Homepage Four Forum Le nostre 500 Ecco la mia L

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #464869
    Gian56
    Partecipante

    Saluti a tutti

    Attachments:
    • Foto20Sett20181mod.JPG
    • Foto20Sett20182mod.JPG
    • Foto20Sett20183mod.JPG
    • Foto20Sett20187mod.JPG
    #464884
    drago500
    Partecipante

    Bella la tua 500, complimenti.
    Raccontaci qualcosa di lei, l’hai personalizzata tu? Il motore è originale o pepato?
    🙂

    #464894
    williams
    Partecipante

    Bella! Vedo che hai il solex e marmitta e quel supporto da r potrebbe esser dovuto magari ad un 595 o 650? :woohoo:

    #464896
    Gian56
    Partecipante

    Ciao Drago, la mia 500 è con me da 39 anni e nel corso del tempo è stata prima ben restaurata di carrozzeria (circa 25 anni fa) e personalizzata con piccoli accorgimenti estetici senza stravolgere troppo l’originalità. Dopo molti anni di motore e cambio 126 650 ho deciso, alla fine del 2017, di ritornare al motore 110 F (soprattutto per evitare grane con le F.O., visto che il motore andava benissimo ed è in vendita). Ho deciso di rifare completamente il motore originale optando per una elaborazione che mi garantisse brillantezza ed affidabilità per un utilizzo “vivace stradale” sia in salita che in pianura e sono rimasto molto soddisfatto dal risultato; ecco le caratteristiche principali:
    Cilindrata 650cc.
    Albero a camme in acciaio nitrurato a 63/105° – 45/75 – 75/45 ang. 105° alzata max 7,6 messo in fase con kit distribuzione completo
    Valvole maggiorate aspirazione d. 35,5 – st. 8
    Valvole maggiorate scarico d. 30 – st. 8
    Pompa olio maggiorata
    Ventola speciale saldata ed equilibrata
    Volano originale Fiat 500 (5.250 gr.), gruppo frizione completo con parastrappi Fiat 126
    Cambio: sincronizzato Fiat 126 nuovo, campana 500, Coppia Conica 8/39 (126) semiassi speciali
    Carburatore Solex PBIC 34 F originale
    Scarico Ansa tipo Record Monza
    Ed altre piccole modifiche ed accorgimenti vari che riguardano anche la frenata.
    Come avrai sicuramente capito è una macchina molto amata.
    Ciao e a presto.
    Giancarlo

    #464897
    Gian56
    Partecipante

    Ciao Williams,
    si è un 650 su base 110 F

    #464916
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Bella !! :like

    #464927
    martnuccia
    Partecipante

    complimenti :like

    #466881
    cb73
    Partecipante

    Ciao Gian,
    mi accodo anch’io per farti i miei complimenti, :like
    una macchina ben curata e sicuramente coccolatissima 😉 😉 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.