Homepage Four › Forum › Le nostre 500 › Ecco a voi Mafalda!
dani500n ha scritto:
complimenti.
non è messa male, non aver fretta di spendere…
giusto nn aver fretta nn è messa per niente male bella bella
@ 3HQ: Grazie!! Preciso ed accurato!! :woohoo: :laugh:
@ Musetto: hehe grazie grazie!! In effetti è un amore! L’unica cosa, vorrei far raschiare il fondo..non so, secondo voi ha un senso? o tanto vale tenerla così per un paio d’anni (il tempo di rimettere insieme qualche risparmio) e poi metterla a nudo e farla sabbiare e riverniciare di sanapianta?
MetalHugh ha scritto:
@ 3HQ: Grazie!! Preciso ed accurato!! :woohoo: :laugh:
@ Musetto: hehe grazie grazie!! In effetti è un amore! L’unica cosa, vorrei far raschiare il fondo..non so, secondo voi ha un senso? o tanto vale tenerla così per un paio d’anni (il tempo di rimettere insieme qualche risparmio) e poi metterla a nudo e farla sabbiare e riverniciare di sanapianta?
Bisognerebbe vedere come stanno i fondi e l’antirombo, ma la sabbiatura lasciala stare vedi Atargatis sta pulendo i fondi senza sabbiatura. Se l’antirombo sta mal messo ti conviene toglierlo e proteggere i fondi anche con l’antirombo mono componete cosi in questi due anni non peggiora la situazione. 😉
e poi metterla a nudo e farla sabbiare e riverniciare di sanapianta?
Non mi sembra ne abbia bisogno, è già sistemata bene ha solo qualche acciacchetto, ma nulla di preoccupante.
Non ho fatto sabbiare nemmneno questa metal
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/838/resizeofimmagine007.jpg/][IMG]http://img838.imageshack.us/img838/5848/resizeofimmagine007.jpg[/IMG][/URL]
Anche per paura mi rendessero un urna funebre…. :dry:
Il pulmino si sabbiato e portato a nudo….lavorone….
Sistema le piccole cose che ti hanno indicato, la usi un tot di anni e tra qualche anno passi ad un’altra storica 😉
ste964 ha scritto:
la usi un tot di anni e tra qualche anno passi ad un’altra storica 😉
:blink: ma..l’idea è quella di tenermi Mafalda..mica di cambiarla fra qualche anno..
ma..l’idea è quella di tenermi Mafalda..mica di cambiarla fra qualche anno..
Vedrai che ti verrà voglia d’altro 🙂 sono come i biscotti ste auto, poi hai visto che già ti veniva voglia di restauro?
Uei poi puoi tenerti la F e prenderne un’altra a tenergli compagnia 😉
Salviamo le storiche :laugh:
ste964 ha scritto:
[quote]ma..l’idea è quella di tenermi Mafalda..mica di cambiarla fra qualche anno..
Vedrai che ti verrà voglia d’altro 🙂 sono come i biscotti ste auto, poi hai visto che già ti veniva voglia di restauro?
Uei poi puoi tenerti la F e prenderne un’altra a tenergli compagnia 😉
Salviamo le storiche :laugh:[/quote]
Eh Ste..ad avere tanti soldini lo farei anche..già ho sfrattato la 207 dal garage per far posto alla nuova arrivata..
Devo dire che la voglia di restauro più che altro è conservativa..cioè, vorrei fare tutto perchè la mia piccolina stia bene e il più a lungo possibile..
Devo dire che la voglia di restauro più che altro è conservativa..
Lasciala stare che è bella così, ha bisogno di poco per essere al top 😉
ste964 ha scritto:
[quote]Devo dire che la voglia di restauro più che altro è conservativa..
Lasciala stare che è bella così, ha bisogno di poco per essere al top ;)[/quote]
Personalmente, vista la grande passione per la nostra piccola vetturina, vorrei che se ne salvassero quante più è possibile, quindi sono d’accordo con Metal: un restauro o è conservativo oppure non serve a granchè 😉 😉 😉
Metal rimani deciso sulla tua idea: Mafalda ti darà tante di quelle soddisfazioni ce tu nemmeno immagini 😉 😉
Bernie ha scritto:
Mafalda ti darà tante di quelle soddisfazioni ce tu nemmeno immagini 😉 😉
Amen, fratello!! :laugh: :laugh:
Mah….se l’auto non necessita di cure pesanti come portarla a ferro non sono d’accordo.
la F di metal sembra carina, sembra perchè in foto le auto sembrano tutte belle, ma poi quando le metti sul ponte magagne ce ne sono.
