Homepage Four Forum Le nostre 500 Ecco a voi Mafalda!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 134 totali)
  • Autore
    Ugo Lucchese
    Partecipante

É con immenso piacere e con grande emozione che vi presento la più bella cinquina che mai potessi sperare di guidare! E dovreste sentire che profumo..che poesia!! :woohoo:
    Signore e Signori, ecco a voi Mafalda!

Ed ora, ecco le magagnucce su cui vorrei che mi deste consiglio.

Partiamo con qualche brufolino: passaruota anteriore sinistro:

e lunotto:

Ecco una piccola “cicatrice” sul musetto, proprio sopra il fregio:

E un piccolo punto ruggine fra il musetto e la scocca, subito sotto il cofano anteriore:

Continuiamo con due punti ruggine sotto il tettuccio:

Ecco come si presenta il fondo sotto i tappetini dal lato guidatore (mentre dall’altro lato non dico sia immacolato, ma quasi)

E un unltima cosa: questo è un para-cofano in lana di vetro messo da precedente proprietario..secondo voi è adatto o è meglio cambiarlo?

Ok, avanti coi consigli!! Secondo voi com’è messa? Che faccio col fondo, la porto a raschiare? E con le magagnucce di carrozzeria? Sono cose correggibili o meglio tenerla così e un giorno quando dovesse essere si rifa tutto e buonanotte?
    Inoltre, dopo il viaggio di ritorno, in cui si sono sfiorati i 101 km/h (delirio di onnipotenza buahahahahaha) e che è filato via liscio e piacevolissimo, dopo una mezz’oretta in cui ho pranzato, alla riaccensione la mia bimba faceva fatica a reggere il minimo..è normale che a molto caldo faccia così?
    Inoltre chi me l’ha venduta mi ha consigliato di usare solo benzina a 98 ottani..secondo voi è un conisglio da seguire?

Grazie per la pazienza e per i vostri preziosi consigli!! Sono davvero troppo felice!! :laugh: :laugh: :laugh:
    Vado a nanna (ieri a letto tardissimo, oggi sveglia presto = Metalhugh versione straccio!) e spero di sognare la mia Mafalda!!

Attachments:
    • a1-20110903.JPG
    • a2.JPG
    • 2-20110903.JPG
    • 5-20110903.JPG
    • 4-20110903.JPG
    • 3-20110903.JPG
    • 6-20110903.JPG
    • 7-20110903.JPG
    • 1-20110903.JPG
    • a-20110903.JPG
    • Cattura-20110903.JPG
    • a1-20110904.JPG
    • 1-20110904.JPG
    • 2-20110904.JPG
    • 3-20110904.JPG
    Domenico
    Partecipante

complimenti bella 5oo auguri e buon divertimento :cheer:
    per le magangnucci le potresti far fare non appena che comincia l’inverno, ora cerca di godertela 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Complimenti Metalhugh!!
    Finalmente la vediamo. 😉
    Bella, bella.
    Adesso, piano piano la sistemerai tutta.

Ugo Lucchese
    Partecipante

gi.ma ha scritto:

Complimenti Metalhugh!!
    Finalmente la vediamo. 😉
    Bella, bella.
    Adesso, piano piano la sistemerai tutta.

Grazie Gi.Ma!! Si, coi vostri consigli conto di correggere quelle piccole pecche..
    É veramente un’amore ragazzi!!! :blush:

Daniele
    Partecipante

complimenti.
    non è messa male, non aver fretta di spendere…

Bruno
    Partecipante

veramente complimenti. E’ proprio bella. Per quanto riguarda le “magagnucce” non preoccuparti, sono cose che , magari durante l’inverno le sistemi senza problemi. Per il momento ritieniti soddisfatto. E’ proprio una bella cinquina.

Renzo
    Partecipante

Complimenti proprio bella e tutto sommato in ordine. :laugh: :laugh: :laugh:
    Benvenuto tra i felici possessori di cinquino

Se da calda ha problemi possono essere le valvole da regolare

Andrea
    Partecipante

Splendiada vettura! Complimenti per l’acquisto! Colore molto interessante tra l’altro! Per le magagnucce non pensarci per adesso…. ma non aspettare nemmeno troppo perkè potrebbero peggiorare! 🙂

Per il minimo non preoccuparti, è nel carattere del cinquino :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Per quanto riguarda la benzina, pensa che la 500 è stata progettata per viaggiare con la benzina con meno di 90 ottani all’epoca… trai le tue conclusioni :laugh: (Questo è quello che so io, meglio però che aspetti i più esperti a riguardo! :laugh: )

Luigi
    Partecipante

sono felice per te ti auguro tanta strada e complimenti per la tu topolina :laugh: :laugh:

daniele cau
    Partecipante

i miei piu’ vivi complimenti, è bellissima!!!

Anonimo
    Ospite

Bella mi piace molto anche se il grigio non è il mio colore preferito… però fa molto EPOCA 🙂 Bravo poi da quel che vedo è messa bene

Eros
    Partecipante

Nel complesso un’ottima vettura (dalle foto 😉 ) i piccoli difetti conj un pò di pazienza e soldini si sistemano tutti 😉 Complimenti ora goditela! 🙂

Domenico
    Partecipante

Come ti dicevo non avere fretta di sistemarla, usala lavala fagli fare per ora una vita normale di uscite e etc. ….., devi pensare che la tua 500 fin ora è stata al coperto non prendendo umidità e tanto altro, ora vedi se dovrebbe uscire qualche altra magagna da sotto la vernice, se cosi fosse poi fai tutto insieme. Naturalmente solo un mio consiglio spassionato 😉

Maurizio
    Partecipante

sono felice per te e complimenti per il tuo acquisto…
    divertiti fin che non arriva il brutto tempo e poi potrai ritirarla al chiuso e iniziare tutti i lavoretti d ripristino 🙂 🙂 🙂 🙂

Devid Porrello
    Partecipante

Complimenti per il tuo cinquino…veramente molto bella!
    Il colore fa molto auto d’epoca e il colore degli i nterni è molto bello.

Per la benzina, io uso la super senza pb normale, ma ho letto in giro che qualcuno usa la 98 ottani, altri fanno metà e metà…penso che un pensiero unico sull’argomento non ci sia.

Ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.