Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria fari opachi

• This topic has 4 replies, 5 voices, and was last updated 26/03/201115:06 by Silvio5pavia.
  • Creator
    Topic
    penni
    utente

salve a tutti, la mia Alice, 500 F del 1966 ha un po’ di congiuntivite..
      i fari anteriori sono opachi e la luce che fanno è scarsa di conseguenza, cosa si può fare oltre che sostituirli?
      a voi la parola.. 😉

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
      giogianni
      utente

ma magari sono solo sporchi.. non credo che il vetro si possa opacizzare..
        a meno chè non sono le parabole che hanno perso l’effetto riflettente??

Anonymous

Ciao penni, io ho ovviato a questo problema smontandoli e togliendo la lampada. Ho inumidito uno straccio con un po’ di vetril e pulendo l’interno facendo penetrare le dita e lo straccio medesimo sono venuti benissimo, come nuovi. Se volessi eseguire quest’operazione fai attenzione a non tagliarti le dita sul bordo dove alloggia la lampada.

500platinum
          utente

Smonta i fari,metti un pò di alcol “quello che si usa per le ferite”lascialo un pò a bagno segui con una bella sbattuta,svuota il faro fallo asciugare.vedrai che torna come nuovo. 😉

Silvio5pavia
            utente

io x pulirli ho usato quei piombini che si usano x lavare le bottiglie di vetro,con un pò di acqua a detersivo x i piatti. ovviamente con delicatezza x non rovinare la parte cromata (parabola). poi con una bella soffiatina con il compressore erano venuti molto bene.

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic