Homepage Four Forum Le nostre 500 Ecco a voi Mafalda!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 134 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

dani500n ha scritto:

complimenti.
    non è messa male, non aver fretta di spendere…

MetalHugh ha scritto:

Grazie Ricky!! Si, da davvero soddisfazione!!
    Stavo pensando, visto che ordino il paracalore per il cofano motore, di ordinare anche i coprisedili originali, con la lunetta bianca.
    Secondo voi è difficile sostituirli, oppure semplicemente si sfilano e basta? Dico..io che sono un totale ignorante a riguardo, secondo voi riesco a farlo da solo? :huh:

Ciao MetalHugh,
    innanzitutto volevo farti i complimenti per il nuovo acquisto. E’ molto bella e il colore per me è uno dei più belli ed eleganti. Sono felice che anche tu sia riuscito a trovare il cinquino della tua vita e mi fa piacere leggere le tue parole di gioia. E’ proprio vero…si ritorna bambini!
    Concordo con dani500n…non avere fretta di spendere! Mi sento di consigliarti di limitarti in questa prima fase ad acquistare ciò che è più utile a livello funzionale (come per esempio il paracalore, e i gommini asta centrale della capote visto che ce li hai fatti notare) piuttosto che estetico. Diversamente, qualora decidessi di sostituire le fodere dei sedili, provvedi ad un attento esame dei rispettivi telai (molle comprese) eliminando ogni presenza di ruggine e riverniciando per bene tutto. Nelle fasi di montaggio verifica che ogni cosa corrisponda alle specifiche di mamma fiat (imbottiture, fasce elastiche, ganci, binari di scorrimento ecc. ecc.). Prenditi insomma il tempo per fare ogni cosa per bene e nel frattempo leggi tanto, documentati e posta sul forum.
    Non sono affatto acciacchi compromettenti e puoi serenamente ponderare bene tutto e decidere magari un domani come e cosa ripristinare o cambiare.
    Spero di non essermi dilungato troppo.
    Ancora una volta complimenti per la piccola Mafalda e “in bocca al lupo”.
    Chiedi pure quando vuoi…saremo lieti di aiutarti.

Stefano
    Partecipante

Diversamente, qualora decidessi di sostituire le fodere dei sedili, provvedi ad un attento esame dei rispettivi telai (molle comprese) eliminando ogni presenza di ruggine e riverniciando per bene tutto. Nelle fasi di montaggio verifica che ogni cosa corrisponda alle specifiche di mamma fiat (imbottiture, fasce elastiche, ganci, binari di scorrimento ecc. ecc.). Prenditi insomma il tempo per fare ogni cosa per bene e nel frattempo leggi tanto, documentati e posta sul forum.

Concordo, già che li smonti fai un lavoro eterno, fai sabbiare e verniciare a polvere telai e molle, poi per l’eternità non le tocchi più 😉

Guido
    Partecipante

Bellissimo il colore…
    E’ tra quelli che mi piace di più…
    Ecco la mia appena restaurata al raduno di ieri
    Ciao ciao e buon divertimento ! :laugh:

Attachments:
    • Io-20110905-2.jpg
    Giuseppe
    Partecipante

Ciao Metal… complimentoni vivissimi per la tua piccolina!!! non è facile per niente trovare una F grigio topo :woohoo: :woohoo: :woohoo:

C’è anche Albatros che ce l’ha uguale uguale alla tua, e anche la sua aveva delle magagnucce tipo le tue che si è aggiustato da solo… Per ora che ancora c’è un pò di sole goditela ed in inverno vai in garage e te la sistemi tutta!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Veramente bellissimo il grigio topo sulla F… mi fa davvero impazzire :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ecco il link con la 5ina di Albatros

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=45730 😉

AUGURONI NEO 500ista! 😉 😉 😉

Ugo Lucchese
    Partecipante

Grazie a tutti, ragazzi!! Oggi il condensatore mi ha tradito!! Menomale che ne avevo uno nuovo sottomano..mannaggia!! Ma possibile che da un momento all’altro il filo del condensatore muoia così?? :angry:
    Comunque..ragazzi, è amore vero!! Sono troppo contento con la mia Mafalda!! :blush:
    Per i sedili vedremo, in effetti il vostro consiglio di aspettare l’inverno è un ottimo consiglio!!

Molto bella anche la cinquina di Albatros! :woohoo:
    Però la mia è più bella hihihihihi :laugh: :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

Hai visto lui come si è sistemato i fondi?? è un lavoro che facilmente puoi fare anche tu nel tempo libero ora che arriva il freddo e la pioggia… per questo te la avevo segnalata 😉 😉

Per quanto riguarda il condensatore, si tratta di un problema frequente quando viene montato un condensatore economico… i Magneti Marelli sono gli originali e molto buoni 😉

Stefano
    Partecipante

Uei….sto ragazzo qui da quando si è cinquinato mi sa che è sempre in garage… :laugh:
    Ah le storiche…

Andrea
    Partecipante

Si si, infatti! Ha perso la testa! :laugh: :laugh:

Ugo Lucchese
    Partecipante

Potete ben dirlo!! Il profumo degli interni è inebriante!!! :woohoo:
    Oggi la porto dall’estetista! :laugh:
    Ho trovato un meccanico a 2 km spaccati da casa mia che sistema spesso macchine a carburatore o anche vespe d’epoca ecc.
    Mi faccio dare una sistemata alla carburazione e all’anticipo, e già che ci sono gli faccio cambiare il filtro dell’aria e gli faccio pure dare un occhio alla pompa della benzina che trasuda qualche goccina!

Ste, preparati perchè prima o poi vengo a trovarti di sicuro!! 🙂

A proposito, giusto per curiosità..ualcuno potrebbe postare una foto di dove trovo il motorino dell’avviamento? Così, per curiosità mia..

Luigi
    Partecipante

mi sa che una di queste notti ti ci addormenti dentro :laugh: :laugh:

Ugo Lucchese
    Partecipante

calimero ha scritto:

mi sa che una di queste notti ti ci addormenti dentro :laugh: :laugh:

Eh..potrei anche provare!! :laugh:

Stefano
    Partecipante

Potete ben dirlo!! Il profumo degli interni è inebriante!!!

mamma mia come non darti ragione, uno dei motivi della mia malattia per le storiche è il profumo dei vecchi interni :laugh:

Ste, preparati perchè prima o poi vengo a trovarti di sicuro!!

Quando vieni ti faccio sedere nella mia D verdina da sistemare, ha un profumo che non scenderesti più……
    Comunque vieni quando vuoi 🙂 ho piacere a conoscerti, condividiamo due passioni, storiche e suonare, così ti faccio conoscere anche il mio fender 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Grande forum!! 😉

Ugo Lucchese
    Partecipante

gi.ma ha scritto:

Grande forum!! 😉

Ragazzi, è un grande forum sul serio!! É davvero bello farne parte!! :woohoo:

Andrea
    Partecipante

Ecco il motorino d’avviamento:

Altra prospettiva:

Dall’alto:

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Attachments:
    • restauro_motore_fiat_500_1.jpg
    • schema.PNG
    • schema_2.PNG
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.