Grazie Ale, il bello per me è sta proprio nel carpire questi dettagli e questo è un modo per venirne a conoscenza! 🙂
Dunque, se non ho capito male, il modello Caprera doveva uscire con lo stemma anteriore di serie Fiat?
Un altro dubbio mi sorge dal fatto che la lamiera originale del cruscotto è di una effe (come ha detto Mimmo, che saluto, le scocche “f” erano le più economiche e per questo maggiormente scelte dai carrozzieri), ma il musetto è di una “L”, lo si può notare dalle foto interne al vano anteriore.
È possibile che la fiat fornisse delle 500 f con il musetto della L?
Questa vettura, poi, è del 1970 o fine 1969.. ricordo che da un certo periodo la Fiat unificò il musetto tra le due versioni, pur mantenendo distinti gli stemmi: questa modifica è successiva agli anni che abbiamo preso in questione (1969-70)?
A giudicare dalle foto, la calandra pare di primo impianto.. non si notano saldature artefatte nei due bordi interni, le linee di congiunzione con i parafanghi sembrano molto regolari e anche i vari punti di saldatura nella zona inferiore sembrano originali. Chissà ..
🙂