Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico F DEL 67’BOBINA A DESTRA O A SINISTRA?AIUTO

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #154549
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Ma nel vano motore hai provato poi a guardare da che parte sono i prigionieri come ti abbiamo consigliato io e velox?

    #154552
    Domenico
    Partecipante

    pasqui500 ha scritto:

    Salve a tutti
    la bobina sulla f del 67 si trova sul lato sx,lo dico con certezza primo perchè la mia giannini del 67 ce l’ha su quel lato secondo avendo lavorato per quasi 40 anni nel settore ricambi so con certezza che dalla L in poi i fili candela avevano il filo della bobina corto che andava sul lato dx.
    Un cordiale saluto
    Pasqui 500

    ma alla mia è a destra F del 67 😉

    #154568
    Bruno
    Partecipante

    velox ha scritto:

    pasqui500 ha scritto:
    [quote]Salve a tutti
    la bobina sulla f del 67 si trova sul lato sx,lo dico con certezza primo perchè la mia giannini del 67 ce l’ha su quel lato secondo avendo lavorato per quasi 40 anni nel settore ricambi so con certezza che dalla L in poi i fili candela avevano il filo della bobina corto che andava sul lato dx.
    Un cordiale saluto
    Pasqui 500

    ma alla mia è a destra F del 67 ;)[/quote]

    Confermo Velox. Anche la mia è a destra, F del giugno 1968

    #154627
    Francesco
    Partecipante

    ragazzi ma non e meglio se alleghiamo i numeri di telaio?perche da come ho capito l’anno 1967 e stato l’anno dei cambiamenti!bobina a sx passata a dx ecc.ecc.puo’ essere che l’auto immatricolate che avevano come rimanenza siano di costruzione piu’ vecchia

    #154636
    Domenico
    Partecipante

    giugliano ha scritto:

    ragazzi ma non e meglio se alleghiamo i numeri di telaio?perche da come ho capito l’anno 1967 e stato l’anno dei cambiamenti!bobina a sx passata a dx ecc.ecc.puo’ essere che l’auto immatricolate che avevano come rimanenza siano di costruzione piu’ vecchia

    Scusami Giuliano ma ti faccio anche io la domanda che altri hanno fatto e non hai risposto hai controllato dove sono i prigionieri alla tua come ho postato le foto?

    #228941
    Rocco
    Partecipante

    Ciao a tutti dico anche la mia… Fortuna ha voluto che anche la mia 500 è del 67 considerate che io mi sono documentato da solo… Purtroppo mi sono insospettito perchè me la sono ritrovata a destra lato passeggero, poi ho guardato bene la macchina e mi sono accorto che il carrozziere o il precedente proprietario ha avuto la brillante idea di passarla a destra sbagliando perchè la portava a sinistra cioè lato guida…Pensate un pò ho guardato e ci sono ancora i vecchi attacchi in basso sul passaruota

    #228961
    Francesco Martielli
    Partecipante

    ragazzi anche la mia ha la bobina a sinistra ed è 1/04/1966 ed ha l’attacco del cric con due cinghie…come quella di orazio postata da velox…

    #228977
    Rocco
    Partecipante

    No la mia F 67 il crick lo ha con una sola cinghia

    #229286
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Se cerchi sul forum “bobina a sinistra 500 F” di Tenani vedi alcune foto relative alla posizione della bobina, la 550 che vedi nella foto, quella grigia per intenderci è una 4 serie del 1966, prima immatricolazione marzo 1966.

    #230203
    Rocco
    Partecipante

    Ho cercato ma non ho capito bene la mia F del 67 telaio 1659XX come dovrebbe averla ci sono altri utenti con il telaio vicino?

    #244148
    Antonino
    Partecipante

    La mia f del 1966 è a sinistra, come ti ha già detto Velox, guarda i prigionieri nel vano motore dove viene fissata dove sono. Ciao.

    #244189
    Rocco
    Partecipante

    Ho guardato il problema era avendo anche un cablaggio nn originale mi interrogavo sul fatto che ci poteva essere la predisposizione xo nel frattempo l’avevano messa a destra e invece no xkè ha anche gli attacchi tipo D della porta fusibili e sono semplici fori quelli a destra x l’aggangio bobina

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.