• This topic has 57 replies, 21 voices, and was last updated 04/10/202401:15 by Truvlino.
  • Creator
    Topic
    Andreas88
    utente

Salve a tutti.
      Quasi sicuramente molti mi criticheranno per aver adottato i led, e credetemi ero moooolto indeciso e contrario anche io…..

Ma dopo aver provato a montare i relè avevo poca luce.
      Dovendo prendere delle h4 alogene e creare un adattatore per passare dalle R2….. ho deciso di provare delle lampade led 4300k.

Pensandoci il led ha il vantaggio di funzionare con pochi watt.
      La luce è più fredda, quindi non “dovrebbe” robinare la parabola.
      Le lampade sono ventilate.

Come dicevo (spero di no) non potrà piacere a tutti, ma io sto provando questa modifica da un paio di giorni, va alla grande, quindi se può servire a voi amici metto a disposizione questa modifica :cheer:

20190202_134348.jpg
      I relè per abbaglianti e anabbaglianti, con relativo fusibile, il 3°relè fa da predisposizione per un futuro impianto di fendinebbia.

20190202_134411.jpg
      I collegamenti li ho fatti nel modo meno invasivo possibile.

20190202_134323.jpg

20190202_134229.jpg

Ed ecco le lampade montate con 2 anelli costruiti in alluminio, che si bloccano sui fermi originali

20190202_121358.jpg

Ed eccola in tutto il suo splendore :like

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 57 total)
    • Author
      Replies
      pedranajones
      utente

[quote=”Andreas88″ post=337705]
        Ecco la scatola pedranajones

mario60 quando vuoi :)[/quote]

Grazie,faccio ancora un po’ il guastafeste,è marchiata anche la lampadina?
        Perché in un’altro forum di bicilindriche ma con due ruote meno,sostegno che siano non in regola con le norme stradali europee,io stesso l’anno scorso contattando direttamente un colosso mondiale quale Philips ero stato messo al corrente che le lampadine al led automotive non sono ancora omologate,e che loro stessi non ne prevedono una commercializzazione imminente…

Andreas88
        utente

rieccomi, salve a tutti.
          per il marchio della lampadina, non ricordo bene…. ma dovrebbe avere un adesivo, poi controllo.
          sicuro non do fastidio, le ho regolate basse 🙂

ho risolto il fastidioso “sfarfallio” della lampada, ho collegato i relè direttamente sulla batteria, prima prendevo la corrente dal cavo principale che arriva dal regolatore :laugh:

guido972
          utente

Molto bene

LAFICETERA
            utente

Ciao a tutti raga scusate volevo replicare questo lavoretto ma volevo delle delucidazioni in merito.
              È possibile avere uno schema di collegamento? I relais vanno collegati come se dovessi montare delle alogene? Diciamo che mi serve qualche linea guida molto elementare per capire il dafarsi 🙂
              Io ho già provato a montare delle lampade LED, senza nessuna modifica ho notato uno sfarfallio a minimo (che da come ho capito rimane a meno he non si monta l’alternatore) senza relais le faccio subito fuori le lampade?
              Grazie

Miky J
              utente

Anche io volevo Montale le lampade H4 a led…. ma poi ho voluto rivoluzionare tutto il faro…. é lo fatto totalmente a led… dai posizione.. anabbaglianti… abbaglianti e freccia… e vi sembrerà strano il tutto direttamente senza relè…

Attachments:
                • 6D376F15-F231-49A3-8071-66F4B6B27715.jpeg
                • 0CDFEC8C-2154-41E4-BEE1-181720B3BD20.jpeg
                meury
                utente

Molto belli … mi racconti il procedimento per modificarli…
                  Grazie

Stefano013
                  utente

Cosa succede se metto solo le lampadine a led senza cambiare relè e fusibile utilizzando quelli che già ho

500_Lucio
                    moderatore

Niente, basta che ti assicuri che la potenza sia inferiore a quella delle lampadine originali. Dato che consumano meno, diminuiscono il carico sull’impianto elettrico e non serve modificare niente.

Stefano013
                      utente

Per caso qualcuno sa un buon sito per comprare perchè le vorrei trovare da 20 25w cosi consumano e non se ne scende sempre la batteria come con quelle normali da 40 45 w

williams
                        moderatore

Ciao. Come da regolamento non possiamonfsre pubblicità ad attività commerciali sul forum.

Stefano013
                          utente

Allora dato che la 500 con i fari accesi a lungo a dare non ricarica la batteria volevo comprare delle luci a led fino quanti watt posso mettere ?

Flavio Piumini
                            utente

Buonasera, qualcuno ha trovato delle h4 2700k? A luce fredda non mi piacciono..

500geltrude
                              utente

Riprendo questo discorso perché avrei bisogno di sistemare i miei fari anteriori.

Ho trovato un sito inglese specializzato in questo tipo di cose per auto d’epoca, hanno delle LED 3000k (luce calda) con attacco P45T (io ho una R) ma credo non si possa pubblicare l’indirizzo? :dry:
                                (potete cercare “LED Headlights P45T Fully Integrated with colour options Hi/Lo Beam Conversion”)

500_Lucio
                                moderatore

Ciao, se mantengono tutto quello che promettono sono la fine del mondo :laugh:

Io ho montato un paio di lampade Bosch con adattatori reperibili tranquillamente qui in Italia, ma se non ti assassinano con le spese di spedizione e dogana direi che puoi provare, i LED sono una tecnologia abbastanza matura, difficile comprarne un paio e trovarseli bruciati dopo poche ore.

Truvlino
                                  moderatore

Interessante montare luci a led, si guadagna molto in visibilità senza caricare l’impianto elettrico.

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 57 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic