Ciao a tutti .
Questa mattina , ha avuto termine un progetto iniziato circa 2 mesi fa .
Ma andiamo con ordine .
Come ben tutti sappiamo è in corso una terribile e massacrante guerra , che come tutti i conflitti sta seminando morti ( in entrambi gli schieramenti ), distruzione e profughi.
Circa 2 mesi fa , viene richiesto dalle istituzioni locali , per chi ne avesse l’opportunità, di dare disponibilità per ospitare a una o più famiglie o persone profughi dalll’ucraina .
Io e la mia famiglia ci siamo resi disponibili non per ospitare , perché purtroppo non disponiamo di altre unità abitative e i nostri impegni lavorativi non ci permettono di poter essere presenti sempre per una convivenza in casa, ma per dare un supporto in generi alimentari e non a chi avrebbe ospitato queste persone .
Una domenica veniamo a sapere che una nostra cliente ha ospitato ben 2 famiglie, la prima composta da mamma e figlia maggiorenne , la seconda mamma e 2 figli bambini minorenni .
Decidiamo di andare a conoscerle e donare loro alcune cose a noi superflue.
Grazie alla padrona di casa e alla tecnologia, riusciamo con il traduttore a scambiare due chiacchiere .
Sono entrambe di Kiev e la ragazza maggiorenne frequenta l’accademia delle belle arti .
Si è portata con sé poche cose , ma ci mostra alcuni dei suoi lavori .
Le mostro una foto della mia 500 e le chiedo se sarebbe in grado di realizzarla su carta.
Lei accetta e oggi è venuta accompagnata dalla mamma e dalla persona che li ospita a portarmi questo capolavoro , fatto interamente a mano e con il solo utilizzo di una biro/matita.
Nella prima foto ecco Maria , nome convertito in Italiano
Nella seconda foto
Maria in centro
La mamma Irina sulla sinistra della foto
E Monica sulla destra la gentil cliente dal cuore grande grande
NON voglio assolutamente che questo topic diventi motivo di commenti filo politici , il mio intento è quello di condividere con voi questa storia e questo capolavoro .
Grazie