Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Fari fiat 500 D ?? Fiam o Carello??

• This topic has 25 replies, 6 voices, and was last updated 14/06/201114:59 by eass.
  • Creator
    Topic
    Mr. Verdelondon
    utente

Ciao ragazzi, chiedo un aiutone ai piu esperti, mi sono accorto che sulla mia 500d hanno sostituito i fari che aveva in origina, probabilemnte a seguito di una rottura, adesso mi ritrovo costretto a cercare i fare per una fiat 500 D, che ne pensate questi sono loro? La mia è del 1962

Meglio i Siem o Carello in genere??Guardate questiiii

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 25 total)
    • Author
      Replies
      Mr. Verdelondon
      utente

Viene citato esplicitamente il modello SIEM 3617 – I.G.M. 0764, è quello per la 500 D?

Sparky
        utente

Sono proprio loro… cari ma e’ gia’ tanto che ancora si trovano! 😉

Mr. Verdelondon
          utente

Sei sicuro che sono proprio loro?? Perchè magari non vorrei prenderli e sono per un’altra auto…
            Grazie per le risposte..

velox
            utente

se te lo dice sparky ti puoi fidare è un vero esperto in materia

Mr. Verdelondon
              utente

Ragazzi un aiuto urgenteeee, verificate voi tra i più esperti se questi fari sono corretti per una D? Ho visto che sul vetro non sono ne Siam ne Carello, bo, vanno bene?

Sparky
                utente

Questi non sono di certo i fari della D ,cmq complimenti per il centrale del fregio e’ quello originale di alluminio. 😉

Anonymous

Esatto, questi sono i fari di altri modelli F/L/R.

Mr. Verdelondon
                    utente

Grazie a tutti ragazzi, molto gentili. Prendo accordi col venditore e li prendo!! A presto B)

Mr. Verdelondon
                      utente

Sparky ha scritto:

Questi non sono di certo i fari della D ,cmq complimenti per il centrale del fregio e’ quello originale di alluminio. 😉

Sii è vero me lo hanno detto in diversi, del pezzo centrale in alluminio adirittura che è raro da trovarsi, e poi della borsa porta attrezzi in in stoffa originale dell’epoca, adesso ho visto che anche quella borsa con la scritta 500 la rifanno identica, quindi tutti la possono avere! :woohoo: bene bene

Sparky
                        utente

Certo che e’ raro… Cmq se prendi i fari per la tua D vedi che devi cambiare la mascherina perche’ quella che hai e’ della L …;)

Mr. Verdelondon
                          utente

Certo che e’ raro… Cmq se prendi i fari per la tua D vedi che devi cambiare la mascherina perche’ quella che hai e’ della L …

Come la mascherina??? :woohoo: non capisco?? quella centrale dici o le cornici faro in alluminio?? Spiegami perfavore… Resto in attesa grazie

Mr. Verdelondon
                            utente

Rettifico!! Purtroppo hanno montato il frontale della L, mannaggia, i fari li ho presi quelli originali della D, le cornici in alluminio sono quelle giuste almeno credo, adesso la domanda è questa: Secondo voi riuscirò a mantarceli questi fanali appena mi arrivano sul mio rivestimento della L?? Grazie anticipatamente a tutti!

cavaliere_manuelito
                              utente
                                Sparky
                                utente

Mr. Verdelondon ha scritto:

Rettifico!! Purtroppo hanno montato il frontale della L, mannaggia, i fari li ho presi quelli originali della D, le cornici in alluminio sono quelle giuste almeno credo, adesso la domanda è questa: Secondo voi riuscirò a mantarceli questi fanali appena mi arrivano sul mio rivestimento della L?? Grazie anticipatamente a tutti!

Non puoi montarli devi sostituire la mascerina ,gli alloggi dei fari sono diversi , in piu’ per montarli su di una mascherina D devi acquistare i cestelli che servono proprio per l’innesto a baionetta degli alloggi D.
                                  😉

eass
                                  utente

Il fanale che si vede è chiaramente una sola galattica. Cita 57 59 e ha la molla con l’anello per il montaggio cosa che è stata attuata nel 65.

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 25 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic