Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Piero Mallamaci
    Partecipante

ragazzi..ho fatto una grossa c…Ho invertito il 30 al posto del 51,e la guaina del filo marrone che va all’aternetore si è sciolta,mi sono saltati quasi tutti i fusibili ma la macchina mi va in moto lo stesso, la spia dell’alternetore si accende,ma secondo voi QUANTI DANNI HO FATTO? ho bruciato alternatore? ho bruciato il regoletore?che cosa sarà successo..AIUTATEMI..

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Inox…. Come ti avevo promesso ti rispondo: Iniziamo col dire che la 500 NON ha l’alternatore, ma gira a corrente continua, quindi ha un generatore. Nel tuo caso, la spia del generatore si accende, ma poi si spegne appena inizi ad accelerare??? se non si spegne lo hai sicuramente danneggiato… verifica e fammi sapere 😉

dai ragazzi: se qualcun altro ha qualche altra idea fatevi sentire ed aiutiamo il nostro amico 😉

Piero Mallamaci
    Partecipante

si scusami forse volevo dire la dinamo,comunque la spia si accende e rimane sempre accesa,ma io volevo sapere come si fa a verificare se la dinamo e il regolatore sono ancora funzionante?

eass
    Partecipante

Non aprire un sacco di post per la stessa cosa grazie.

Giuseppe
    Partecipante

Se la spia rimane sempre accesa allora credo proprio che tu l’abbia danneggiato, così come anche il regolatore di tensione….. usa la funzione cerca: nel forum abbiamo già parlato di questo problema

Piero Mallamaci
    Partecipante

si scusatemi ho aperto un altro post nella sezione tecnica ma ero teso nel sapere quanti danni avevo fatto e nell’aspettare le vostre risposte le ore mi sembravano giorni..

Renzo
    Partecipante

Non so se devo rispondere qui se sbaglio ditemelo

sicuramente il regolatore è andato mentre la dinamo non dovrebbe aver subito danni
    cambia il filo bruciato e il regolatore e vedrai che è tutto ok.

Sei hai un multimentro misura la tensione ai poli della batteria quando è in moto
    (dovrebbe essere più di 12V al max 14 V )

PS tutte le macchine vanno a corrente continua anche quelle con l’alternatore.

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”Renzo73″ post=157762]Non so se devo rispondere qui se sbaglio ditemelo

sicuramente il regolatore è andato mentre la dinamo non dovrebbe aver subito danni
    cambia il filo bruciato e il regolatore e vedrai che è tutto ok.

Sei hai un multimentro misura la tensione ai poli della batteria quando è in moto
    (dovrebbe essere più di 12V al max 14 V )

PS tutte le macchine vanno a corrente continua anche quelle con l’alternatore.[/quote]

Giusto…. Alternatore più raddrizzatore al posto del generatore. scelta dettata da una maggiore semplicità ed una maggiore durata nel tempo della soluzione con alternatore….
    Fine OT

facci sapere 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.