Ragazzi vederla in foto è bella , ma vederla dal vivo è un’altra cosa .
Non sto scherzando .
Ieri ho dedicato una giornata con la mia famiglia per una gita a Garlenda , non potevamo farci sfuggire l’occasione di avare Romana a 150 km da casa anziché a 600 :laugh: :laugh: .
Arrivati alla sede del Club , la solita e impagabile accoglienza , non puoi non sentirti a casa tua :like :like
Due chiacchiere con lo Staff e poi come ti addentri nel museo , Romana è li .
coccolata , protetta come tutte le altre 500 esposte , ma quando ti avvicini e guardi attraverso i vetri , la sua strumentazione, i sedili , il Roll bar con la complicità del suo passato , ti catturano e la mente ti trasporta nel periodo delle corse .
La sensazione è quella di vederti seduto al suo interno , con tutto l’abbigliamento del tempo e ti vedi li pronto per il tuo giro di prova .
Poi distogli lo sguardo dall’interno, fai qualche passo indietro e tutto svanisce e ritorni nella realtà, fino a quando , non vai a curiosare sotto quel cofano aperto
e li , oltre che a pensare , ma come hanno fatto a farci stare così tanta potenza in quel minuscolo spazio , puoi respirare il profumo della meccanica e delle corse .
Soddisfatto e felicissimo di essere riuscito a vedere un pezzo di storia , devo assolutamente correre al simulatore per immedesimarmi alla guida in pista .
Maurizio, ti dico solo , che se fossi stato io il pilota di Romana al tempo , tu oggi non saresti che il possessore di un groviglio di lamiere :laugh: :laugh: :laugh: , è stato più quel che ero fuori pista e contro le barriere , che quel che ero in pista , Fabio ve lo può confermare . :blush: :blush:
Consiglio a tutti , di andare a visitare la sede del club , il suo museo , Romana e tutte le altre 500 esposte in questo periodo tra cui un’altra Giannini , molto particolare viste la sue caratteristiche , una Frog del 1974 e tanto altro materiale ancora .