Homepage Four Forum Le nostre 500 Ecco la mia Luisa rossa

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  • #505522
    mimmof500
    Partecipante

    hai verniciato senza dare prima l’antirombo?

    #505528
    andrea
    Partecipante

    Si in effetti ho provato a verniciare senza dare l’antirombo , ho un compressore piccolissimo e non c’è la faceva e non sono neanche molto bravo a verniciare sinceramente.. È in programma nel futuro di 2 o 3 anni di riverniciarla completamente e fare un restauro fatto bene , quindi deve durare 2 o 3 anni, non penso ci siano problemi

    #505529
    mimmof500
    Partecipante

    [quote=”nocciolinaabarth” post=360335]Si in effetti ho provato a verniciare senza dare l’antirombo , ho un compressore piccolissimo e non c’è la faceva e non sono neanche molto bravo a verniciare sinceramente.. È in programma nel futuro di 2 o 3 anni di riverniciarla completamente e fare un restauro fatto bene , quindi deve durare 2 o 3 anni, non penso ci siano problemi[/quote]

    nel vano motore l’antirombo non ha funzione di proteggere dalla corrosione ma isolare il vano dal calore e dal rumore…

    #505534
    andrea
    Partecipante

    Quando uno fa i lavori fatti in casa non sapendo bene.. Ecco l’errore colpa mia. Mannaggia
    Come posso risolvere? Potrei mettere un foglio di isolante all’interno dietro alla seduta? Non vorrei ri verniciare di nuovo tutto

    #505538
    mimmof500
    Partecipante

    [quote=”nocciolinaabarth” post=360339]Quando uno fa i lavori fatti in casa non sapendo bene.. Ecco l’errore colpa mia. Mannaggia
    Come posso risolvere? Potrei mettere un foglio di isolante all’interno dietro alla seduta? Non vorrei ri verniciare di nuovo tutto[/quote]

    per adesso puoi ovviare così…

    #505558
    Rino Andrea
    Partecipante

    Non ti disperare, spesso ho sentito un detto che afferma,
    „ chi fa e disfa non perde mai tempo „ scherzi a parte , visto che hai già giù il motore, a mio avviso ti conviene rimediare subito .
    Puoi chiedere e attendere un parere dagli esperti in carrozzeria del forum su come agire per risolvere

    #505736
    andrea
    Partecipante

    So che verrò rimproverato e avete ragione, ma purtroppo di giorno non posso mai lavorarci, posso trafficare sulla 500 solo dopo le 22:30 di sera quando i bimbi dormono, quindi capirete anche voi che ricominciare il lavoro da zero mi viene un po scomodo e sinceramente non ho molto tempo e voglia, per il momento la userò così mettendo dell’isolante dietro il sedile(richiedo scusa per ciò che ho affermato:cheer: )
    IMG_20200602_190444-1612x1209.jpg

    #505738
    andrea
    Partecipante

    Cmq è previsto un restauro completo fatto bene tra 2 o 3 anni, e mal che vada a ottobre quando fermerò l’assicurazione potrò fare il lavoro dell’antirombo con calma senza nessuna fretta

    #505739
    mimmof500
    Partecipante

    non era un rimprovero, piuttosto stupore perchè dopo aver tolto l’antirombo (ed hai fatto un lavorone), sembrava fosse logico che andasse rimesso, comunque al momento puoi ovviare come hai detto, di aumentare lo spessore dell’isolante dietro lo schienale…

    #505762
    andrea
    Partecipante

    Ti ringrazio e scherzavo dicendo rimprovero, so che era un Consiglio e anche giustissimo, purtroppo è stata una mia mancanza, ma magari a ottobre quanfo sarà ferma potrei rimediare con calma avendo tutto l’inverno di tempo

    #505917
    andrea
    Partecipante

    Motore montato, ora manca ancora marmitta e altre piccole cosette e poi ci siamo
    IMG_20200606_150818-1612x1209.jpg

    #506741
    andrea
    Partecipante

    Finalmente marmitta arrivata
    Ieri pomeriggio finalmente ho anche provato ad accendere il motore e finalmente è partito, tutto perfetto, ho fatto anche un giretto e va propio bene, non è un missile ma va molto bene
    Questa settimana revisione e poi finalmente si parte
    IMG_20200620_145529-2016x1512.jpg

    #508290
    andrea
    Partecipante

    Questa mattina una bella lavata e poi un giretto
    IMG_20200719_103001-1612x1209.jpg

    #509470
    andrea
    Partecipante

    Ieri un bel giretto in montagna con la 500 e un amico anche lui in 500,circa 60 km tra andata e ritorno e siamo arrivati a circa 1200m , un po di tornanti e qualche bella salita, il posto perfetto per provare il motore nuovo, devo dire che un semplice 600 con camma 126 , testa 126 lavorata nei condotti e lucidata e marmitta ,nulla di eccezionale ma cmq ha reso molto bene salite in 3 e 4 mai avuto problemi ha sempre tirato bene.. Impressioni
    Molto bene in ripresa, riprende facilmente a marce alte, verso i 4000/4500 si sente che prende giri e vuole allungare un po, ma cmq la camma molto tranquilla tende un po a placare la voglia di allungo.. Alla fine per aver fatto il motore da me in casa a costo praticamente bassissimo sono molto soddisfatto
    In questi giorni ho in mente di iniziare un nuovo motore sempre 600cc di cilindrata avendo gruppo in casa nuovo, una camma 35/75 o 40/80(forse troppo) ,testa lavorata con valvole più grandi, carburatore volevo mettere un orizzontale Solex c32 avendolo in magazzino, oppure tornire un 28 portandolo a 30
    Pian piano che il lavoro inizi

    #509475
    martnuccia
    Partecipante

    bravo Andrea :like
    se ti va, la prossima passeggiata, rendici partecipi con qualche scatto 😉 🙂

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