Homepage Four Forum Annunci generici ….ed ancora: Amicizia e Forum

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 275 totali)
  • Autore
    Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#bb0000]Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada.
    Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine li colpì, uccidendoli all’istante; ma il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuò a camminare, accompagnato dai suoi animali.
    A volte, i morti impiegano qualche tempo per rendersi conto della loro nuova condizione …
    Il cammino era molto lungo: dovevano salire una collina, il sole picchiava forte ed erano sudati e assetati. Ad una curva della strada, videro un portone magnifico, di marmo, che conduceva a una piazza pavimentata con blocchi d’oro, al centro della quale s’innalzava una fontana da cui sgorgava dell’acqua cristallina.
    Il viandante si rivolse all’uomo che sorvegliava l’entrata: “Buongiorno”
    “Buongiorno” rispose il guardiano.
    “Che luogo è mai questo, tanto bello? ”
    “È il cielo”
    “Che bello essere arrivati in cielo, abbiamo tanta sete! ”
    “Puoi entrare e bere a volontà” rispose il guardiano indicando la fontana.
    “Anche il mio cavallo ed il mio cane hanno sete”
    “Mi dispiace molto”, disse il guardiano, “ma qui non è permesso l’entrata agli animali”.
    L’uomo fu molto deluso: la sua sete era grande, ma non avrebbe mai bevuto da solo.
    Ringraziò il guardiano e proseguì.
    Dopo avere camminato a lungo su per la collina, il viandante e gli animali giunsero in un luogo il cui ingresso era costituito da una vecchia porta, che si apriva su un sentiero di terra battuta, fiancheggiato da alberi.
    All’ombra di uno di essi era sdraiato un uomo che portava un cappello; probabilmente si era addormentato.
    “Buongiorno” disse il viandante.
    L’uomo fece un cenno con il capo.
    “Io, il mio cavallo ed il mio cane abbiamo molta sete”.
    “C’è una fonte fra quei massi”, disse l’uomo, indicando il luogo, e aggiunse: “Potete bere a volontà”. L’uomo, il cavallo ed il cane si avvicinarono alla fonte e si dissetarono.
    Il viandante andò a ringraziare.
    “Tornate quando volete”, rispose l’uomo.
    “A proposito, come si chiama questo posto? ”
    “Cielo”
    “Cielo? Ma il guardiano del portone di marmo ha detto che il cielo era quello là! ”
    “Quello non è il cielo, è l’inferno”.
    Il viandante rimase perplesso.
    “Dovreste proibire loro di utilizzare il vostro nome! Di certo, questa falsa informazione causa grande confusione! ”
    “Affatto. In realtà, ci fanno un grande favore, perché là si fermano tutti quelli che non esitano ad abbandonare i loro migliori amici … ”

Paulo Coelho [/color]

Andrea
    Partecipante

seconda puntata…..
    sabato ritagliandomi una nuova pausa allo studio, sono salito sul mio fedele BOXER e mi sono patto una piccola passeggiata di 300 km per andare a trovare nuovamente il mio amico Alessandro (Drago500) ed il mio amico Fabio, vecchio utente del forum. Splendida giornata trascorsa insieme, incuranti del meteo, e soprattutto ore letteralmente volate a discorrere di 500……..
    Oltretutto gelosamente chiuse con antifurto nel baule della mia 33 i miei preziosissimi cerchi Borrani con in più un nuovo “accessorio” da applicare alla mia 500…….
    E la sera il must di una splendica cena in Contrada……

Grazie come sempre a Drago e Fabio per la loro amicizia e grazie a Cristiana e alla piccola Angy che mi hanno accolto con tanto affetto facendomi sentire davvero in famiglia……..

drago500
    Partecipante

Troppo buono….
    :blush:

drago500
    Partecipante

Aggiungo un paio di note……
    Andrea non si è presentato a mani vuote e Angelica ha potuto aggiungere una meravigliosa Barbie alla sua collezione,il ringraziamento pubblico è doveroso!!! 🙂

Un aneddoto:
    abbiamo deciso di andare a pranzo in un ristorantino vicino casa mia,bel locale,buona cucina e tante chiacchiere.
    Proprio le chiacchiere legate al mondo 500(e la 500 di Fabio parcheggiata fuori dal locale) hanno fatto si che ad un certo punto il cuoco uscisse dalla cucina dicendo: “Se vi va vorrei farvi vedere la Giannini di mio padre,interessa?”
    INTERESSAAA?????? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Tempo 3 minuti eravamo in garage ad ammirare una stupenda Giannini TV (L?) di uno splendido colore Grigio Garda,messa non benissimo, ma molto apprezzata da tutti noi,Giannini è Giannini.
    A volte le sorprese sono davvero inaspettate………..

🙂

williams
    Partecipante

drago, a tiè un sgrazià! (sei un disgraziato). la pross volta dimmelo che vengo a mangiare anche io!

drago500
    Partecipante

Hai ragione Andrea…. :blush:
    La prossima volta sarai dei nostri,promesso!!!
    🙂

Andrea
    Partecipante

E’ vero……nel mentre si pranzava, disquisendo ovviamente di 500, la titolare ci ha detto che il padre possedeva una 500 Giannini…..
    Il fratello ci ha detto se volevamo vederla (ovviamente si) e ce la siamo trovati davanti…….
    Tra l’altro per me è stata una emozione forte leggere “Giannini” sul libretto (mai successo) e soprattutto scoprire che era originaria della mia città (Ex targa Roma…..)

Come dice Drago, le sorprese sono sempre dietro l’angolo….o in questo caso dietro la porta di un garage……

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Mentre tutti voi banchettavate nelle nebbie padane
    anch’io ho avuto il piacere di vivere un’amicizia,
    nata sul Forum anni fa e fortificata dalla stima reciproca,
    che nel passato ci ha permesso di tenere la rotta, anche nella tempesta.
    Due passi a Trastevere, un locale dal fascino popolare, la compagnia delle nostre mogli e Roma, sempre più bella ; grazie Maurizio per il tempo che ci avete dedicato.[/color]
    🙂 :cheer:

Andrea
    Partecipante

e prossimamente spero di colmare anche questa lacuna 😆

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”Sal” post=223645][color=#000088]Mentre tutti voi banchettavate nelle nebbie padane
    anch’io ho avuto il piacere di vivere un’amicizia,
    nata sul Forum anni fa e fortificata dalla stima reciproca,
    che nel passato ci ha permesso di tenere la rotta, anche nella tempesta.
    Due passi a Trastevere, un locale dal fascino popolare, la compagnia delle nostre mogli e Roma, sempre più bella ; grazie Maurizio per il tempo che ci avete dedicato.[/color]
    🙂 :cheer:[/quote]

Sì, una bella serata, peccato per la pioggia, altrimenti la passeggiata tra i vicoli e le piazze di Trastevere sarebbe stata diversa.
    Grazie a voi. 🙂 😉

mauro molinaro
    Partecipante

mi intrufolo…
    a proposito di amicizia/forum… domenica e lunedi sono a Ferrara; se c’è qualcuno della zona per una nuova conoscenza sarei lieto di offrire un aperitivo o quant’altro…oltre alle chiacchere!!

drago500
    Partecipante

Vieni per la mostra-scambio?

mauro molinaro
    Partecipante

anche! passo a trovare un amico,dormo in centro

drago500
    Partecipante

Dai per un aperitivo ci sono!
    Vediamo se viene anche williams….
    🙂

mauro molinaro
    Partecipante

ok! 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.