Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico F DEL 67’BOBINA A DESTRA O A SINISTRA?AIUTO

• This topic has 41 replies, 13 voices, and was last updated 18/06/201212:33 by Roky290.
  • Creator
    Topic
    giugliano
    utente

SALVE HO COMPRATO UNA FIAT 500 DEL 1967 CON TELAIO N.1392923 A CAUSA DEL MARCIO ALLE FIANCATE POSTERIORI E DALLO STATO DI RELITTO CHE LO TROVATA NON RIESCO A CAPIRE DOVE PORTA LA BOBINA.GENTILMENTE SE QUALCUNO ESPERTO NEL SETTORE RIUSCIREBBE A RISALIRE DALL’ANNO E DAL NUMERO DI TELAIO SU QUALE LATO FOSSE E MAGARI ANCHE POSTANDOMI QUALCHE FOTO DEL PUNTO DI FISSAGGIO.AIUTATEMI

Viewing 11 replies - 31 through 41 (of 41 total)
    • Author
      Replies
      velox
      utente

pasqui500 ha scritto:

Salve a tutti
        la bobina sulla f del 67 si trova sul lato sx,lo dico con certezza primo perchè la mia giannini del 67 ce l’ha su quel lato secondo avendo lavorato per quasi 40 anni nel settore ricambi so con certezza che dalla L in poi i fili candela avevano il filo della bobina corto che andava sul lato dx.
        Un cordiale saluto
        Pasqui 500

ma alla mia è a destra F del 67 😉

LukyBruno
        utente

velox ha scritto:

pasqui500 ha scritto:
          [quote]Salve a tutti
          la bobina sulla f del 67 si trova sul lato sx,lo dico con certezza primo perchè la mia giannini del 67 ce l’ha su quel lato secondo avendo lavorato per quasi 40 anni nel settore ricambi so con certezza che dalla L in poi i fili candela avevano il filo della bobina corto che andava sul lato dx.
          Un cordiale saluto
          Pasqui 500

ma alla mia è a destra F del 67 ;)[/quote]

Confermo Velox. Anche la mia è a destra, F del giugno 1968

giugliano
          utente

ragazzi ma non e meglio se alleghiamo i numeri di telaio?perche da come ho capito l’anno 1967 e stato l’anno dei cambiamenti!bobina a sx passata a dx ecc.ecc.puo’ essere che l’auto immatricolate che avevano come rimanenza siano di costruzione piu’ vecchia

velox
            utente

giugliano ha scritto:

ragazzi ma non e meglio se alleghiamo i numeri di telaio?perche da come ho capito l’anno 1967 e stato l’anno dei cambiamenti!bobina a sx passata a dx ecc.ecc.puo’ essere che l’auto immatricolate che avevano come rimanenza siano di costruzione piu’ vecchia

Scusami Giuliano ma ti faccio anche io la domanda che altri hanno fatto e non hai risposto hai controllato dove sono i prigionieri alla tua come ho postato le foto?

Roky290
              utente

Ciao a tutti dico anche la mia… Fortuna ha voluto che anche la mia 500 è del 67 considerate che io mi sono documentato da solo… Purtroppo mi sono insospettito perchè me la sono ritrovata a destra lato passeggero, poi ho guardato bene la macchina e mi sono accorto che il carrozziere o il precedente proprietario ha avuto la brillante idea di passarla a destra sbagliando perchè la portava a sinistra cioè lato guida…Pensate un pò ho guardato e ci sono ancora i vecchi attacchi in basso sul passaruota

Fra88
                utente

ragazzi anche la mia ha la bobina a sinistra ed è 1/04/1966 ed ha l’attacco del cric con due cinghie…come quella di orazio postata da velox…

Roky290
                  utente

No la mia F 67 il crick lo ha con una sola cinghia

Tenani
                    utente

Se cerchi sul forum “bobina a sinistra 500 F” di Tenani vedi alcune foto relative alla posizione della bobina, la 550 che vedi nella foto, quella grigia per intenderci è una 4 serie del 1966, prima immatricolazione marzo 1966.

Roky290
                      utente

Ho cercato ma non ho capito bene la mia F del 67 telaio 1659XX come dovrebbe averla ci sono altri utenti con il telaio vicino?

antonio 5cento
                        utente

La mia f del 1966 è a sinistra, come ti ha già detto Velox, guarda i prigionieri nel vano motore dove viene fissata dove sono. Ciao.

Roky290
                          utente

Ho guardato il problema era avendo anche un cablaggio nn originale mi interrogavo sul fatto che ci poteva essere la predisposizione xo nel frattempo l’avevano messa a destra e invece no xkè ha anche gli attacchi tipo D della porta fusibili e sono semplici fori quelli a destra x l’aggangio bobina

Viewing 11 replies - 31 through 41 (of 41 total)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic