Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Eliminare contatto rotante

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #87574
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti 😉 volevo chiedere la vostra opinione riguardo una modifica che ho fatto sulle mie 5.Dopo essere rimasto in panne un paio di volte per l’usura dei contatti nella calotta dello spinterogeno ho provato ad eliminare la stessa montando la bobina della Panda 30 al posto di quella originale,le due uscite ad alta tenzione le ho collegate direttamente alle candele facendo i cavi nuovi e piu lunghi, il positivo che andava alla vecchia bobina va al positivo della nuova e il filo delle puntine al negativo della bobina,la calotta e il contatto rotante le ho eliminate del tutto. Così facendo ottengo due scintille in contemporanea,una capita in fase di compressione e va a buon fine l’altra in fase di scarico e va persa.Funziona tutto bene ma a lungo adare potrebbero esseci dei problemi? che ne pensate? ciao e grazie!!! 😛

    #87578
    alberto
    Partecipante

    beh io essendo un amante dell’originalità preferivo quella autentica però se a te piace va bene anche cosi :side:

    #87583
    Roberto
    Partecipante

    Ciao Andre’ ,scusa se mi intrometto ma ho dei dubbi sull’affidabilita’ del sistema che hai montato perche’la bobina della panda 30 funziona con un resistore istallato nel cruscotto,di conseguenza la tensione alla bobina e’ piu’ bassa.Montandola come hai fatto tu crea la bruciatura delle puntine nel giro di pochi km,un saluto ,ciao.

    #87584
    500platinum
    Partecipante

    Andrè anche io avevo fatto questa modifica sulla mia replica Abarth però non mi sono trovato per niente bene,dunque sono tornato al sistema tradizionale.
    😉

    #87585
    500platinum
    Partecipante

    ROBERTO LONGHIN ha scritto:

    Ciao Andre’ ,scusa se mi intrometto ma ho dei dubbi sull’affidabilita’ del sistema che hai montato perche’la bobina della panda 30 funziona con un resistore istallato nel cruscotto,di conseguenza la tensione alla bobina e’ piu’ bassa.Montandola come hai fatto tu crea la bruciatura delle puntine nel giro di pochi km,un saluto ,ciao.

    ROBERTO tutti gli interventi degli appassionati sono benvenuti nel nostro forum,dunque non bisogna che ti scusi per l’intromissione anzi ti invito a presentarti nella apposita sezione,così possiamo conoscerti meglio. 😉

    #87605
    Vittorio
    Partecipante

    ROBERTO LONGHIN ha scritto:

    Ciao Andre’ ,scusa se mi intrometto ma ho dei dubbi sull’affidabilita’ del sistema che hai montato perche’la bobina della panda 30 funziona con un resistore istallato nel cruscotto,di conseguenza la tensione alla bobina e’ piu’ bassa.Montandola come hai fatto tu crea la bruciatura delle puntine nel giro di pochi km,un saluto ,ciao.

    Buongiorno Roberto vedi che con un po di buona volontà si riesce a entrare nel discorso.Presentati nell’apposita sezione,così ti conosceremo meglio 😉

    #87617
    Anonimo
    Ospite

    Grazie per l’informazione, non sapevo del resistore,lascio così finchè va bene poi ripristino il sistemea originele. 😉

    #87627
    Anonimo
    Ospite

    okkio che nella + sfortunata delle ipotesi potresti arrostire il cinquino…

    senza l’apposita resistenza all’impianto arrivano delle scariche eccessive.

    Attendi prima di usare l’auto la consuleza di chi conosce MOLTO bene questo sistema.

    Io francamente sono per il sistema tradizionale, visti i costi di sostutuzione di puntine e condensatore in caso di panne che è sempre bene tenere in auto di scorta.

    #87656
    Giuseppe
    Partecipante

    sgnaus ha scritto:

    okkio che nella + sfortunata delle ipotesi potresti arrostire il cinquino…

    senza l’apposita resistenza all’impianto arrivano delle scariche eccessive.

    Attendi prima di usare l’auto la consuleza di chi conosce MOLTO bene questo sistema.

    Io francamente sono per il sistema tradizionale, visti i costi di sostutuzione di puntine e condensatore in caso di panne che è sempre bene tenere in auto di scorta.

    quoto al 100 % 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.