• Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Antonio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Nicolò
    Partecipante

AMici, non so voi con i vostri cinquini, ma io al buio, nelle strade non illuminate con i miei tutt’altro che potenti fari ho qualche difficoltà. C’è un modo per potenziare i fari??

Maurizio
    Partecipante

puoi montare come ho fatto io le lampade alogene tipo H4 da 55/60W sempre con attacco rotondo per il faro della cinquina 🙂 🙂

Nicolò
    Partecipante

meury ha scritto:

puoi montare come ho fatto io le lampade alogene tipo H4 da 55/60W sempre con attacco rotondo per il faro della cinquina 🙂 🙂

Ho paura che le lampade da te consigliate non vadano bene per l’attacco dei fari della D.
    I fari li ho fatti regolare da poco.

Maurizio
    Partecipante

non credo che l’attacco/modello della lampada sia diverso dalla F-L-R comunque aspettiamo gli esperti sulla D

Salvatore
    Partecipante

Per potenziarli devi montare 2 relé per faro uno per la corta e uno per la lunga e poi montare delle lampadine h4 o h5 da 55/60w possibilmente le osram night braker!Non costano molto io li ho pagati 15€ da un normnale ricambista!

Attachments:
    • 1797_121.jpg
    Nicolò
    Partecipante

Vi ringrazio per i consigli. Vedrò cosa fare, anche perché non mi capiterà molto andare a spasso, di notte, finché durerà la brutta stagione.

Anonimo
    Ospite

Se avessi una D come la tua Nicolò, anche se con certi tipi di lampade miglioreresti molto la visibilità, non ci penserei minimamente a sostituirle con delle alogene…
    Le manterrei il più possibile a conservazione dell’originalità.
    Prova a vedere che le parabole non si siano ingiallite con il passare del tempo, al limite vai alla sostituzione di quelle.

Paolo
    Partecipante

infatti non cambiarle
    e comunque sono diverse dalle altre

Anonimo
    Ospite

A me una splendida D con alogene, xenon e balle varie mi farebbe solo ridere.

Maurizio
    Amministratore del forum

David ha scritto:

Se avessi una D come la tua Nicolò, anche se con certi tipi di lampade miglioreresti molto la visibilità, non ci penserei minimamente a sostituirle con delle alogene…
    Prova a vedere che le parabole non si siano ingiallite con il passare del tempo, al limite vai alla sostituzione di quelle.

Quoto. 😉

Nicolò
    Partecipante

gi.ma ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Se avessi una D come la tua Nicolò, anche se con certi tipi di lampade miglioreresti molto la visibilità, non ci penserei minimamente a sostituirle con delle alogene…

Quoto. ;)[/quote]

Ragà, grazie dei consigli. Sapete come sono fatto io? Lo dice anche mia moglie: “tu senti di qua, senti di là e poi fai quel ca…volo che vuoi tu”. Terrò conto di quello che mi avete detto.
    Per ripagarvi di tutti i consigli che mi date sto preparando qualcosa che spero piaccia a tutti.

Nicolò
    Partecipante

paolo81 ha scritto:

infatti non cambiarle
    e comunque sono diverse dalle altre

Infatti prima di iniziare il restauro avevo preso due lampadine (“per la D” avevo detto. “tutte uguali sono” mi avevano risposto). Ebbene nella D l’innesto è diverso.

eass
    Partecipante

La D ha il foro di passaggio della lampadina più piccolo e usa lampadine di tipo motociclistico, oltretutto ha il fascio di luce simmetrico per cui non illumina il lato destro della strada, non si riesce a montare nessun altro tipo di lampade, per ovviare alla scarsità di luce dovuta anche alle resistenze dei contatti e dei cavi è di interporre un relais e alimentare direttamente le lampade dalla batteria, la differenza di luce è già notevole, se non è sufficente si può montare attaccandoli al paraurti una coppia di fari supplementari montandoli con delle staffe che permettano di toglierli in qualsiasi momento.

Nicolò
    Partecipante

Grazie eass per le ulteriori informazioni e i consigli.

ivan
    Partecipante

Non uscire di sera :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.