Homepage Four Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 773 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

Dopo le vostre considerazioni e le varie letture sui forum sto puntando alla coppa olio Lavazza da 4 l..i miei dubbi xo sono visto che il prezzo è altino..è migliore come materiali e tenuta rispetto alle repliche Abarth che perdono olio da tutte le parti?mi serve il Pescante più lungo?devo fare modifiche?

Andrea
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=251309]Vorrei fornire uno spunto di riflessione, immagino anche dal nick che tu sia un appassionato dello scorpione e quindi ti sembrerà strano quanto vado a scriverti, ma perchè non prendi in considerazione l’ipotesi di personalizzarla anche in maniera sportiva , con componenti in alluminio e corsaioli però senza marchi ?
    Lo so, sono un rompiscatole, ma riflettici su. ;)[/quote]

Questo è stato per me un consiglio preziosissimo che mi ha consentito di avere una 500 grintosa il giusto senza rischiare di creare la solita “copia carbone”………

andrea
    Partecipante

domenica al raduno con gli amici di

Pratiglione

andrea
    Partecipante

domenica al raduno con gli amici di
    DSC_0030.jpg
    Pratiglione

Maurizio
    Amministratore del forum

Già è bella così, vedrai che con pochi accorgimenti e dell’epoca acquisterà la grinta che desideri, poi di quel colore… 😉

andrea
    Partecipante

Alla fine ho preso la coppa Lavazza da 4 litri.. Anche se non sono molto contento che mi toccherà. In alcuni punti e dovro fare qualche modifichi a..mi sapete dire se posso montarla senza dover tirare giu il motore dato che dovrebbe toccare contro il Carter motore e staffe marmitta?che olio mi consigliate? Considerando che è da 4 litri quanto olio ci stara in tutto nel motore?

Maurizio
    Amministratore del forum

Fai il livello normale con la sua stecca originale.
    Per il tipo di olio dipende dalle caratteristiche del tuo motore, comunque ci sono parecchie discussioni nel forum.

andrea
    Partecipante

E’ arrivato babbo natale, ma non mi ha portato la coppa lavazza che gli avevo chiesto (mia moglie) ma quando ormai mi ero deciso per la lavazza mi ha regalato la coppa abarth.. sono contento lo stesso, poi al max prima o poi la cambierò di nuovo..

oggi mi sono improvvisato meccanico da 4 soldi e ho provato ad arrangiarmi da solo nel montaggio della coppa olio
    ecco l’occorrente
    componenti.jpg
    smontata la coppa originale (da non crederci al suo interno ho trovato un’astina del livelo dell’olio che probabilmente il vecchio propietario aveva rotto ma non si era preso la briga di recuperarla)pulito tutto sotto,tolto i lamierini ecc,siamo pronti
    motore.jpg
    lavoriamo comodi (si fa per dire ho la schiena a pezzi)
    sospesa.jpg
    smontato la traversa motore e pulito il filtro centrifugo (era propio da fare c’era uno strato di sporco di circa 6mm)
    spettacolo.jpg
    lavoro finito che soddisfazione ..ora nulla m i fermera 🙂
    finito.jpg

drago500
    Partecipante

Prima di tutto bentornato.
    Poi BRAVO!!!
    Hai fatto un bel lavoro sulla tua 500, non hai trascurato la pulizia del filtro e hai portato a termine la sostituzione della coppa.
    A me tra l’altro piace anche questa, con lo scarico sportivo sta davvero bene.
    Complimenti.

🙂

andrea
    Partecipante

grazie mille si ho cercato di fare il miglior lavoro possibile (in base alle mie capacita)!!!!!eh si purtroppo non riesco a seguire spessissimo il forum avendo un bambino piccolo di 8 mesi, ho le giornate parecchio impegnate.. Guardando a destra e sinistra sui forum ho capito un po come fare, ho preso coraggio e ho deciso di provarci (diciamo che con la 500 guardando con un po di attenzione e con un po di logica è abbastanza semplice lavorarci) cmq posso dire di essemi propio divertito, è una bella soddisfazione..
    domani invece come lavoretti vorrei alzare l’attacco dei braccecci di 30mm ma purtroppo oggi ho provato e non riesco a svitare i 2 dadi dei bulloni da 10 dove sono fissati i manici di valigia, sono destri o sinistri?ho provato con svitol e anche scaldandoli ma niente.. volevo riuscire a svitarli senza dover smontare tutto,solo sfilando i dadi ma purtropo non riesco..
    e poi sistemare i tergi xke si muovono lentissimi, sarannop da oliare un po

Maurizio
    Amministratore del forum

Perchè vuoi spostare i braccetti, hai la balestra con l’occhiello girato?
    Come scrivo sempre, a rischio di diventar noioso, assetto e freni sono lavori da mani esperte. 😉

andrea
    Partecipante

si si ho balestra occhi rovesciati,ammortizzatori corti e molle da 19.. be dai alzare i braccetti è un lavoro che si puo fare, sono inesperto sulle 500 ma cmq qualche base ce l’ho , arrivo da restauri di moto d’epoca e ho anche lavorato in officina sulle moto, da anni lavoro in una torneria quindi so lavorare con attrezzature di ogni tipo.. ovvio che arrivo fino dove mi sento tranquillo di potercela fare, non scherzo con la sicurezza

Helene
    Partecipante

Evvaiiii Una rossaaaaa….( alcuni di noi siamo di parte ) ha ha ha….Sembra il colore rosso uguale alla mia !. Bravissimo è molto curata !

andrea
    Partecipante

incredibile, oggi posso confermare che le coppe olio abarth economiche sono propio fatte con i piedi..
    dopo un solo giorno ho gia olio per terra.. subito ero stranito xke ho anche fresato il pianto e con il piano di riscontro era perfetto.. poi ho alzato la macchina mi sono messo sotto controllo e la coppa era tutta asciutta, perfetta , poi ad un certo punto cade una gocciolina e cosa vedo?sotto la coppa di lato c’è un micro forellino piu piccolo di uno spillo e da li si vede uscire l’olio, ora per risolvere temporaneamente il problema ho messo un po di pasta nera e sembra tenere, converrebbe tirarla giu e saldarla per tappare il micro forellino vero?o ci sono altre alternative senza dover tirare giu di nuovo la coppa visto che è perfetta e non perde da nessun’altra parte?

andrea
    Partecipante

Guardate un po cosa c’è custodito segretamente a casa mia?non è una cassetta di trasformazione dell’epoca, ma una cassa di trasformazione in SS della mia Abarth moderna, per un malato del marchio
    cassa.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 773 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.