio, potrebbe essere il filtro della benzina posizionato anteriormente??

Rino Andrea
    Partecipante

Obiettivo centrato, come anche per la molla sull’astina del controllo livello dell’olio.
    Riguardo al filtro benzina e all’accorgimento molto rudimentale da me adottato che puoi vedere nella prossima foto secondo me hanno stessa funzione, che è quella di metterci in allarme se avvertiamo odore di benzina mentre viaggiamo.
    Negli anni settanta insieme ad altri amici una sera andavamo ad una festa e seguivo con la mia F una bellissima L di colore nero, ad un certo punto ho notato la fiamma dal cofano posteriore, ho subito segnalato con i fari e freccia per farli fermare, erano in quattro ed hanno fatto in tempo ad uscire dall’auto, purtroppo l’auto non si è salvata.
    Qualche giorno dopo che ho acquistato la mia R ho avvertito odore di benzina ed era il tubicino di ottone del carburatore dopo aver dato qualche colpetto con il martello e adottato il metodo in foto suggerito da un meccanico del sud poi l’ho fatto subito revisionare, però ho rimesso ancora il fil di ferro che nel caso tende a sfilarsi non si stacca di colpo facendo fuoriuscire molta benzina con rischio di incendio ,ma qualche goccia che con l’odore ci fa allarmare come ho già detto.

IMG_0214.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.