Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Fanalini anteriori per D, stars, OPPURE???

• This topic has 10 replies, 4 voices, and was last updated 27/05/201102:10 by Mr. Verdelondon.
  • Creator
    Topic
    Mr. Verdelondon
    utente

Ciao a tutti ragazzi, un nuovo dilemma mi ritrovo a dover sostituire i fanalini di plastica anteriori perchè come vedete dalle foto sono in condizioni disumane, adesso dato che li voglio rimettere originali avanzo di magazzino o usati e non repliche ho visto che in rete si trovano per la 500 D, solo e solamente della stars! Andando a vedere i miei ho visto che non sono della stars ma di un’altra marca che non conosco.. Quali sono quelli piu giusti stars o ritrovare la marca dei miei?? Dal vostro punto di vista che dovrei fare?? :blink:

ECCO LE FOTO:

Viewing 10 replies - 1 through 10 (of 10 total)
    • Author
      Replies
      Sparky
      utente

Le stars sono le originali, anche smontando le basi in alluminio le troverai marcate stars. 😉

P.S.
        Attenzione che le viti di fissaggio delle basi non si rompano.

Mr. Verdelondon
        utente

Grazie Sparky come sempre!! E questi che ho montati io invece che roba sarebbero??

Sparky
          utente

Catalux ricambi dell’epoca , ma a parere mio anche queste ottime vista la manifattura . 😉

Sparky
            utente

Sparky ha scritto:

Catalux ricambi dell’epoca , ma a parere mio anche queste ottime vista la manifattura . 😉

Di niente cmq….!!! 😉

LukyBruno
              utente

Perchè non provi a restaurare quelli che hai ?? in fin dei conti non sono messi malissimo e non sono rotti. Sono soltanto un pò ingialliti. Con un pò di pazienza credo si possano riportare al loro stato di origine.

Mr. Verdelondon
                utente

LukyBruno ha scritto:

Perchè non provi a restaurare quelli che hai ?? in fin dei conti non sono messi malissimo e non sono rotti. Sono soltanto un pò ingialliti. Con un pò di pazienza credo si possano riportare al loro stato di origine.

Purtroppo se vedi bene sono sbecchettati e quache spacchetto in diversi punti, poi tra l’altro la trasparenza è andata! Non sono sporchi ma increspati dalla vecchiaia secondo la mia esperienza non è il caso..

LukyBruno
                  utente

Mah, io sono riuscito a recuperare la plastica del quadrante del contachilometri ridandogli la trasparenza originale. Potresti procedere in questo modo : passare sia all’interno che all’esterno delle plastiche un batuffolo d’ovatta imbevuto di Ipoclorito di sodio (la comune varechina)ovviamente quella senza detersivo e profumazioni varie. il cloro ha una funzione sbiancante e questo dovrebbe togliere l’alone giallognolo. Una bella lavata con acqua corrente in modo da togliere tutti i residui di ipoclorito e poi li ripassi con la pasta antigraffio che si usa per i parabrezza degli scooter. Con un pò di pazienza dovresti ottenere un buon risultato.
                    Personalmente preferisco un pezzo restaurato, anche se non perfetto, ad un pezzo sostituito. A meno di trovare gli originali. Ma, secondo me, se li trovi, te li fanno pagare a peso d’oro.

Mr. Verdelondon
                    utente

LukyBruno ha scritto:

Mah, io sono riuscito a recuperare la plastica del quadrante del contachilometri ridandogli la trasparenza originale. Potresti procedere in questo modo : passare sia all’interno che all’esterno delle plastiche un batuffolo d’ovatta imbevuto di Ipoclorito di sodio (la comune varechina)ovviamente quella senza detersivo e profumazioni varie. il cloro ha una funzione sbiancante e questo dovrebbe togliere l’alone giallognolo. Una bella lavata con acqua corrente in modo da togliere tutti i residui di ipoclorito e poi li ripassi con la pasta antigraffio che si usa per i parabrezza degli scooter. Con un pò di pazienza dovresti ottenere un buon risultato.
                      Personalmente preferisco un pezzo restaurato, anche se non perfetto, ad un pezzo sostituito. A meno di trovare gli originali. Ma, secondo me, se li trovi, te li fanno pagare a peso d’oro.

Si credo anche io che li vendino cari cari, anche io personalmente sono per restaurare (tra l’altro è anche quello che faccio sempre) ma in questo caso, tra il fatto che preferivo gli stars e il fatto che sono molto scheggiati quelli che ho ci faccio un pensierino! Grazie comunque della spiegazione di questo tuo metodo, molto interessante! A presto amigos.. :silly:

fabio500l
                      utente

trova due belle stars,si trovano abbastanza facilmente,sono quelle giuste..ps cosa hai fatto con lo specchietto e la ringhierina?ciao fabio

Mr. Verdelondon
                        utente

fabio500l ha scritto:

trova due belle stars,si trovano abbastanza facilmente,sono quelle giuste..ps cosa hai fatto con lo specchietto e la ringhierina?ciao fabio

Ciao Fabio ma sei proprio te!! Allora la ringhierina ti comunico che la monterò a giorni mentro lo specchio credo che lo rivenderò in quanto mi è venuta un’altra ideuzza.. Forse ci meto uno specchietto della topolino ma devo ancora vedere se mi piace.. rifletterò :cheer:

Viewing 10 replies - 1 through 10 (of 10 total)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic