Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico FANALI ANTERIORI 500 D 1964 CARELLO – SIEM DUBBIO

• This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 28/10/202414:05 by umbus500.
  • Creator
    Topic
    alberto1979
    utente

Buongiorno sto affrontando il ripristino dell’impianto originale della mia 500 d ottobre 1964. Controllando su varie fonti e foto riscontro che la fiat come scritto precedentemente anche qui nel forum montava nel 1964 proiettori anteriori Siem carello o Elma. Sulla mia ho trovato i Siem con attacco cavi FASTON portafaro marchiato Siem a tre attacchi. Preciso che la 500 uniproprietario e la calandra anteriore è originale del mod. D. Chiedo quindi
      -l’attacco FASTON che ho trovato esclude al 100% i fari Siem asimmetrici?
      -esistevano attacchi FASTON per fari simmetrici nel 1964?
      -il portafaro marchiato SIEM è giusto montarlo con un faro Carello per mod. D che avrei già pronto?
      Nella foto faro carello che monterei
      Grazie molte
      Alberto

Attachments:
      • IMG20240828213517.jpg
    Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      umbus500
      utente

il faro che hai postato è coevo con la tua D. Dovrebbe riportare anche il simbolo di ancoretta della carello. per quanto riguarda l’attacco è connettore biancoa 3 poli per asimmetrica R2. Volendo potresti montare una osram Alogena R2 di pari wattaggio alla originale con un bel guadagno di luce e senza nessuna necessità di relè. Queste lampade possono andare su tutti i modelli di 500 con le R2 asimmetriche normali

umbus500
        utente

che il portafaro sia Siem non è un problema poichè Fiat montava quello che aveva a disposizione di fornitura. Comunque è un ricambio dell’epoca. Ciao.

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic