Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico FANALI ANTERIORI 500 D 1964 CARELLO – SIEM DUBBIO

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Buongiorno sto affrontando il ripristino dell’impianto originale della mia 500 d ottobre 1964. Controllando su varie fonti e foto riscontro che la fiat come scritto precedentemente anche qui nel forum montava nel 1964 proiettori anteriori Siem carello o Elma. Sulla mia ho trovato i Siem con attacco cavi FASTON portafaro marchiato Siem a tre attacchi. Preciso che la 500 uniproprietario e la calandra anteriore è originale del mod. D. Chiedo quindi
    -l’attacco FASTON che ho trovato esclude al 100% i fari Siem asimmetrici?
    -esistevano attacchi FASTON per fari simmetrici nel 1964?
    -il portafaro marchiato SIEM è giusto montarlo con un faro Carello per mod. D che avrei già pronto?
    Nella foto faro carello che monterei
    Grazie molte
    Alberto

Attachments:
    • IMG20240828213517.jpg
    Umberto
    Partecipante

il faro che hai postato è coevo con la tua D. Dovrebbe riportare anche il simbolo di ancoretta della carello. per quanto riguarda l’attacco è connettore biancoa 3 poli per asimmetrica R2. Volendo potresti montare una osram Alogena R2 di pari wattaggio alla originale con un bel guadagno di luce e senza nessuna necessità di relè. Queste lampade possono andare su tutti i modelli di 500 con le R2 asimmetriche normali

Umberto
    Partecipante

che il portafaro sia Siem non è un problema poichè Fiat montava quello che aveva a disposizione di fornitura. Comunque è un ricambio dell’epoca. Ciao.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.