Homepage Four Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 773 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Potrei scrivere un sacco di cose, ma oggi sono pigro e quindi ti faccio leggere vecchie discussioni…. 😉

Tasto cerca, digita “precarico”………….buona lettura!

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Dai, dai che ora il ” Cerca” funziona… 😉
    Andare indietro nelle discussioni del Forum è un ottimo consiglio.

andrea
    Partecipante

Oggi pomeriggio provo a fare il precarico mi sapete dire la coppia di serraggio Dei 4 bulloni dei sostegni balestra?grazie devo allentare anche I bulloni dove sono fissati gli occhielli?

andrea
    Partecipante

finalmente oggi ho fatto il precarico alla macchina (ben 2 volte xke alla prima era scesa poco)ora va proprio bene come altezza e per strada è tutta un’altra cosa con il nuovo assetto molto più precisa
    assetto2.jpg

assetto.jpg

drago500
    Partecipante

Ho riguardato le foto prima dell’ intervento, è scesa parecchio!
    A me le auto assettate piacciono molto, adesso le tua sta proprio bene, poi come ti scrissi tempo fa, è rossa!

🙂

andrea
    Partecipante

Grazie mille,solo montando l’assetto era scesa di poco poi facendo il precarico è arrivata all’altezza giusta..tutto grazie a questo bellissimo forum che mi ha insegnato qualche piccola malizia che non conoscevo ma che ha fatto la differenza..i prossimi. Passi saranno dei nuovi cerchi e gomme e poi la coppa maggiorata abarth

drago500
    Partecipante

Eri tu che cercavi questi?

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-per-fiat-500-abarth-giannini-f-l-r-d-epoca-barletta-andria-trani-138776773.htm

Sono interessanti e venduti ad un ottimo prezzo, in più sono completi di gomme.

🙂

drago500
    Partecipante

Erano troppo interessanti, l’annuncio è stato tolto.

andrea
    Partecipante

E si erano ad un ottimo prezzo compresi di gomme..cmq ora non li avrei presi..è solo da due mesi che ho la 500 e mi devo riprendere un po’ dalla spesa.. Magari per natale

Maurizio
    Amministratore del forum

Vedrai che capiteranno altre occasioni, ora approfitta e goditi la 500, macina km. 😉

andrea
    Partecipante

Eccomi è ora della prossima modifica: ma ho bisogno di qualche consiglio:
    Vorrei prendere la coppa olio Abarth da 3,5L ( con o senza guarnizione)
    Coperchio punterie abarth ( quale monta bene senza modifiche con il carburatore originale e serve una guarnizione?)

Maurizio
    Amministratore del forum

Vorrei fornire uno spunto di riflessione, immagino anche dal nick che tu sia un appassionato dello scorpione e quindi ti sembrerà strano quanto vado a scriverti, ma perchè non prendi in considerazione l’ipotesi di personalizzarla anche in maniera sportiva , con componenti in alluminio e corsaioli però senza marchi ?
    Lo so, sono un rompiscatole, ma riflettici su. 😉

drago500
    Partecipante

E’ uno spunto di riflessione tutt’altro che banale.
    Di auto personalizzate “Abarth Style” ce ne sono un’infinità, non si distinguono più le vere dalle repliche ormai…..

Diverso invece il discorso di personalizzazioni sportive con componenti sportivi ORIGINALI dell’ epoca non Abarth o Giannini.
    Prendendo spunto dalle tante foto di 500 sportive scattate negli anni 60/70 si possono realizzare bellissime auto, sportive e grintose, senza scimmiottare i grandi Marchi e senza snaturare la storicità del mezzo.
    Questo comporta una ricerca dei particolari e un maggior tempo di realizzazione, ma vuoi mettere la soddisfazione di possedere una vettura unica?

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Esattamente quello che intendevo Alessandro, abbiamo visto nel forum quante opzioni il mercato after market dell’epoca forniva; aggiungerei anche e di questo se ne parla poco, che molti proprietari di Giannini e Abarth, appena acquistata la 500 si recavano in officine specializzate ( per esempio la nostra) o in negozi di accessori per elaborarla o personalizzarla. Scusatemi per l’ O.T.

andrea
    Partecipante

Tranquilli avete fatto benissimo, sono qui sul forum propio per sentire anche altre opinioni, consigli e pareri positivi o negativi.. Io non vorrei assolutamente fare una replica Abarth ma solo avere qualche piccolo accessorio che faccia da richiamo.. Ho appena dovuto vendere la mia Abarth (moderna ) causa nascita di mio figlio..avevo esagerato con le elaborazioni ed era diventata impossibile per la famiglia..e allora per questo vorrei avere sulla 500 qualche richiamo Abarth , più che per me , per ricordare una macchina che ho nel cuore, e cmq anche per una questione che le Abarth erano di famiglia nella mia di famiglia.. Quindi diciamo che è per amore del marchio e della sua storia.. Persino mio figlio si chiama Carlo per ricordare in modo un po’ vago la mia passione ..credo che possiate capire il mio pensiero

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 773 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.