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  • This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated 03/10/201216:09 by Bernie.
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  • #257631
    linox
    utente

      ragazzi..ho fatto una grossa c…Ho invertito il 30 al posto del 51,e la guaina del filo marrone che va all’aternetore si è sciolta,mi sono saltati quasi tutti i fusibili ma la macchina mi va in moto lo stesso, la spia dell’alternetore si accende,ma secondo voi QUANTI DANNI HO FATTO? ho bruciato alternatore? ho bruciato il regoletore?che cosa sarà successo..AIUTATEMI..

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    • #257742
      Bernie
      utente

        Ciao Inox…. Come ti avevo promesso ti rispondo: Iniziamo col dire che la 500 NON ha l’alternatore, ma gira a corrente continua, quindi ha un generatore. Nel tuo caso, la spia del generatore si accende, ma poi si spegne appena inizi ad accelerare??? se non si spegne lo hai sicuramente danneggiato… verifica e fammi sapere 😉

        dai ragazzi: se qualcun altro ha qualche altra idea fatevi sentire ed aiutiamo il nostro amico 😉

        #257780
        linox
        utente

          si scusami forse volevo dire la dinamo,comunque la spia si accende e rimane sempre accesa,ma io volevo sapere come si fa a verificare se la dinamo e il regolatore sono ancora funzionante?

          #257785
          eass
          utente

            Non aprire un sacco di post per la stessa cosa grazie.

            #257812
            Bernie
            utente

              Se la spia rimane sempre accesa allora credo proprio che tu l’abbia danneggiato, così come anche il regolatore di tensione….. usa la funzione cerca: nel forum abbiamo già parlato di questo problema

              #257903
              linox
              utente

                si scusatemi ho aperto un altro post nella sezione tecnica ma ero teso nel sapere quanti danni avevo fatto e nell’aspettare le vostre risposte le ore mi sembravano giorni..

                #257905
                Renzo73
                utente

                  Non so se devo rispondere qui se sbaglio ditemelo

                  sicuramente il regolatore è andato mentre la dinamo non dovrebbe aver subito danni
                  cambia il filo bruciato e il regolatore e vedrai che è tutto ok.

                  Sei hai un multimentro misura la tensione ai poli della batteria quando è in moto
                  (dovrebbe essere più di 12V al max 14 V )

                  PS tutte le macchine vanno a corrente continua anche quelle con l’alternatore.

                  #257942
                  Bernie
                  utente

                    [quote=”Renzo73″ post=157762]Non so se devo rispondere qui se sbaglio ditemelo

                    sicuramente il regolatore è andato mentre la dinamo non dovrebbe aver subito danni
                    cambia il filo bruciato e il regolatore e vedrai che è tutto ok.

                    Sei hai un multimentro misura la tensione ai poli della batteria quando è in moto
                    (dovrebbe essere più di 12V al max 14 V )

                    PS tutte le macchine vanno a corrente continua anche quelle con l’alternatore.[/quote]

                    Giusto…. Alternatore più raddrizzatore al posto del generatore. scelta dettata da una maggiore semplicità ed una maggiore durata nel tempo della soluzione con alternatore….
                    Fine OT

                    facci sapere 😉

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