Sono auto con più di 40 anni sulle ruote è normale che abbiano rogne e poi ad un certo punto della loro vita sono state abbandonate, come la D grigia qualche post più su che è stata lasciata all’aperto per anni, immagina com’è
Magari metal se la pulisce bene, ripristina quello che c’è da sistemare senza necessariamente subire un restauro.
Con la mia ex D feci così, macchina ferma da anni, qualche punto di ruggine in giro, ma tutto sommato bella.
Con calma me la sono sistemata senza stravolgerla.
Però ripeto: bisogna sempre guardargli addosso 🙂
Certo: secondo me è normale che se l’auto non ha bisogno di particolari interventi seri, si può sistemare il poco che c’è e basta… ma secondo me, sempre col presupposto di farla durare quanto è il più possibile…
Io la mia 5ina non la darò via nemmeno tra 20 anni… la restaurerò al meglio, quando ci sarà bisogno e avrò i dindini, per farla resistere altri 40 anni 😉 😉
Anche perchè la mia ha una storia tutta sua molto bella che la rende unica ai miei occhi 😉 😉 😉
Ragazzi, vi parlo per esperienza vissuta.
Qualsiasi 500 abbia visto, a meno che non sia stata restaurata di recente o sia stata sempre in garage, anche se all’apparenza sembra perfetta, ha sempre del marcio.
Anche la mia, a parte il tetto, esteriormente non sembrava così allarmante. Quando poi sono andato a smontare, è uscita l’apocalisse.
Così è stato anche per tanti altri amici che si sono trovati nella stessa situazione.
Per tale motivo, sono del parere che o la si restaura a regola d’arte o è meglio camminarci così com’è, perchè tutti i soldi spesi per farla diventar quantomeno presentabile si verificheranno soldi spesi in più, perchè alla fine sempre al restauro si va a finire.
Poi certo, non tutti la pensiamo in modo uguale e menomale che sia così, altrimenti…..
peppentt ha scritto:
Ragazzi, vi parlo per esperienza vissuta.
Qualsiasi 500 abbia visto, a meno che non sia stata restaurata di recente o sia stata sempre in garage, anche se all’apparenza sembra perfetta, ha sempre del marcio.
Anche la mia, a parte il tetto, esteriormente non sembrava così allarmante. Quando poi sono andato a smontare, è uscita l’apocalisse.
Così è stato anche per tanti altri amici che si sono trovati nella stessa situazione.
Per tale motivo, sono del parere che o la si restaura a regola d’arte o è meglio camminarci così com’è, perchè tutti i soldi spesi per farla diventar quantomeno presentabile si verificheranno soldi spesi in più, perchè alla fine sempre al restauro si va a finire.
Poi certo, non tutti la pensiamo in modo uguale e menomale che sia così, altrimenti…..
Allora anche se le sabbiate queste creature, le sabbiate solo fuori, e gli scatolati? Lasciamo la ruggine?
Ci sono sabbiature a caldo, ma hanno il problema che tolgono tutto anche quel poco di protezione che rimane negli scatolati.
Col problema poi della deformazione delle lamiera e il rischio che vi restituiscano l’urna funeraria.
Avete mai misurato lo spessore delle lamiere di un cinquino?
A tal d’uopo hanno inventato i bagni, e questi sono più interessanti, puliscono e tolgono tutto senza deformare nulla.
Ma poi ci vogliono altri bagni di protezione.
C’è la simet a torino che fa questi lavori, solo per sverniciare il pulmino mi avevano chiesto 5000 euro……
Insomma se un auto è di valore vale anche la pena farlo, ma sui cinquini….
Ricordo un amico che comprò una giardiniera, da restauro, ma ben messa.
Passò due giorni a pulire i fondi dal grasso che il precedente proprietario gli aveva steso sopra, però i fondi erano sani. 😉
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora